Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cuffiette non funzionano!

(Argomento creato il giorno: 29-07-2023 09:24 PM)
1351 Visualizzazioni
AlessiaCaccavale
Journeyman
Opzioni
Ciao ragazzi, ho notato da un po' che le cuffiette con il filo non funzionano. Pensavo fosse un problema di cuffiette ma adesso che le ho ricomprate mi dà lo stesso errore. Appena inserisco il cavo, mi appare una notifica in cui dice che è connesso e subito dopo che si è disconnesso.
Preciso che il caricatore funziona benissimo. Cosa posso fare? Non riesco più a sentire l'audio se non con le galaxy buds!

0 Likes
9 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Alessia,

Prova a cancellare i dati della USB:

-> Impostazioni (rotella di ingranaggio nella schermata Home)
-> Applicazioni
-> clicca selle 3 linee accanto a Mostra Applicazioni di sistema -> OK
-> nella barra di ricerca scrivi e entra in Auricolare Samsung USB-C
-> Spazio di Archiviazione
-> Cancella dati
-> Spegni e riavvia il telefono dopo alcuni minuti

Se non dovesse funzionare, prova ad effettuare la Diagnostica della porta USB:

-> Impostazioni
-> Assistenza dispositivo e batteria
-> Diagnostica
-> Diagnostica dello smartphone
-> Connessione USB
-> il risultato dovrebbe essere "Normale"
-> se non dovesse risultare "Normale", invia un Feedback di errore

HUFWBCx.png
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Alessia,
bentornata tra noi in community. Prova a seguire questi passaggi:
Vai in: impostazioni --> applicazioni --> in alto a destra sulla stessa linea della scritta "applicazioni personali" c'è un icona con una freccia in basso e tre linee orizzontali. Cliccaci sopra e seleziona "mostra applicazioni di sistema" e clicca Ok --> cerca le App "auricolare Samsung USB-C ed entra --> spazio di archiviazione --> svuota cache e cancella dati.
Poi cerca l'app "USB setting" ed entra --> spazio di archiviazione --> svuota cache e cancella dati.

Ricollega il cavo delle cuffie e prova a vedere se il problema è stato risolto. Fammi sapere
A presto
Screenshot_20230730_010304_Settings.jpg
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Non mi era comparsa la tua risposta.... mi è comparsa solo dopo che ho pubblicato la mia risposta... non avevo visto che avevi già risposto tu.. 😔
0 Likes
AlessiaCaccavale
Journeyman
Opzioni
Ragazzi ho provato a cancellare la memoria e non funzionava. Poi ho provato a fare la diagnostica e a volte mi appare questo a volte mi dice "normale". Ho riprovato ad ascoltare la musica e sono riuscita a sentire con le cuffiette ma solo dopo aver messo e infilato le cuffiette un paio di volte. Adesso la notifica "connettore USB connesso" e "disconnesso" continua ad uscire anche se non ho nulla attaccato alla presa 😅Screenshot_20230730_094117_Samsung Members.jpg
AlessiaCaccavale
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta 😊 Ho fatto un commento sotto. Penso sia proprio un problema di usb, perché adesso anche con il caricatore mi da questa notifica intermittente anche se continua a ricaricare 😒
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Recati presso un centro assistenza per un check-up da parte di un tecnico specializzato.
Se il telefono è ancora in garanzia, porta con te la fotocopia della prova di acquisto.
Ricordati di portare anche le cuffie che utilizzi:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
AlessiaCaccavale
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio, sei stata gentilissima ❤️
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AlessiaCaccavale, bentornata in Community! 🙂

Tenendo conto delle prove effettuate e dell'indicazione che ti viene mostrata nel test di diagnostica su Samsung Members, ti confermo che la cosa migliore è portare lo smartphone al Centro Assistenza Samsung più vicino per una verifica. È molto probabile che sia necessario intervenire sul connettore USB-C. In ogni caso i nostri tecnici sapranno aiutarti. 🙂

Prima di recarti al centro di assistenza, ti suggerisco di effettuare il backup dei tuoi dati personali ed un ripristino ai valori di fabbrica del dispositivo per la sicurezza e integrità dei tuoi dati personali oppure, se lo preferisci, attivare la modalità manutenzione a seguito di backup preventivo (se disponibile sul tuo modello di smartphone):

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Modalità Manutenzione
  • Attiva

Avrai la possibilità di creare un registro di sistema. Questo registro conterrà informazioni sulle applicazioni utilizzate e sugli errori di sistema che si sono verificati di recente e che potranno essere utili per la riparazione del dispositivo.

Per supportarti nell’operazione di backup e ripristino utilizza i seguenti link:

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Per trovare il Centro Assistenza più vicino accedi a questa pagina, clicca sulla voce "mobile" ed inserisci il tuo CAP:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Puoi recarti al Centro Assistenza quando vuoi, anche senza appuntamento, ma se lo preferisci puoi prenotare l'assistenza così da ricevere supporto immediato. Puoi procedere in autonomia da qui:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Se hai difficoltà nell'effettuare la prenotazione, fammi sapere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
altrove
First Poster
Opzioni
Grazie Anatolia, con le tue indicazioni io ho risolto il problema