Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smarttag 2 - funzionamento

(Argomento creato il giorno: 14-01-2024 11:28 AM)
15636 Visualizzazioni
nsaone
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,
 ho comprato 3 smarttag 2 con l'obiettivo di monitorare auto, bici e zaino del PC.

Presumo che io abbia sbagliato configurazione o non attivato qualche impostazione perché nessuno dei 3 è in grado di offrire il servizio desiderato.

Faccio una premessa, vivo e lavoro a Roma in quartieri molto popolosi, motivo per cui mi aspetto una buona percentuale di "Galaxy" in giro. 

Tuttavia tutti e 3 gli smarttag danno la posizione (approssimativa) solo se sono nelle vicinanze del mio smartphone (s23 ultra) e nei primi 10giorni di utilizzo solo in un paio di casi la posizione si è aggiornata per "dispositivi" vicini. Per fare un test ho spento il mio cellulare, spostato il mezzo di circa 3 km nel parcheggio esterno di un centro commerciale e poi riacceso il Cell quando ero abbastanza distanze dal veicolo.

Utilizzo smartthings e l'ultima posizione rilevata è quella di "partenza" ed è rimasta così, pur provando ad aggiornare più volte la "posizione" da app. La posizione mi si è aggiornata solo quando sono tornato "io" (dopo oltre 2 ore/ nei pressi del veicolo, tra l'altro segnalo chr ad una distanza di meno di 30 metri continuava a non rilevarmi (ma il BT non doveva arrivare a 120 m?).

Discorso molto simile per il tag messo nello zaino, spengo il mio cellulare a casa, arrivo in ufficio, lascio lo zaino e mi allontano. Ufficio pieno di colleghi con "galaxy" vari... Riaccendo il mio smartphone da una notevole distanza (cambio piano) e come accaduto allo smarttag del veicolo, mi segnala la posizione di "partenza". La stessa mi si aggiorna (approssimativamente, nonostante abbia GPS acceso) solo appena mi "avvicino" io al mio dispositivo. 

Gentilmente potreste aiutarmi a capire cosa sbaglio? Non voglio credere che la funzionalità dello smarttag 2, tanto ben pubblicizzata anche da "esperti" di tecnologia, sia così limitata.

Grazie,
Luigi
26 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Silviomrtt,

il Tag non deve essere spento, dal momento che spegnendolo non potrebbe più permettere il rilevamento del dispositivo cui è attaccato.

Per questo motivo quando la batteria si scarica, diviene necessario cambiarla: diverrebbe impossibile effettuare il tracking altrimenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
mongy92
First Poster
Opzioni
Ho una domanda da porvi.. Dovrei fare un regalo ai miei parenti comprando il kit di 4 smartag.. Ma il problema essenzialmente e che tutti e 4 hanno marche di cellulari diverse ..Samsung, Huawei, Google e One plus.. Secondo voi la compatibilità e possibile nel senso uno che ha Huawei può installare smartthing e usarlo anche se ha minori accessibilità ridotti a quello che ha Samsung
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, mongy92. 🤝

Come viene riportato anche nel nostro sito ufficiale, i tag devono essere connessi a dei device Samsung Galaxy:

Jessica_A_0-1734342723532.png

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/explore/life-hacks/galaxy-smarttag/

Alla luce di ciò, è possibile che non siano perfettamente compatibili con altri modelli di smartphone.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
ilo
Pioneer
Opzioni
Ciao! Posso chiederti che modello di Samsung Galaxy hai? Ed attualmente se lo stai ancora utilizzando, hai riscontrato ancora problemi? Grazie
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ilo, ti do il bentornato in Community!

Hai necessità di supporto per quanto riguarda il funzionamento di uno SmartTag?

Se così fosse, potresti fornire maggiori informazioni riguardo quanto stai riscontrando?

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
asacol
First Poster
Opzioni

inaffidabili  aggiornano la posizione quando hanno voglia   . ho fatto diverse prove pur avendo vicini dispositivi android samsun la posizione.si aggiona dopo 3 4 ore..l.ho buttato nel cassetto

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao asacol, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per questa tua valutazione così dura ma non scoraggiarti, cerchiamo piuttosto di capire meglio cosa non stia andando per il verso giusto.

Una delle ragioni per cui l'aggiornamento della posizione può essere il risparmio energetico, vuoi per il telefono che deve inviare il "ping" all'accessorio, vuoi per lo Smart Tag stesso se così è stato impostato, intenzionalmente o meno.

Nel primo caso, ti consiglierei di verificare sal pannello rapido superiore se, appunto, sia impostato un risparmio energetico; questo potrebbe infatti tradursi in una limitazione della comunicazione tra i dispositivi associati.

Inoltre, accertati che l'App Smart Things non sia stata posta in restrizione, per lo stesso motivo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

Sull'App, verifica infine questi passaggi:

- Smart Things
- Dispositivi 
- Clicca sullo Smart Tag
- Modalità Risparmio energetico (se attivo, disattivalo)

Così facendo, la frequenza di aggiornamento della posizione sarà maggiore.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes