Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tag 2 - problemi

(Argomento creato il giorno: 02-11-2023 02:07 PM)
3486 Visualizzazioni
Vascaccio
Navigator
Opzioni

Salve, 

ho da una 20ina di giorni in nuovo smart tag 2, premetto che ne uso altri e 5 ma modelli precedenti e uno plus, il problema che riscontro è che suona da solo ogni tanto, non si capisce il motivo, ma ogni tanto si mette a suonare senza che io faccia alcuna pressione. 

Leggo su alcune recensioni Amazon che lo fa per comunicare che la batteria è in esaurimento, infatti spesso mi arriva sul cellulare che la batteria è esaurita, poi dopo un pò riparte come se nulla fosse. Anche se mi dà che la batteria è carica suona "ad minchiam" e spesso si disconnette e l'unico modo per riconnetterlo è fare un reset. 

Tutto questo mai successo con Smart Tag e Smart Tag +

Qualcuno a questi problemi?

Gaetano0707
Explorer
Opzioni

Sono riuscito..... l'ho disinstallato e riassociato al mio S22 Ultra..... ora funziona..... thanks

monte30
First Poster
Opzioni
Salve
Io sto riscontrando in questi 3 giorni che non manda le notifiche..
A qualcuno capita?
In pratica ieri mi ha mandato una notifica appena è uscito dalla zona impostato e poi tutti ivari spostamenti non me l'ha segnalati(però questo ci può stare)
Oggi neanche una notifica ma se andavo a guardare sull'applicazione mi dava i vari spostamenti
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao monte30, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi a quale dispositivo risulta associato lo SmartTag 2? 

Attualmente il dispositivo e l'applicazione SmartThings risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Hai verificato che i vari settaggi relativi alle notifiche risultino regolarmente attivi? Potrai facilmente verificare questa specifica informazione, nel seguente modo: 

• Apri l'app SmartThings → Life → Find → Altro → Notifica il ritrovamento
  • Apri l'app SmartThings → Life → Find → Altro → Notifica quando lasciato

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app Smart Things, nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • SmartThings
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alocin82
First Poster
Opzioni

Anche il mio Tag è impazzito.
Continuava a suonare a raffica, tant'è che 2 giorni fa ho sostituito la batteria...
Ebbene, suona di nuovo come un matto: batteria scarica. Strano, 1 minuto prima diceva che era al 100%.

Ripristinato più e più volte, nulla da fare.
Che faccio, lo mando indietro?

(leggendo i vostri commenti, ho seguito tutte le procedure consigliate, ma nessuna efficace...altre idee?)

0 Likes
Henryphoto
First Poster
Opzioni
Un saluto a tutti , ho associato al mio A50 Samsung il tag2 , purtroppo al secondo giorno di prova il tag mi invia sempre e solo la posizione del mio telefono , anche quando mostra sulla mappa di essere stato rilevato da altri dispositivi , che posso fare per rimediare , grazie a chi mi darà informazioni , ciao Enrico
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Henryphoto, benvenuto 🤝!

Hai seguito i consigli proposti da Danilo nel suo ultimo intervento? Te lo ripropongo qua sotto:

@Danilo_L  ha scritto:

Ciao monte30, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per prima cosa, potresti indicarmi a quale dispositivo risulta associato lo SmartTag 2? 

Attualmente il dispositivo e l'applicazione SmartThings risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? 

Hai verificato che i vari settaggi relativi alle notifiche risultino regolarmente attivi? Potrai facilmente verificare questa specifica informazione, nel seguente modo: 

• Apri l'app SmartThings → Life → Find → Altro → Notifica il ritrovamento
  • Apri l'app SmartThings → Life → Find → Altro → Notifica quando lasciato

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app Smart Things, nel seguente modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • SmartThings
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Attendo tue. A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giovanni-b
First Poster
Opzioni
Salve, ho avuto le stesse problematiche con smart tag 2. Suona da solo e dopo averlo collegato la prima volta non si connette più al mio S22 ultra. Premetto di aver provato più volte cambio batteria, formattazione, cancellazione cache dell app smart thing e perfino ho acquistato un altro da Amazon. Ma anche quest'ultimo stesso problema. Non è rilevabile, suona da solo e quando lo formatto e lo ricollego con lapp, dopo 1 minuto diventa di nuovo impossibile da vedere.
Non sono riuscito a capire se c'è un assistenza specifica su questi prodotti dato che non si possono registrare su Samsung members via IMEI. Inoltre segnalo che la versione software del tag non è possibile aggiornarla forzosamente.
Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giovanni-b, benvenuto sulla Community Samsung!

Quando lo Smart Tag suonava da solo, hai avuto modo di verificare se, effettivamente, quel suono derivava da una scarsa autonomia residua?

Quando hai sostituito la batteria, hai inserito una batteria nuova e di alta qualità? Te lo chiedo perchè alcune batterie potrebbero non erogare correttamente l'energia necessaria per il corretto funzionamento.

Inoltre, il fatto che hai riscontrato la stessa condizione su due Smart Tag2 differenti è molto insolito: quando indichi che non si connette più al Galaxy S22 Ultra, intendi dire che non riesci proprio a configurarlo perchè non compare la finestra popup che ti consente di aggiungerlo tra i prodotti su Find?

In tal caso, hai provato ad aggiungerlo manualmente oppure mediante la scansione del codice QR?

Veronica_F_0-1714138876346.pngVeronica_F_1-1714138883708.png

Se invece il prodotto è stato aggiunto tra i dispositivi ma non vedi mai la posizione aggiornata sulla mappa, mi consenti che ciò accade anche quando lo Smart Tag è vicino al tuo Galaxy? Hai avuto modo di verificare se SmartThings Find è aggiornata all'ultima versione del software? Ciò è importante ai fini di un corretto funzionamento dell'app.

Per quanto riguarda la tua ultima richiesta, ti confermo che lo SmartTag è un accessorio che non dispone di IMEI e, su questi prodotti, l'assistenza può essere richiesta direttamente al rivenditore.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
sasrix
First Poster
Opzioni
A me è meno di una settimana che lo tengo e già emette un suono ogni tanto da solo!!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao sasrix, 

ti do il benvenuto in Community. 

Hai notato se il suono risulta correlato ad un'azione specifica, ad esempio in fase di ricerca della posizione?

Inoltre, con quale frequenza di tempo l'accessorio suona in autonomia?

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.

Ciao!  

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes