Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricatore lento la notte

(Argomento creato il giorno: 12-03-2022 04:10 PM)
966 Visualizzazioni
Alex519
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno io carico il mio telefono la notte e uso il classico alimentare in confezione rapido da 5v 2 ampere, ho disattivato la carica rapida dalle impostazioni. Stavo pensando, ma se uso un caricatore lento da 5 volt 1 ampere dite che va bene per salvaguardare la salute e lo stress della batteria o è troppo lento e vado a rovinarla ancor di più. Premetto ho un A50 di 2 anni fa e la batteria dura poco e niente quindi non mi interessa se si rovina ancora di più, ma pensavo di mantenerla e non rovinarla più di quando già lo è. Grazie per le risposte
0 Likes
3 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
È una domanda difficile a cui rispondere, ti dico la mia e poi valuta di conseguenza...
In teoria il calore diminuisce la vita della batteria, quindi più ampere dai più riscalda, ma al tempo stesso, più sta sotto carica e più tempo sta ad una temperatura più alta rispetto a quando non è in carica.

Io al posto tuo, visto che hai disattivato la ricarica rapida, userei il caricatore a 2A...il mio vecchio LG G4 è andato in pensione dopo 4 anni con la sua batteria originale.
0 Likes
Alex519
Pathfinder
Opzioni
Ah ok allora faccio bene
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alex519,

per evitare l'eccessivo deterioramento, consigliamo di utilizzare sempre gli accessori di ricarica presenti in confezione o, in alternativa, accessori della stessa potenza.

Vorrei rassicurarti sul fatto che la ricarica rapida non danneggia la batteria e non provoca un suo deterioramento anticipato.

Tieni conto che quando attivi questa impostazione, la batteria viene ricaricata rapidamente solo in una prima fase, nella quale la batteria può assorbire rapidamente una carica senza subire alcun danno.

Nella seconda fase di ricarica, il software rallenta automaticamente la ricarica, fino a farla arrivare al 100%.

Il software è progettato infatti proprio al fine di conciliare la comodità della ricarica rapida con la necessità di preservare nel tempo la salute della batteria, facendo anche in modo che le temperature restino sotto controllo. Generalmente, al fine di evitare surriscaldamenti, è consigliato limitare l'uso del dispositivo durante la ricarica.

Al contrario, l'utilizzo di alimentatori non conformi alle caratteristiche del prodotto e non certificati può comportare un rapido deterioramento della batteria: per questo motivo, anche se decidi di disattivare la ricarica rapida, ti suggerisco di utilizzare l'alimentatore fornito in confezione.

Per maggiori informazioni sull'argomento, ti suggerisco di consultare la nostra guida dedicata alla cura e alla manutenzione della batteria:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert