in data 29-04-2019 11:20 AM
Ho acquistato un Galaxy Tab S5e questo sabato, dopo aver contattato Samsung, cercato online (community tedesca: https://eu.community.samsung.com/t5/Tablets/WLAN-Probleme-beim-Samsung-Tab-S5e-WiFi/td-p/1089947) e fatto più prove posso concludere che questo tablet ha un wifi che è ridicolo, visto il prezzo, il SoC ed il target a cui è proposto.
A livello di prestazioni in wifi, sia come 2.4ghz sia, e soprattutto, come 5ghz, non riesce ad avvicinarsi nemmeno lontanamente ad un vetusto Galaxy Tab S 8.4.
Le recensioni online parlando di buona connettività, ma all'atto pratico non è così. Non vengono nemmeno sfruttate al massimo le capacità del modem che dovrebbe supportare uno stream 2x2 mentre all'atto pratico, rimane un misero 1x1. Senza contare la pessima qualità del segnale.
Capisco sia un prodotto nuovo, ma c'è un problema serio e Samsung dovrebbe occuparsene. A parte il wifi è un ottimo prodotto, e sarebbe un peccato doverlo restituire.
in data 31-05-2019 11:21 AM
Ciao,
capisco perfettamente il tuo disappunto ed è più che comprensibile che sia ormai spazientito ed esausto; mi scuso se ci sono state delle problematiche o informazioni poco chiare da parte del nostro supporto, però ci tengo veramente a rassicurarti sul fatto che non vi è assolutamente la volontà di prendere in giro nessuno o di non voler considerare l'anomalia.
Il caso del tablet in oggetto è stato, naturalmente, verificato a seguito delle segnalazioni presenti sul web, ma ti confermo che non è risultato presente su tutti i dispositivi, per cui non si può parlare di problema diffuso del modello: occorre considerare che spesso le informazioni presenti in rete si riferiscono a modelli esteri, o possono essere basate sulle segnalazioni di pochi clienti che possiedono dei prodotti difettosi.
Chiaramente siamo a disposizione per le dovute verifiche e per fornire una soluzione a tutti coloro che riscontrassero dei difetti, malfunzionamenti o problemi di conformità, in ottemperanza alle condizioni di garanzia.
Certo il tuo caso è particolare, ma posso assicurarti che c'è tutta la volontà di risolvere il problema.
Ti confermo, dunque, la nostra disponibilità 😉
Ciao,
Cornelia
Samsung Community Moderator
in data 31-05-2019 11:54 AM
Dalle mie ricerche il problema è più diffuso sul T725, che è il modello LTE. Le segnalazioni non sono così tante proprio perchè nel T720, che è il modello solo wifi, i problemi sono minori per chissà quale motivo. Il T725 non è venduto negli USA. Senza gli USA le segnalazioni sono ovviamente meno, ma sono comunque presenti.
Come ho già detto, ho fatto abbastanza ed ho trovato immagini del tablet aperto ed è evidente il problema, l'antenna non segue la plastica sulla cover in metallo posteriore, che di conseguenza scherma il segnale. Il problema non esiste sul Tab S4 per esempio, dato che la cover posteriore non è in metallo ma in vetro e di conseguenza non blocca il segnale.
31-05-2019 02:44 PM - modificato 31-05-2019 02:46 PM
Desidero rassicurarti sul fatto che il problema che stai segnalando non risulta essere un difetto noto del modello...
Grazie per la rassicurazione, tuttavia rimane qualche perplessità a riguardo.
Cercando qualche recensione online sembra essere un problema riconosciuto ovunque: come è possibile che Samsung non ne sia al corrente e, quando questo viene fatto notare sembra quasi che sia negata l'evidenza?
Di seguito qualche riferimento a riguardo, nella speranza possano essere utili per la risoluzione del problema (se non è consentito inserire i link provvedo subito a rimuoverli):
https://puntocellulare.it/notizie/60313/samsung-galaxy-tab-s5e-problema-wi-fi-ricezione.html
https://www.tecnoandroid.it/2019/05/17/recensione-samsung-galaxy-tab-s5e-521126
https://www.tuttoandroid.net/samsung/samsung-galaxy-tab-s5e-problema-wi-fi-678461/
https://www.sammobile.com/2019/05/01/galaxy-tab-s5e-wi-fi-issue
https://www.theinquirer.net/inquirer/news/3074988/samsung-galaxy-tab-s5e-wifi-borkage
https://www.techradar.com/news/samsungs-own-antennagate-report-suggests-galaxy-tab-s5e-has-wi-fi-fla...
https://www.androidheadlines.com/2019/05/samsung-galaxy-tab-s5e-antenna-problem.html
in data 31-05-2019 04:52 PM
Ciao bob1972,
Capisco perfettamente il tuo disappunto, ma come confermato da @Cornelia_L, il fenomeno si presenta randomicamente solo su alcuni dispositivi.
Stai riscontrando anomalie durante la connessione Wi-fi?
Mi preme informarti che, anche nel manuale, viene segnalata la possibilità che si verifichino problemi in connessione se l' antenna viene coperta con una mano o altri oggetti.
Ad ogni modo, a seguito delle segnalazioni pervenute nella Community, comunicheremo al nostro reparto sviluppo quanto indicato.
Sarà nostra cura comunicare tempestivamente qualsiasi informazione utile che verrà fornita.
