Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Gli SmarTag non si connettono alla rete

(Argomento creato il giorno: 13-01-2024 12:26 PM)
966 Visualizzazioni
Burdolino
Apprentice
Opzioni

Buongiorno posseggo 4 smartag (1 smartag2 , 2 smartag+ e uno normale), fino a poco tempo fa tutto funzionava regolarmente. Ora nessuno si collega più alla rete. Se su SmartThings Find attivo Cronologia posizioni compare questo messaggio "Si è verificato errore di rete o con il Server. Riprovate più tardi". Stessa cosa se provo ad attivare modalità smarrito, compare il messaggio. Ho provato ad aspettare un paio di settimane verificando a intervalli se avessero ripèreso a funzionare.  Allora oggi Ho effettuato il reset dalla fase iniziale : ho provveduto a eliminare gli smartTag da SmartThings e poi ho fatto il reset fisico di ogni singolo device seguendo fedelmente le istruzioni (togliendo batteria, rimettendola premendo pulsante e attendendo suono). Niente da fare. Esiste soluzione, perchè così gli smartag funzionano solo quando sono collegati con BT e si possono far suonare per essere trovati. Un bel problema...

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Neo001
Legend
Opzioni

Ho avuto un problema simile e l'ho risolto lasciando l'app Smartthings. Puoi anche provare a lasciare Smartthings nelle Impostazioni dell'app Smartthings. Questo cancellerà tutti i dati. Attendi 1-2 giorni finché tutti i dati non verranno cancellati, quindi unisciti nuovamente a Smartthings. Tieni presente che dovrai aggiungere nuovamente i dispositivi nell'app Smartthings. Assicurati di attivare la sincronizzazione per sincronizzare i tuoi dispositivi preferiti prima di uscire dall'app Smartthings.

Screenshot_20231210_101331_SmartThings.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Soluzione
Neo001
Legend
Opzioni

Ho avuto un problema simile e l'ho risolto lasciando l'app Smartthings. Puoi anche provare a lasciare Smartthings nelle Impostazioni dell'app Smartthings. Questo cancellerà tutti i dati. Attendi 1-2 giorni finché tutti i dati non verranno cancellati, quindi unisciti nuovamente a Smartthings. Tieni presente che dovrai aggiungere nuovamente i dispositivi nell'app Smartthings. Assicurati di attivare la sincronizzazione per sincronizzare i tuoi dispositivi preferiti prima di uscire dall'app Smartthings.

Screenshot_20231210_101331_SmartThings.jpg

Burdolino
Apprentice
Opzioni
Ok provo a seguire il suggerimento e poi vediamo
0 Likes
Burdolino
Apprentice
Opzioni
Ho seguito il consiglio che è stato risolutivo. Ora tutto funziona perfettamente. Grazie grazie..
rapidi2
First Poster
Opzioni
Cosa significa Lasciare?intendi cancellare?
0 Likes
Burdolino
Apprentice
Opzioni

Si intende uscire dall'applicazione, fare il logout

0 Likes
Fedicu123
First Poster
Opzioni
Io l'ho lasciata, poi il giorno seguente sono entrato nuovamente (dopo qualche ora non me lo consentiva) ho aggiunto nuovamente i tag ma ho lo stesso problema.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Fedicu23, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

In questo modo, potrò fornirti delle indicazioni più precise e utili.

Grazie.

Ciao!

Virginia_G

Samsung Community Expert

0 Likes
Fedicu123
First Poster
Opzioni
Nonostante abbia lasciato smarthing e riattivato dopo 24 ore quando cerco di attivare notifica se lasciato ler lo smarttag ricevo il seguente errore che ne impedisce l'attivazione.
Grazie share_1766430807216191408_1000029410_1738836516.png
0 Likes
Fedicu123
First Poster
Opzioni
Virginia_G hai qualche news, così sono inutilizzabili. Credo che in qualche modo siano ancora registrati sui vostri server e non ne consente la configurazione. Infatti ogni tanto pur avendo solo uno smarttag mi dice che non posso abilitare notifiche per più di due. Credo restituirò ad Amazon i prodotti in quanto non sono utili se non è possibile configurarli. Grazie
0 Likes