Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE40F7000 dopo il reset tanti problemi

(Argomento creato il giorno: 28-02-2019 08:21 PM)
423 Visualizzazioni
giacomoset
Student
Opzioni

salve a tutti. sono nuovo della community e mi scuso in anticipo se sto aprendo una discussione già nota, ma non ho trovato nulla di simile.

il tv in questione:

UE40F7000

software 1135.0

il tv è collegato all'antenna dtt, alla parabola x il tivusat con SCR, e ad un decoder sky con hdmi. inoltre è connesso alla rete wifi con un access point che accendo all'occorrenza.

il discorso è che funzionava tutto benissimo fino a quando decido di resettare alle impostazioni di fabbrica.

al riavvio, dopo aver ripristinato tutto, scopro che se spengo la tv togliendo anche l'alimentazione (cosa che faccio ogni sera),alla riaccensione il database dei canali TIVUSAT risulta vuoto.

e non solo. col tempo mi è capitato che non rispondesse più agli input del telecomando (lampeggia la spia rossa alla pressione dei tasti ma non fa nulla), e se insisto si riavvia e torna a funzionare.

mi sono accorto che questo difetto in particolare si manifesta quando è connessa alla rete, rendendo difficile l'utilizzo delle funzioni smart. 

potreste illuminarmi? grazie.

0 Likes
8 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Direi di provare a togliere il tv dalla presa di corrente per una decina di minuti. Dopodichè rifarei il reset.
Saverio Casadidio
0 Likes
giacomoset
Student
Opzioni

grazie per il consiglio, ma ho provato diverse volte e il risultato non cambia. ho anche disattivato gli aggiornamenti automatici e le periferiche accessorie (controllo gesture, microfono..). mi c hiedevo se tramite il menu service ci fosse il modo x far regredire al vecchio softwarex poi provare a reinstallare.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non è possibile fare il downgrade del software.
Saverio Casadidio
0 Likes
giacomoset
Student
Opzioni

credo di avere 2 soluzioni: sostituire la motherboard che, a quanto ho visto mi costerebbe il solo ricambio circa 250€;

oppure acquistare un box android per riutilizzare le funzionalità smart e abbinare un decoder tivusat (che già possiedo).

ad ogni modo in meno di 5 anni di vita, questa tv ricca di tante funzionalità si ridurrebbe ad un misero monitor. CHE DELUSIONE!

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Ti garantisco per esperienza diretta che una TV di oltre 4/5 anni si tramuta in MONITOR. Non puoi farci nulla.
0 Likes
giacomoset
Student
Opzioni

se parliamo di obsolescenza dei sistemi, sono d'accordo. la tecnologia galoppa. ma qui stiamo parlando di difetti risolvibili solo con un notevole esborso. io lavoro in un negozio di elettrodomestici da 18 anni. il nostro primo e quasi unico marchio in elettronica è sony, che in quanto a compatibilità dei suoi sistemi è storicamente stata un passo indietro ad altri. ma posso affermare senza timore di essesre smentito che a meno di cataclismi, le tv sony muoiono di vecchiaia. magari sono stato sfortunato io ?

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Posso dirti solo una cosa, se SONY ha in catalogo delle ANDROID TV un motivo ci sara'.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao giacomoset,

 

in casi simili si può procedere esclusivamente in due modi: rivolgendosi ad un nostro centro autorizzato, oppure utilizzando proprio un box esterno.

 

Capiamo il tuo stato d'animo, ma non è possibile intervenire in altro modo.

 

Ciao!

 

0 Likes