Supporto

Open search

Consumo anomalo batteria a causa di Sistema operativo Android dopo ultimi aggiornamenti - Galaxy S6

Explorer

io da un anno lo uso come secondo telefono, per motivi di lavoro lo porto sempre con me. Ho il modello s6 edge e non arriva a fine giornata...e menomale che lo uso solo per ricevere telefonate! 4/5 al giorno.....durata batteria imbarazzante...

Apprentice

Possiedo un s6 edge da luglio 2014, e qualche giorno fà ho dovuto cambiare la batteria (55€) pensando di venire a capo dei problemi di scarica abnorme improvvisamente comparsi. Ma nulla, allora ho contattato 2 amici possessori di galaxy s6, e anche loro stesso problema. Ora ho 2 domande da fare:

1) vista l'inutilità degli operatori samsung che operano quì, vorrei chiedere ai più esperti se facendo il root si può magari risolvere qualcosa.

2) chiedere o cercare di ottenere spiegazioni da samsung, quindi chi e come riusciere a contattare la casa madre?

Explorer

ciao,

purtroppo non penso che qui si possa parlare di root o cose simili.

Il problema del consumo elevato persiste e anche gli stessi moderatori sostengono che è tutto normale! (peccato che fino a gennaio 2018 con il firmware RA1 il telefono consumava molto meno).

Non penso si riesca a far loro cambiare idea.

Ho fatto tutte le prove possibili in tutte le condizioni possibili... ma alla fine se non faccio una ricarica a metà giornata, a sera non ci arrivo.

Se vuoi verificare che la tua attuale batteria funzioni bene, puoi installare "accubattery" e fare un po' di cicli di ricarica. é un app molto precisa e ti dirà la capacità reale della batteria.

Non ho idea di come si possa contattare Samsung a livelli più elevati.

Se qualcuno lo sa.... ce lo può far sapere!?

 

Visto che nel frattempo è arrivato il nuovo aggiornamento (RF5)....

come sta andando il vostro telefono?

il mio sembra andare meglio... consuma meno....

 

 

Explorer

a me con l'ultimo aggiornamento con la patch di giugno "G920FXXU6ERF5" i consumi sono aumentati considerevolmente! La batteria è in ottima salute, nessuna notizia su come poter risolvere il problema? 

Explorer

Ho letto l'intero forum e in primis mi sembra di capire che Samsung non voglia ammettere di operare come altri operatori (leggi APPLE) che programmano l'obsolescenza dei terminali al fine di costringere gli utenti a cambiare cellulare ogni 2/3 anni.

Questo perché si continua a scrivere che sono pochi casi. Se sono pochi è perché non tutti scrivono i loro problemi nei forum non perché non ce ne sono.

Il problema c'è ed è sempre più evidente.

Resta una sola cosa da fare. 

Optare per i nuovi cellulari cinesi che offrono ottima qualità a prezzi buoni e soprattutto affidabilità dei terminali.

APPLE e SAMSUNG oramai hanno fatto cartello e operano in danno dei consumatori.

Peccato che chi è tenuto a verificare queste anomalie non intervenga...o lo faccia quando è oramai troppo tardi.

Presto nel settore smartphone si verificherà come tra gli operatori telefonici con l'ingresso di ILIAD che ha indotto gli operatori storici ad introdurre prezzi più bassi.

Non vedo l'ora di vedere le offerte per recuperare i clienti persi da parte vostra. 

Assurdo davvero operare in questo modo barbaro!

Highlighted
Expert

Ciao Beppesrn, benvenuto nella Community Samsung,

 

il consumo della batteria dipende dall'utilizzo che si fa e ci sono 'n' variabili che contribuiscono.

 

C'è da considerare, inoltre, che la batteria si usura nel tempo. Più cicli di ricarica vengono effettuati in un'unità di tempo e prima si usurerà la batteria.

 

Fatte queste premesse, se vorrai potrai fornirci maggiori dettagli, come la data d'acquisto del telefono per valutare lo stato di usura del telefono e/o postare gli screenshot della durata e dei consumi.

 

Ciao,

 

Sabrina
Samsung Community Expert
 

S10e, S10 e S10+ sono arrivati! Scopri QUI la decima generazione di Galaxy!


Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI

Explorer

mah... da appassionato di modding posso affermare che nemmeno eseguendo il root se ne può venire a capo a meno che non si installi anche una rom (firmware) di terze parti, ce ne sono svariate e con consumi piuttosto ridotti, io ne faccio comunque una questione di principio in quanto il mio telefono è ancora in garanzia e vorrei anzi pretendo che, per quello che è stato pagato , e ricordiamo "ex top di gamma"..faccia il suo lavoro come dio comanda, mi infastidisce molto sentire le solite risposte scontate da parte di alcuni operatori senza prendere davvero in considerazione la reale situazione di molti utenti,  comunque se diverse persone qui sulla community si lamentano dello stesso problema per logica ci dev'essere un comune denominatore dunque è palesemente ovvio che se un terminale con la batteria in salute o nuova ed il telefono idem in salute ripristinato come da origine tutto bello che pulito , aggiornato , continua ad avere problemi , il problema è da attribuire al firmware , posso confermare anch'io così come ha scritto l'utente Albertowind che con il vecchio firmware con finale R1,  la batteria aveva una durata più lunga, adesso soffre pesantemente di battery drain! Volendo si potrebbe anche tornare indietro... ma non lo faccio sempre per una questione di principio ed anche di sicurezza in quanto in quel caso non avrebbe tutte le protezioni che merita, certo che samsung ha già creato un terminale con una batteria sottodimensionata, cosa molto grave e antipatica per un ex top di gamma, non l'ho mai digerito !dovrebbe come minimo cercare di mettere una pezza efficace sul firmware che succhia così tanta energia!

Sabrina_M Moderator
Moderator

Ciao mystic,

 

quando è stato acquistato il dispositivo?

 

Quanto dura mediamente?

 

Potresti postarci in questo spazio le schermate relative ai consumi, così da poter fare insieme delle valutazioni?

 

Ciao,

 

 


Sabrina
Samsung Community Moderator


Firma_trasp_def.png 

Explorer

Come dicevo nel precedente post, la cecità di Samsung ed Apple li porterà a perdere molti clienti, proprio come successo con le compagnie telefoniche tanti anni fa.

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2018/08/24/news/cellulari_storico_sorpasso_di_hwawei_su_sa...

Explorer

Inutile consigliare cosa e come usare il cell. Nel mio caso è stata anche sostituita la batteria presso un centro autorizzato samsung. Ma la situazione durata batteria non è cambiata! ( eseguito anche ripristino senza backup )

Questa è la triste situazione, fate in modo che dispositivi di qualche anno siano inutilizzabili! Procedura intenzionale!

Migliori autori con likes