Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

PROBLEMI SMART TAG2

(Topic created on: 19-08-2024 07:38 PM)
915 Views

I have this problem too

pino45
Explorer
Options

Ciao, ho acquistato 4 smart tag2, 2 di questi li ho messi in 2 portachiavi diversi e funzionano perfettamente, un altro l'ho messo alla mia ebike ma qui nasce il problema. dopo qualche giorno di funzionamento ,diciamo anche una decina di giorni, comincia a non aggiornarsi più, ho notato anche che anche avendolo ad 1 metro risulta sempre "vicino" ma non "connesso" come gli altri 2. alla fine ho usato il quarto e stesso problema. il problema finale che mi ha dato la spinta a scrivere questo post è che adesso 1 di questi 2 risulta anche impossibile resettarlo. non ne vuole sapere. l'altro almeno si fa resettare ma continua con "vicino". mah. qualcuno potrebbe avere qualche idea? solo sfortuna con 2 difettosi? grazie

23 REPLIES 23
Sofia38
Apprentice
Options
Anche io ho lo stessa situazione ma non capisco dov'è il problema cioè la "colpa" è degli SmartTag stessi, Smart thing o find? Anche con lo SmartTag2 accanto al telefono me lo indica come "vicino" anziché connesso o meglio per 2 secondi lo da come "connesso" per poi passare subito a "vicino" (senza spostarlo). Non sapendo esattamente cosa poter fare ho banalmente provato a pulire la cache di smart thing ma non cambia nulla. Grazie se qualcuno sa cosa si può fare per sistemare
pino45
Explorer
Options

allora per quanto riguarda questo problema di "connesso" ho appena capito! dipende dall'impostazione "notifica quando lasciato". se attivato lo smart tag quando sarà vicino risulterà connesso per poi appena disconnesso ricevere la notifica di dispositivo disconnesso (quindi lasciato), se ne posso avere solo 2 con questa impostazione. gli altri risulteranno "vicini".  

0 Likes
Sofia38
Apprentice
Options
Ho appena controllato e nessuno dei miei 4 ha "notifica quando lasciato" attiva quindi non saprei proprio cosa possa essere
0 Likes
pino45
Explorer
Options

infatti, risulta "connesso" solo quando questa opzione è attivata, altrimenti risulterà "vicino". ma non è un problema.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Options

Ti do il bentornato @pino45

Benvenuta @Sofia38🤝

In primo luogo, potreste indicarmi dove avete acquistato gli SmartTag?

Per quanto concerne il reset, state eseguendo questi step precisi? ⬇️

• Aprite il vano batteria di Galaxy SmartTag. Per farlo, inserite la punta del vostro dito o un oggetto piatto (come un plettro o una carta di credito) nella tacca sul fondo di Galaxy SmartTag e premete fino a che non si apre.
  • Rimuovete la batteria e tenete premuto il pulsante al centro di Galaxy SmartTag.Jessica_A_0-1724160000648.png

• Tenendo ancora premuto il pulsante, reinserite la batteria.

• Tenete premuto il pulsante per cinque secondi, poi rilasciatelo.

• Richiudete il vano batteria del vostro SmartTag: il dispositivo dovrebbe ora essere resettato.

Attenzione: se il dispositivo emette un suono subito dopo aver inserito la batteria, riprovate di nuovo.

Dopodiché, eseguite un cancella dati dell'app Smart Things, avendo premura di eseguire un backup preventivo:

• impostazioni
  • applicazioni
  • SmartThings
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Il cancella dati implica la perdita dei dati presenti all'interno dell'app, comprese le configurazioni effettuate, per tale motivo suggeriamo un backup.

Lato smartphone invece, qualora utilizzaste un modello Samsung Galaxy, eseguite una pulizia delle connessioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Ci tengo a rassicurarvi sul fatto che, questa operazione non eliminerà alcun dato personale, ma ripristinerà i valori delle connessioni del vostro dispositivo. 

Mi fate sapere? 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
pino45
Explorer
Options

Ciao, allora io acquistato un package da 4 pezzi su amazon. 2 di questi funzionano perfettamente , 2 invece che ho usato per la mia bici no. il primo dopo una decina di giorni ho notato che non si aggiornava più (resettato e messo da parte), messo il secondo stesso problema, con la differenza che non è possibile resettarlo, nessun suono, ho provato anche con un'altra batteria. niente. sembra proprio un problema dello smarttag. grazie

0 Likes
Sofia38
Apprentice
Options
Io 2 li ho acquistati dal sito di Unieuro e 2 su Amazon. Premetto che non ho neanche provato il reset e onestamente tutti questi resetta/cancella/ripristina li trovo un po' macchinosi. Al momento non ho intenzione di fare tutti questi reset e dover re impostare tutto di nuovo. Se deciderò ho i passaggi giusti da fare, grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao @pino45@Sofia38,

comprendo che la situazione possa essere seccante, ma vi consiglio comunque di seguire gli step suggeriti perchè potrebbero esservi d'aiuto.

Se le anomalie persistono, sarà necessario chiedere assistenza per gli SmartTag2 che non stanno funzionando bene. L'assistenza di questi accessori è data dal rivenditore, pertanto vi invito a fare riferimento a Amazon o Unieuro segnalando la situazione, così da ricevere supporto.

Per qualsiasi ulteriore necessità, consideratemi a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pino45
Explorer
Options

oggi anche un secondo smart tag ha finito di funzionare. dispositivo non rilevato. impossibile fare il reset. essendo passato un mese non posso nemmeno restituirli su amazon. praticamente ho capito che dopo un pò (magari di movimento nelle tasche, bici) tutti smetteranno di funzionare. la cosa antipatica è che alla fine non possono nemmeno essere resettati. vabbè.

0 Likes