in data 25-09-2017 09:29 AM
Come è possibile che da un momento all' altro il microfono abbia smesso di funzionare?Durante una telefonata il mio interlocutore non mi sente, mi sente solo in vivavoce. Ho provato il reset alle condizioni di fabbrica ma continua a non funzionare. Il microfono non funziona con nessuna applicazione, per esempio se invio un messaggio vocale con whatsapp, il destinatario riceve una nota vocale senza voce ma solo con un leggere fruscio.
in data 28-01-2018 08:51 PM
Giorno 26 Gennaio 2018 ho acquistato un Samsung S8 Plus da unieuro, utilizzato 1 giorno si e no. Da questa mattina il microfono ha smesso di funzionare. Si sentono solo suoni simili a disturbi. Ho eseguito tutto ciò che ha scritto sopra. Ma non funziona ugualmente. Difetto di fabbrica? Come deci fare per avere un cellulare nuovo visto che ho speso tanti soldini e mi ritrovo un questo stato? Grazie
in data 29-01-2018 11:40 AM
Ciao vincenzoazzaro2,
mi spiace per quanto segnalato 😞
Il problema descritto lo riscontri durante le telefonate, o anche se registri messaggi vocali tramite applicazioni di terze parti (Whatsapp per esempio)?
Ti chiedo, se non lo hai già effettuato, di fare un test sul microfono, digitando il codice *#0283#
Sarebbe utile inoltre effettuare un test in modalità sicura.
Per utilizzare la modalità sicura è sufficiente spegnere il dispositivo, riaccenderlo e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso.
Nello specifico, basterà:
- spegnere il telefono
- premere contemporaneamente i tasti power e volume- e tenerli premuti
- appena compare la scritta 'Samsung' in fase di avvio, lasciare il tasto power ma continuare a premere il tasto volume- a lungo, fino a che il telefono si avvia mostrando la scritta 'modalità sicura' in basso a sinistra.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà poi sufficiente un semplice riavvio.
Se il problema non si presenta sotto test, o in modalità sicura, allora dovrai effettuare un backup dei dati seguendo queste indicazioni e il ripristino alle condizioni di fabbrica tramite questa guida.
Facci sapere
in data 13-02-2018 08:31 AM
in data 13-02-2018 09:32 AM
in data 16-02-2018 05:56 AM
in data 16-02-2018 06:01 AM
in data 16-02-2018 11:01 AM
Ciao Alejandra1, benvenuta nella Community Samsung!
Mi spiace per quanto accaduto 😞
Ti consiglio di portare il dispositivo presso un nostro centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una perizia e la riparazione.
Sarà infatti possibile stabilire le modalità di assistenza solo a seguito delle necessarie verifiche del centro autorizzato.
Se mi fornisci il CAP posso darti l'indirizzo del centro, oppure se hai già registrato il dispositivo su Samsung Members potrai contattare il numero verde 800 578 277 per ottenere il ritiro tramite corriere.
Facci sapere
Ciao
in data 16-02-2018 11:15 PM
Hola, anteriormente había mandado mensaje para informar de que el micrófono de mi samsung galaxy s8 no sirve por exposición al agua y quisiera saber cuál es el centro de servicio más cercano, soy de el estado de Veracruz,México. Y si llegaría tener algún costo la reparación aún teniendo la garantía
in data 19-02-2018 11:38 AM
Ciao Alejandra1,
sono spiacente per quanto riscontri 😞
Per conoscere il centro più vicino alla tua zona, ti suggerisco di fare riferimento al supporto Samsung Mexico
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 08-03-2018 10:10 AM
Buongiorno,
Da ieri sera improvvisamente non funziona più il microfono. Il telefono ha 2 settimane. Non vanno i vocali su whatsapp e nemmeno le chiamate però se provo a registrare un vocale con il registratore vocale riesco. Suppongo quindi non sia un problema hardware. Se digito quel codice che ho letto nel forum per il test poi come devo procedere?
Grazie