in data 14-11-2016 08:31 PM
Salve a tutti, ho questo tv da 2 mesi circa, e ormai da 1/2 settimane non riesce più a connettersi alla rete wifi.. prima appena lo accendevo si collegava all'account samsung e me lo notificava qualche secondo dopo l'accensione, ora appena accendo, non passa neanche un secondo che arriva un errore di non connessione ai server ecc ecc..
Se vado nell'impostazioni la rete me la trova senza problemi, inerisco la password ma tutte le volte dice connessione alla rete wireless non riuscita.
Premetto che qualche volta si è connesso da solo tipo dopo 10 minuti, ma lo fa pochissime volte.. avevo pensato di impostare io manualmente l'ip e il resto, ma da quando mi è venuta "l'idea" non si è più connesso, quindi non so come reperire il suo ip per renderlo statico..
ho provato a fare l'aggiornamento firmware, ma il problema persiste.. ho provato anche a vedere se era la wifi, ma da lo stesso problema con un'altra connessione internet... non so veramente più che fare, visto che non ho la possibilità di attaccarlo tramite cavo..
grazie a chiunque sappia darmi una mano 😞
in data 22-04-2017 08:47 PM
....ha funzionato x 10 minuti su due reti diverse subito dopo l'aggiornamento,ora non riesce più a connettersi...mah...
in data 19-11-2018 07:49 PM
Io ho risolto così:
una delle poche volte che si è collegato, ho copiato i dati dell’indirizzi IP da impostazioni rete
poi ho impostato sempre dalla Tv inserisci IP manuale ed ora funziona
in data 20-11-2018 06:01 PM
salve, io attualmente ho due smart TV Samsung in due ambienti diversi, comunque entrambe non lontane dal modem, quella in cucina, ( più recente di 1 anno se può servire ), spesso alla riaccensione non è connessa al modem e mi tocca rifare la procedura di risintonizzazione con il sistema WPS che ho spiegato nei commnti precedenti, secondo me è anche un problema di "ostacoli o tipo di ostacoli" che il segnale Wfi incontra, infatti tra questa TV e il modem vi è una parete di forati da circa 16 cm .... e chi ce lo dice che non ci sia qualche armatura in ferro ecc che magari a volte da problemi ?! In ogni caso prova a lasciare per qualche giorno, un collegamento via cavo tra modem e TV, cosi come prova, se quello funzona sempre, vuol dire che il problema è la trasmissione Wfi o l'antenna Wfi del Tv. Ovviamente secondo me, non sono un tecnico TIM o Samsung
in data 20-11-2018 06:02 PM