Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema di stabilità Galaxy Watch: GPS, Heart rate

(Argomento creato il giorno: 03-01-2019 07:08 AM)
853 Visualizzazioni
Francesco_Gue
Explorer
Opzioni

Salve,

Devo purtroppo segnalare numerosi problemi con il mio Galaxy Watch comprato appena 10 giorni fa.

Elenco le rilevate:

- l'orologio si "pianta" sistematicamente durante le attività sportive (vedi foto allegata). Perde il GPS anche all'aperto e diventa inutile. Si pianta la misura del battito cardiaco così come il calcolo della distanza.

- battito cardiaco impostato ogni 10 minuti a volte salta ora intere per poi piantarsi. Se in modalità "in continuo" o si pianta oppure mostra una linea piatta.

- per gli stessi motivi fornisce dati insensati sul monitoraggio del sonno

- si pianta continuamente l'accensione automatica con il movimento del polso e per vedere l'ora sono costretto a premere il tasto o girare la ghiera.

- spesso quando suona il telefono vibra ma non cambia il display indicando le informazioni

- spesso non riconosce in automatico le attività sportive quindi devo farle partire in automatico

In sostanza al momento un disastro assoluto.

Non so se il problema è hardware sui sensori o software ma al momento è una delusione.

Soprattutto se come immagino dovrò portarlo in assistenza e perdere un sacco di tempo.

Un disastro. Spero siate in grado di trovare una soluzione efficace e veloce.

Attendo risposte (spero celeri)

 

Cordiali saluti.

 

Francesco

 

 

Frequenza Cardiaca e GPS bloccatiFrequenza Cardiaca e GPS bloccati

 

 

Davide793
Pathfinder
Opzioni

Mi accodo. Provengo da un gear sport di cui ero entusiasta...questo galaxy watch non l'ho ancora provato per lo sport ma pet il rilevamento del sonno è un disastro. Se lascio attiva la rilevazione delle fasi rem, quando riesce a rilevare le fasi (nel 50% dei casi dice di non essere riuscito ad ottenere letture coerenti dal sensore di battiti) dà risultati assurdi. Quando disattivo la funzione,  nel 100% dei casi dà l'errore descritto prima...ma non dovrebbe basarsi solo sul movimento in quel caso?? 

0 Likes
arlan
Student
Opzioni

acquistato a dicembre rilevazioni delle pulsazioni,  dei passi e del sonno completamente sbagliate cosa bisogna fare??

0 Likes
Francesco_Gue
Explorer
Opzioni

Onestamente: se ti serve l'affidabilità per le attività sportive ecc... se sei in tempo riportalo indietro perché non c'è speranza. Se invece ti va bene come design e per leggere i messaggi e le notifiche allora consapevole (e deluso come tutti noi) dei limiti te lo tieni.

Io l'ho preso al giorno di lancio a Settembre. Ne ho cambiati due il primo mese e ho fatto tutti gli aggiornamenti pensando che fossero difettosi. Poi ho letto le recenzioni tecniche internazionali e mi sono rassegnato al fatto che non lo posso utilizzare per le funzioni sportive.

Onestamente (ps sono un ingegnere) credo che il problema sia hardware quindi anche eventuali aggiornamenti software dubito possano risolvere i problemi.

0 Likes
Francesco_Gue
Explorer
Opzioni

Onestamente: se ti serve l'affidabilità per le attività sportive ecc... se sei in tempo riportalo indietro perché non c'è speranza. Se invece ti va bene come design e per leggere i messaggi e le notifiche allora consapevole (e deluso come tutti noi) dei limiti te lo tieni. Io l'ho preso al giorno di lancio a Settembre. Ne ho cambiati due il primo mese e ho fatto tutti gli aggiornamenti pensando che fossero difettosi. Poi ho letto le recenzioni tecniche internazionali e mi sono rassegnato al fatto che non lo posso utilizzare per le funzioni sportive. Onestamente (ps sono un ingegnere) credo che il problema sia hardware quindi anche eventuali aggiornamenti software dubito possano risolvere i problemi.

arlan
Student
Opzioni

ho notato ho anche il fitbit e le luci dei sensori sotto al bracciale funzionano sempre anche x 2 min dopo che lo hai tolto...il samsung fa fatica ad accendersi ....

0 Likes
giuva69
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

Bello smartwatch samsung  watch, ma il sensore di battiti è pessimo. Provengo da dispositivi Garmin è il wacht è il mio primo samsung. Il sensore di battiti da dei valori assurdi a volta supera i 200 battiti al minuto senza che io faccia uno sforzo eccessivo, e non vi nascondo che in un primo momento mi sono un pò preoccupato. Mai avuto problemi di questo tipo con i dispositivi Garmin. L'ho preso  dalla TRE accoppiandolo con nuovo smartphone a dicembre scorso e già me voglio liberare perche mi mette ansia con questi valori assurdi.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giuva69, benvenuto nella Community Samsung!

