Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cover s22 ultra Smart clear view

(Argomento creato il giorno: 09-03-2022 09:43 PM)
2654 Visualizzazioni
teddy851
First Poster
Opzioni

Oggi purtroppo ha smesso di funzionare nn rileva più la cover quindi è diventata inutilizzabile per il suo scopo…ho già provato a togliere e rimettere ma niente qualcuno sa come posso risolvere?

0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao teddy851, ci fa piacere rivederti in Community dopo tanto tempo, bentornato! 😃

Quando la custodia smart non viene rilevata dal dispositivo, generalmente consigliamo alcune verifiche utili a comprendere se il problema deriva dall'accessorio o dallo smartphone.

Per prima cosa vorrei chiederti conferma del modello di cover acquistato, si tratta della Clear View con la finestra in alto a destra?

Cornelia_L_0-1646907391305.png

Quando indichi che non viene rilevata intendi dire che non ti mostra la finestra Always On, quindi lo schermo risulta spento, e il telefono non si accende quando la apri? 

Dove l'hai acquistata e quando?

Le prime operazioni suggerite in questi casi sono:

• rimozione della custodia
  • riavvio forzato dello smartphone: basterà premere contemporaneamente i tasti accensione + volume basso per circa 10 secondi
  • al riavvio, disattiva e riattiva la connettività NFC sullo smartphone, poi applica la custodia

Se non dovesse essere riconosciuta, puoi verificare se funziona avviando il telefono in modalità provvisoria? Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Facci sapere come va 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Aldo Calabrese
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho appena ricevuto la "Smart LED view cover" ma non si mantiene chiusa la custodia. In pratica non c'è alcuna chiusura del frontale, che rimane solo appoggiato senza alcuna ritenuta. Crede sia un problema di magneti? E' mia intenzione chiedere un cambio, se possibile. Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Aldo Calabrese, benvenuto nella nostra Community :handshake:

Anche tu possiedi un Galaxy S22 Ultra e stai dunque utilizzando la cover seguente? ⤵️

Galaxy S22 Ultra Smart LED view Cover - EF-NS908PBEGEW
https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-s22-ultra-smart-led-view-cover-black-ef-ns908pb...

Questa cover possiede un sistema di chiusura che non sfrutta un magnete, quindi non si chiuderà automaticamente: tuttavia, la conformazione dello sportellino fa si che, una volta chiusa, essa non si apra involontariamente, a meno che non vi sia qualcosa che "spinge" lo sportello verso l'esterno.

Se hai inserito delle carte nel vano interno, questo potrebbe limitare il sistema di chiusura. Nel caso, hai provato a rimuoverle?

Qualora la custodia non fosse adatta alle tue esigenze potrai valutare la possibilità di ottenere una sostituzione o un reso direttamente con il venditore. L'assistenza su questi accessori viene infatti fornita dal punto vendita. 

Se hai acquistato sul nostro Shop Online, questi sono i riferimenti:

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gio962
Explorer
Opzioni

ciao,ma nella finestra s22 ultra smartview perchè non c'è più il mese nella data?

0 Likes
gio962
Explorer
Opzioni

ciao,ma nella finestra s22 ultra smartview perchè non c'è più il mese nella data?

0 Likes
Alex_71
First Poster
Opzioni
Ciao Cornelia_L, ho lo stesso problema ed ho eseguito passo passo tutte i tuoi suggerimenti, ma continua a non funzionare, ovvero quando chiudo lo sportellino il telefono non va in standby e non si visualizza più l'ora nella finestrina e ovviamente lo schermo non si accende quando apro lo sportellino.
Fino a qualche settimana fa funzionava tutto correttamente (telefono e cover li ho comprati a febbraio 2023)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alex_71, benvenuto in Community!

In supplemento a quanto finora indicato, ti raccomando anche questo test:

- Apri l'App Telefono
- Digita la stringa *#0*# nel tastierino numerico
- Seleziona il pannello HALL IC
- Apri e richiudi la cover

Il sistema fornisce un feedback a riguardo? Se positivo, potresti postare uno screenshot a riguardo?

Altresì, nella sezione Funzioni Avanzate delle Impostazioni, noti la voce Accessori? Ti sarei grato se anche in questo caso potessi postare uno screenshot di quanto riscontri.

Tienici informati. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cartlitos
First Poster
Opzioni
Cover
0 Likes