in data 03-02-2018 09:51 AM
Volevo segnalare un problema con il mio smartphone Samsung j7 2017. Dopo neanche un mese di utilizzo ho tirato fuori lo smartphone dalla borsa e lo schermo non funzionava piú. Mi sono recata presso un centro autorizzato e mi hanno detto che la riparazione del display non è in garanzia. È presente una impercettibile rottura in alto sullo schermo e mi hanno confermato che anche tenendo in borsa la smartphone è possibile che lo schermo si rompa. Pertanto dovrò pagare 90 € più iva la riparazione. Premetto che il mio telefono precedente era un samsung e dopo due anni di utilizzo non ho mai avuto questi problemi. Possibile che lo schermo del j7 sia così fragile??? È capitato anche ad altri??
29-10-2018 03:32 PM - modificato 29-10-2018 03:34 PM
Ciao MANOLO77, benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che i danni accidentali dati da urti o cadute non vengono coperti dalla garanzia Samsung.
Per poter valutare lo stato del dispositivo sarà necessario rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato e solo dopo che eseguiranno la perizia potranno fornirti le modalità d'assistenza applicabili.
Posso confermare inoltre che il dispositivo non ha una fragilità riconosciuta come problema noto da Samsung, ma i danni estetici possono variare da caso a caso in base al tipo di urto o caduta a cui sono soggetti i dispositivi.
Qualora volessi rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato, inviaci pure il CAP della tua zona. Ti forniremo l'indirizzo del centro più vicino.
Facci sapere
Ciao
in data 16-12-2018 08:06 PM
17-12-2018 10:16 AM - modificato 17-12-2018 10:17 AM
Ciao Vla, benvenuto nella nostra Community,
le due tipologie di danno sono differenti e, a differenza del primo, una rottura del vetro esterno implica che ci sia stato necessariamente un evento come un urto o una caduta.
Dalla dinamica emerge il fatto che l'impatto, ovvero l'energia dell'urto, è risultato sufficiente per danneggiare il display, pur lasciando intatto il vetro protettivo da te acquistato.
La funzione del vetro protettivo aggiuntivo è quella di attutire l'urto, ma se la violenza dello stesso è alta, può accadere che questo, pur non danneggiandosi, non sia in grado di assorbire a sufficienza l'urto stesso.
In altre parole, è una situazione che può presentarsi e, trattandosi di un danno fisico che non è riconducibile in nessun modo ad un malfunzionamento ma necessariamente ad un evento 'traumatico', in linea generale, non è coperto da garazia.
È chiaro, tuttavia, che le indicazioni che ti ho fornito sono generali, al netto del tuo caso specifico, e che dunque il tuo dispositivo dovrà comunque essere periziato per poter definire le modalità di assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-12-2018 12:05 PM
In effetti, il centro di assistenza mi ha confermato che le rotture presente sul vetro sono fuori garanzia.
Ripeto, che il telefono non ha alcuni danni visibili. Il suo schermo protettivo é intatto mentre lo schermo vero (display) ha la rottura.
Il telefono non ha subito alcun danno di caduta e la pressione. L'ho usato sempre con la custodia di gomma/PU spessisima. L'unica "alta violenza" é stata di portarlo in tasca anteriore di jeans larghi... Altri telefoni non si rompevono mai in situazioni del genere (anche samsung s4 portaro nello stesso modello di jeans).
Scordate ad usare i nuovi telefoni di Samsung se volete portare con voi allora...
Per cercare il perito, perdere il tempo e il sistema nervoso mi costa piu che cambiare la marca preferita di elettronica. Preferisco anche ad avvisare tutte le persone che conosco che Samsung ha i problemi di design/componenti e non é in grado di riconoscere.
in data 17-12-2018 12:07 PM
in data 17-12-2018 02:12 PM
Ciao Vla,
posso comprendere che sia spiacevole la situazione che stai affrontando, ma il fatto che una spaccatura non possa autogenerarsi, ritengo sia una questione oggettiva ed inconfutabile.
Comprendo che sia sicuramente accaduto inconsapevolmente e che il fatto che tu abbia preso delle precauzioni come l'utilizzo di un vetro esterno ti abbia deluso ancor di più, ma come ti spiegavo pocanzi,può accadere che tale protezione non sia sufficiente per assorbire l'urto in misura sufficiente ad evitare danni.
La garanzia deve essere applicata sulla base dell'oggettività del danno, che, in tal caso, non può che essere causato, purtroppo.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 23-12-2018 06:46 PM
Frate a me lo schermo diventava viola lo e diventato per 3 volte questa e l'ultima cioe la terza cambio e passo a Huawei ormai samsung fa schifo tutte le volte lo dovevo portare in assistenza a ruvo di Puglia mi sono rotto il ***** quindi bye bye samsung
in data 28-12-2018 09:38 AM
Anche a me è successa una cosa simile. Nello specifico dopo aver fatto riparare il display del mio j7 in seguito a rottura, dopo neppure 20 giorni mentre stavo inviando sms lo schermo si è improvvisamente annerito e ha cessato di funzionare. Mi sono recata in un centro autorizzato e mi hanno detto che la riparazione del display non è in garanzia in quanto è presente una impercettibile rottura in alto a sinistra aggiungendo che anche solo tenendo in borsa il dispositivo è possibile una rottura. Pertanto dovrò pagare ulteriori 130 euro oltre a quelli già versati. Premetto che anche tutti i miei cellulari precedenti erano Samsung e che non ho mai avuto tali problemi. Possibile che Samsung dopo diverse segnalazioni in merito non prenda provvedimenti?!? Sicuramente non è una buona politica verso i propri clienti.
28-12-2018 10:07 AM - modificato 28-12-2018 10:09 AM
Ciao giusimus, benvenuto in Community,
confermo il fatto che il telefono possa subire urti e quindi danneggiarsi pur essendo in borsa.
Ciò non implica infatti una protezione assoluta dagli urti, a cui la stessa borsa può essere soggetta, senza considerare eventuali oggetti con i quali può entrare in contatto lo smartphone.
Una normale borsa, non si configura infatti come un imballo con materiale resistente agli urti, purtroppo.
In linea generale, ciò che ha comunicato il centro è corretto, ovvero i danni causati non sono coperti da garanzia.
Ciò nonostante, vorrei verificare personalmente la tua pratica, le condizioni fisiche del telefono e cosa è emerso dalla perizia.
Puoi indicarmi se la verifica è stata effettuata al banco, oppure il telefono è stato trattenuto?
Potresti comunicarmi, cliccando qui, il codice imei, i riferimenti del centro e anche i tuoi, per poterti fare avere un riscontro?
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 28-12-2018 10:08 AM
Ah dimenticavo un piccolo particolare telefono acquistato a luglio 2018.