in data 04-01-2021 02:03 PM
Buon giorno, ho letto che smartphone di altre marche accettano adattatori qualsiasi per convertire la porta USB-C (Euro 2-3) in jack audio per cuffie, mentre Galaxy S-20 accetta solo quello originale (Euro 14,50) e non è nemmeno facile da reperire.
Passi che l'adattatore in questione non sia fornito con il costoso telefono da 1000 Euro, trovo ingiusto che non siano abilitati convertitori di terze parti.
Purtroppo ascoltavo musica in auto che avendo qualche anno, dispone solo di collegamento tipo cuffie.
Propongo di rendere disponibile una procedura per attivazione di altri dispositivi non Samsung
in data 14-10-2021 10:26 AM
in data 14-10-2021 10:44 AM
Ciao enghell,
grazie per i dettagli! Ti ho fatto questa richiesta per capire se potessero esserci problemi con il funzionamento del connettore USB-C ma, visto che tutto funziona correttamente, sicuramente il tuo accessorio non funziona perchè non è supportato e non a causa di un difetto del telefono.
Riguardo alla tua richiesta, considera che la compatibilità degli accessori è data dal produttore degli stessi: è infatti l'accessorio che è sviluppato e strutturato per comunicare correttamente con i dispositivi a cui è destinato, non il contrario.
Considerando che le porte USB-C non sono tutte uguali (può cambiare il tipo di energia erogata, ad esempio), posso ipotizzare che il mancato funzionamento possa essere legato a questo aspetto.
Mi spiace, ma non posso che confermarti quanto indicato in precedenza. Per avere la certezza del corretto funzionamento, è raccomandato utilizzare prodotti e accessori originali.
Ciao!
in data 14-10-2021 11:41 AM
in data 16-02-2022 06:24 AM
Salve ho visto che l'adattatore di cui al link non è più in vendita ed ho un problema analogo con il mio nuovo Z Fold 3, ciò vuol dire per caso che non sarà possibile poter ascoltare tramite accessori dotati di uscita minijack con questo dispositivo (taccio sul costo di acquisto di uno Z Fold 3 rispetto alla impossibilità di utilizzare un simile supporto)
Grazie
in data 18-10-2022 04:12 PM
in data 18-10-2022 04:57 PM
Ciao b9nd84, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace leggere delle difficoltà d'uso che stai incontrando.
Lato Samsung garantiamo sempre la compatibilità con i nostri prodotti, a differenza di quelli di terze parti.
È strano dunque che pur avendo utilizzato un adattatore originale per il jack da 3.5 (questo: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/usb-c-to-headset-jack-adapter-ee-uc10ju-ee-uc10juwegww...) non sia riuscito ad adoperarlo con le tue cuffiette via cavo.
Avresti la possibilità di provare questa coppia di accessori su un altro Galaxy, come controprova?
Nel frattempo, sul tuo, vorrei invitarti ad una prova d'uso anche sotto Modalità Provvisoria. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere? Resto a disposizione.
Buona serata.
in data 18-10-2022 08:44 PM
in data 18-10-2022 09:02 PM
in data 20-10-2022 12:30 PM
Buongiorno Michele,
non funziona neanche con la modalità provvisoria. Non ho amici col samsung e quindi non posso provare. Altri suggerimenti utili per favore?
21-10-2022 12:56 PM - modificato 21-10-2022 12:59 PM
Ciao @b9nd84,
sono spiacente che tu non sia riuscito a risolvere mediante la procedura suggerita dal collega Expert Michele.
In questo caso, considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove eseguite, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo e sugli accessori in questione.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In alternativa, è possibile fissare un appuntamento utilizzando il seguente form:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/repair-appointment/
Un nostro tecnico potrà eseguire ulteriori analisi e saprà fornirti una soluzione tempestiva.
Facci sapere, grazie.
A presto!