Grazie per il feedback e la disponibilità.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 31-05-2019 05:22 PM
Buongiorno Michele,
per mia fortuna non sto riscontrando alcun problema con la ricezione WiFi, la ricezione è OTTIMALE poichè sto utilizzando il mio iPad della Apple, che desideravo sostituire con un nuovo S5e per avere una migliore integrazione con la piattaforma Samsung Galaxy.
Fortunatamente, prima dell'acquisto mi sono documentato ed ho letto che la quasi totalità delle recensioni evidenziava tale anomalia.
Ti ringrazio per avermi segnalato che anche il manuale d'uso prevede la possibilità di problemi di ricezione se coperto da una mano: considerando che la Samsung ritiene normale tale casistica, credo orienterò le mie scelte verso device di altro brand.
Mi spiace molto perchè ero interessato al nuovo S5e e sembrava un buon dispositivo.
Un vero peccato che non vengano posti in essere fix a riguardo.
in data 31-05-2019 06:05 PM
Volevo solo informarvi che sono tornato al centro assistenza dove hanno confermato la mail che ho ricevuto. Ho quindi contattato Samsung e dopo un'ora al telefono, mi hanno detto di lasciarlo al centro assistenza dove verrà fatta una "perizia accurata". Tradotto, formattato, ripristinato ai dati di fabbrica, aperto, controllato e alla fine avrò un responso.
Nel frattempo, ho chiesto all'operatore al telefono di verificare le varie chiamate che ho effettuato, quanto detto dai vari operatori, fosse veritiero o meno, dato che ogni volta mi sento raccontare una storia differente.
Ho rimandato quindi il mio appuntamento al lunedì dato che, domani, dovrò ricontattare Samsung per chiarire in merito alle varie telefonate e voglio comunque prendere tempo dato che il mio tablet al momento, è l'unica prova in mio possesso degli errori commesi da Samsung.
Faccio inoltre presente che, cito testualmente il tecnico di Samsung "sono tutti così, è un difetto di fabbrica e la potenza del segnale è bassa per evitare troppe radiazioni".
Siete a conoscenza del problema, non volete risolverlo. Anzi, mi avete anche annullato la garanzia per un altro vostro errore con un aggiornamento OTA. E voi volete che vi lasci il mio tablet per essere formattato, aperto ed eventualmente sostituito con un altro con lo stesso identico problema?
La morale al momento è questa:
Non ho mai e dico mai avuto questo genere di problemi con nessun produttore prima d'ora. MAI.
Potevate fare la bella figura un mese fa, fare un richiamo e sistemare la faccenda, ma invece no. E sapete perchè? Perchè si chiama Tab S5e. Fosse stato S5, un Galaxy S10, un Fold, tutti sull'attenti, ma guai a guardare prodotti non premium. Dopotutto ho speso "solo" 479€, di certo non merito di essere trattato come chi ne spende 1000 e passa per un nuovo S10 vero?
Dovete periziare il tablet, non vi bastano le prove che girano da UN MESE e non vi basta aver avuto il mio tablet da voi vero? No. Adesso è una questione di principio. Io voglio, anzi, esigo delle spiegazioni. Domani vi devo ricontattare. Se volete fare bella figura, fatelo voi prima che chiami io. I miei dati li avete.
E questa non è solo la mia situazione, ma quella di tanti altri vostri clienti che state prendendo a pesci in faccia
in data 03-06-2019 10:42 AM
Ciao NaXter24R1,
ti informo che verrai ricontattato a brevissimo dal nostro supporto telefonico, così da valutare la situazione e poter procedere con le giusta modalità di assistenza.
Ti chiedo pertanto di attendere informazioni in merito alla procedura da seguire.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 04-07-2019 11:26 PM
Quindi, com'è finita?
Anch'io sono un nuovo possessore di s5e, ho grossi problemi col wifi, con mano senza mano, orizzontale o verticale.... Con cover e senza cover...
Confrontato 100 volte con galaxy tab s 10.5, che purtroppo ho dovuto accantonare x display rotto....
Io lo restituisco, così è un bel prodotto inaccettabile e x me inutilizzabile.
La mia versione solo wifi.
Saluti
in data 05-07-2019 09:53 AM
Ciao Stopp, benvenuto nella Community Samsung
come è stato anticipato da Michele_E se l'area dell'antenna viene coperta ad esempio con le mani, possono verificarsi dei problemi di connettività.
Visto che anche ruotando il tablet ed evitando di creare un ostacolo fisico per l'antenna wifi, riscontri comunque il problema, ti proporrei di effettuare qualche altra verifica.
In prima analisi, hai avuto modo di testare più reti wifi, per comprendere se il problema può essere legato alla stessa o meno?
Che genere di problematica riscontri nello specifico: mancata connessione o caduta di segnale? Visualizzi un errore?
Hai già avuto modo di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete o un reset totale del tablet?
Per quanto concerne la prima delle due opzioni, ti mostro di seguito gli step:
Per quanto concerne la seconda procedura citata, potrai anzitutto effettuare un backup del tuo tablet, dopo aver scaricato ed installato sul tuo PC il nostro software Smart Switch. Cliccando qui troverai una guida che potrà esserti utile.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.
Dopo aver eseguito la procedura di reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-07-2019 02:52 PM - data ultima modifica 29-07-2019 03:48 PM autore Nicola_M
Sono dei ******... QUESTa è l'ultima volta che compro un prodotto Samsung.. dopo 15 anni che li uso. Si devono vergognare . Questa si chiama TRUFFA