Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

capacità massima di utilizzo per ssd

(Argomento creato il giorno: 13-08-2024 04:59 PM)
121 Visualizzazioni
renni80
First Poster
Opzioni

buongiorno sono renato

ho acquistato da poco delle ssd samsung portable ssd t7

le utilizzo principalmente per backup e x trasportare i dati da amici principalmente di foto e video in 4k

dopo varie ricerche online sul limite massimo con cui posso riempire la chiavetta ho capito che nel caso la ssd sia utilizzata per installarci un sistema operativo è sconsgliato superare il 90 % della capacità massima ma non ho trovato niente a proposito della percentuale massima di carico quando si utilizza una chiavetta come backup

domanda magari stupida ma non vorrei caricarla troppo e poi magari avere problemi nella lettura (a scatti per esempio) di file video di grosse dimensioni

ringrazio per tutti i consigli

0 Likes
3 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Vale la stessa regola, non riempire del tutto la memoria

Se hai intenzione di caricare file pesanti una chiavetta da 256gb o meglio 512gb così da avere sempre spazio disponibile

Comunque come backup nel lungo periodo meglio utilizzare un hdd rispetto ad un ssd o chiavetta
0 Likes
renni80
First Poster
Opzioni

grazie mille per la risposta

la chiavetta è da 2tb x questo il motivo della domanda perchè il 10% libero è comunque un sacco di spazio...

valuto se eseguire un backup su hdd .

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @renni80,

in aggiunta alle indicazioni di @Wroom, mi sento di consigliarti anche soluzioni via cloud per quei file a cui potresti voler avere accesso anche via smartphone, magari.

Penso ad esempio a foto, file audio e via dicendo.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes