Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo di ricarica samsung

(Argomento creato il giorno: 24-03-2024 02:38 AM)
265 Visualizzazioni
JustineSpie
First Poster
Opzioni
Salve, ho avuto un problema con la ricarica la scorsa notte in quanto il caricabatteria con l'intero filo di ricarica originale samsung si è surriscaldato in un modo davvero fuori dal normale.
Il cellulare mi diceva che era ancora in carica e non rilevava nessun anomalia, ma comunque allarmatami ho tolto immediatamente l'intero caricatore dalla corrente e dal cellulare. Ho aspettato che si raffreddasse e quando ho riprovato non funzionava più. Testando con un altro cavo, il caricabatteria è risultato perfettamente funzionante. Il cavo quindi era andato. 
Ho un samsung a 34 acquistato meno di un anno fa, e l'annesso filo uscito dalla stessa scatola del telefono ho cominciato ad usarlo anche un bel po dopo dall'acquisto dello stesso cellulare. Mi chiedevo a tal punto se la garanzia italiana di un anno si estende anche al cavo/filo di ricarica. In più vorrei capire com'è possibile che il caricabatteria funzioni mentre il cavo no.
Grazie anticipatamente.
0 Likes
5 Risposte
Digi80
Voyager
Opzioni
Hai provato a collegare il telefono ad un PC con quel cavo? Così vedi se solo in ricarica o anche in trasmissione dati che non va. Cmq se il cavo non funziona vuol dire che si è interrotto di conseguenza è successo un qualcosa magari inavvertitamente lo hai avvolto in maniera anomala per cui si è rotto e in questi casi la garanzia non copre perchè è un danno procurato dall'utente
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Visto che hai individuato la causa del problema, ovvero il cavo, eviterei ulteriori test con quel cavo in maniera assoluta, per non andare a compromettere il funzionamento di altri dispositivi.
La causa più comune per il surriscaldamento di un cavo è il passaggio di una corrente superiore a quella che il cavo può sostenere. Questo può portare a un principio di incendio. Cavo difettoso, danneggiato o suo uso improprio possono portare a questo. Non credo riuscirai ad ottenere una sostituzione del cavo in garanzia. Puoi provare in un centro assistenza, ma, dovrai lasciare cavo, smartphone e alimentatore per i test. A questo punto, fai prima a comprarne uno nuovo.
Tom2x
Pathfinder
Opzioni
Conpra un cavo nuovo, garanzia o meno, ti sbatti meno.
Max zam
Pioneer
Opzioni

I cavi tendono a rompersi..a tutti capita(io cambio almeno 1 cavo ogni 2 anni).e non credo siano in garanzia...poi per 10 euro..capirai.

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

JustineSpie, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, come hanno avuto modo d'indicarti gli altri utenti nel corso del thread, l'anomalia sembrerebbe essere relativa unicamente al cavo dati, in quanto utilizzando un differente cavo lo smartphone e l'alimentatore funzionano in maniera corretta. 

Fatta questa premessa, ci tengo a informarti che gli accessori presenti all'interno della confezione di vendita seguono la garanzia dello smartphone di 24 mesi, pertanto, potrai fare riferimento a un nostro centro autorizzato portando con te lo smartphone e il cavo dati presente all'interno della scatola. I nostri tecnici specializzati provvederanno a effettuare le dovute verifiche e, laddove dovessero individuare un malfunzionamento dell'accessorio, procederanno alla sostituzione dello stesso. 

Alla luce di ciò, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione. 

Ciao! 

0 Likes