Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SmartTag Fail?

(Argomento creato il giorno: 28-05-2021 10:14 AM)
1181 Visualizzazioni
KatalitiKo
Voyager
Opzioni
Buongiorno, da poco ho acquistato uno SmartTag.

Ho fatto diverse prove e devo dire (con grosso rammarico) che fuori dalle mura domestiche questo eggeggino lascia il tempo che trova. 

I device Samsung (uno smartphone e un tablet di ultima generazione) che ho accostato e autorizzato a facilitare la ricerca del Tag per una migliore rilevazione a distanza, sono risultati al quanto inutili.

Non sono riuscito mai a trovarlo fuori dalle mura domestiche! (Aimè)

Confidando in una migliore efficenza delle SmartTag+ (Con UWB), domando a voi se avete riscontrato difficoltà con questo "nuovo" aggeggino?!

O avete trovato un modo migliore da suggerirmi, rispetto ai metodi convenzionali di ricerca che mamma Samsung consiglia?

Grazie per l'attenzione!
19 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

potresti darci qualche dettaglio in più sul test che hai fatto?

Ci aiuterà a capire come consigliarti ad usare al meglio lo SmartTag.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
I limiti dello smart tag normale sono proprio quelli
Non avendo le UWB fuori dalla portata del bluetooth è difficile rintracciarlo
Comunque hai provato a controllare se negli altri dispositivi hai abilitato la localizzazione offline?
Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Trova dispositivo personale
Scorri fino a dove trovi Ricerca offline
0 Likes
KatalitiKo
Voyager
Opzioni
Certo!
Ho semplicemente e volutamente lasciato il Tag a casa di un amico... mi sono allontanato e ho effettuato la ricerca.

Adesso, se non sapevo che fosse li, non credo sarei riuscito a trovarlo.
In un'ora non è riuscito ad agganciarsi ai device che avevo lasciato a lato.

Quando sono rientrato nel campo Bluetooth, allora si, che l'ha trovato.
0 Likes
KatalitiKo
Voyager
Opzioni
Certo!
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Altri dispositivi Galaxy con Android 8 per rilevare lo SmartTag devono avere il Bluetooth attivo, uno account Samsung con Find My Mobile attivo, riesci a darci informazioni circa questa circostanza?

A presto.

0 Likes
KatalitiKo
Voyager
Opzioni
Si, tutto attivato!
(Sono abbastanza ferrato)
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Sinceramente non saprei dirti, magari la posizione non si aggiornava poiché il dispositivo è stato fermo nello stesso punto in cui il tuo telefono si ricordava che fosse.

Riesci a fare un test più particolare, magari mandare questo tuo amico in giro con il tuo tag e verificare se effettivamente viene rilevato?

Potresti ripetere il test in due scenari diversi, uno in cui il telefono del tuo amico abbia il Bluetooth attivo e un altro senza (in modo tale che sia rilevato da Galaxy di altre persone).

Verifica poi su SmartThings Find l'aggiornamento delle posizioni e facci sapere cosa rilevi.

A presto.

0 Likes
KatalitiKo
Voyager
Opzioni
Ecco! Probabile che essendo "statici" i device di supporto, non abbiano facilitato il ritrovamento.

Sicuramente, proverò nuovi test!
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Rendici noto il risultato del tuo test, io nel frattempo mi informo sullo SmartTag.

A presto.

0 Likes