 

Potresti indicarmi con quale dispositivo hai associato il Watch e se riscontri costantemente valori errati, a prescindere dal metodo di misurazione (tramite Widget o durante l'allenamento), dall'ambiente e dalle condizioni fisiche?

 

Qual è la discrepanza tra i valori reali e quelli forniti dal Watch?

 

Se il prodotto tende a mostrare dei valori eccessivamente alti è possibile che possa dipendere da un'anomalia sul sensore o dalla posizione; prova a pulire il sensore con un panno, poi verifica che l'orologio sia posizionato come nell'immagine sottostante facendo attenzione che non sia troppo stretto:

 

Capture.JPG

 

Presta attenzione, inoltre, a eventuali fattori che potrebbero determinare un valore errato, come ad esempio le condizioni cutanee, la presenza di tatuaggi/sudore/peluria provando, eventualmente, a spostare l'orologio leggermente.

 

Hai già provato, comunque, a resettare il Watch per verificare che non fosse presente un problema software?

 

Fammi sapere :winking-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
mav555
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

anche io ho avuto la stessa esperienza dall'utente precedente, arrivo da un dispositivo Garmin dove i problemi erano completamente assenti. Ho già provato tutte le soluzioni che sono state indicate ma il problema non cambia: i battiti cardiaci e tutte le funzionalità con essi collegati sono completamente inaffidabili, ho notato solo che riavviando il dispositivo per un certo periodo sembra funzionare meglio.

Molto molto deluso. 

0 Likes
luisch
Apprentice
Opzioni

volevo dare anche io qualche informazione sulla mia esperienza:

Ho provato contemporaneamente il galaxy watch con i  computer per  bici che utiizzo normalmente:

programma galaxy watch:

> Ciclismo: tutti i valori piu o meno concidono.

> Cyclette: i battiti del cuore coincidono le calorie assolutamente no.  In una lezione di spinning il computer della polar mi dai 900 alle 1000 calorie mentre il Galaxy watch mi da 500 calorie. Ritengo che questo programma non tenga conto della mia età (54). Dico questo perchè il valore 500 calorie coincide con il valore di calorie della  cyclette che utilizzo in palestra,  che è settata sui parametri di  una persona normale  di 30 anni.

Non ho provato altri programmi.

 

0 Likes
stefanopaesante
Pioneer
Opzioni

Premetto che io sono un fan Samsung, ma questo orologio è una "fetecchia" vera e propria.

 

Io ho acquistato la versione lte.

Questo smartwatch promette molte cose, tra cui delle funzioni sportive, che anche se non professionali non ritengo minimamente sufficienti, anzi totalmente il contrario (sotto zero).

Nemmeno un braccialetto di quelli scrausi cinesi funziona così male per le attività sportive.

Se poi consideriamo il prezzo, viene veramente da ridere.

Lo restituirò già nei prossimi giorni.

Appena acceso si è accoppiato al mio note 9 e si è aggiornato.

Per quanto riguarda i battiti li misura quando gli pare indipendentemente dalle impostazioni e indipendentemente dalla posizione sul polso. Questo perchè il software/firmware o hardware non sono evidentemente adeguati per farlo.

A volte quando perde il battito non lo riprende più.

Durante un allenamento ellittico di 40 min non ha mai rilevato il battito.

Lo stesso ha fatto durante una sessione di esercizi cardio.

Ho provato a riavviarlo , a resettarlo/ripristinarlo; risultati: zero.

Non mi si dica di pulirsi dal sudore, perchè la vedo dura, essendo comunque uno sportwatch che si possa pretendere che uno non sudi durante l'attività sportiva.

Più di qualche volta durante momenti nei quali ero completamente immobile ha misurato frequenze cardiache di 130 o 140 battiti e non ne voleva sapere di tornare a valori normali e palesemente errati.

Altre volte tentando la misurazione mi ha dato linea piatta, morto.

Non sapevo di essere un cardiopatico o morto.

Addirittura ho fatto partire un allenamento mentre ero seduto e non ha mai preso il battito pure li.

Non stavo sudando, non mi stavo muovendo, ne niente.

Non ho avuto il piacere di provare il gps, che ho letto aver dato problemi ad altri utenti.

Onestamente trovo che sia veramente una schifezza di prodotto.

Non si può nemmeno vendere una roba del genere!

Per utilizzare le funzioni basiche relative alle notiche si può spendere almeno 1/4 ed avere lo stesso risultato.

E' vergognoso che Samsung possa vendere dei prodotti del genere a mio parere.

 

0 Likes