Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi su SAMSUNG 55au7170 e MEDIASET INFINITY

(Argomento creato il giorno: 27-12-2023 01:12 PM)
170 Visualizzazioni
7ville
Explorer
Opzioni

Dallo scorso febbraio sono emersi difetti intermittenti sullo smart TV, quale il blocco della stringa di cambio canale, il rallentamento dei comandi sulla tatiera Google e tanti altri.
L'assistenza ha provato a metterci una "toppa" sostituendo per ben due volte la board.

Alla fine ho rinunciato e, quando capita, mi alzo dal letto (il TV è in camera), stacco la spina e la riattaccAVO risolvendo i problemi e ripromettendomi di NON ACQUISTARE PIU' SAMSUNG.

Dalla scorsa settimana sono sorti nuovi problemi, che ho riscontrato su Infinity ma non escludo possano sussistere anche su altri canali.

QUANDO VADO SU "RICOMINCIA DA CAPO" ora le uniche alternative possibili sono "vai alla fine" oppure "torna all'inizio" senza consentire avanzamenti parziali.

Dopo che è partito il programma dall'inizio, tornano gli avanzamenti parziali, ma prima erano da un minimo di 30 se a crescere secondo scelta. Ora sono 3 minuti e, se clicco due volte dà 15 minuti e tre volte da "vai alla fine".

Avevo trovato una soluzione reinstallando ilTV come all'origine (con la rottura di scatole che comporta), ma dopo qualche ora tuto è come prima.

L'unico motivo che posso ipotizzare è che il Sw attuale sia nefasto.

VISTO CHE FINO A FEBBRAIO NON AVEVO PROBLEMI, come non li ho a reistallazione "come da fabbrica", vorrei reinstallare il Sw attivo al 2022 escludendo gli aggiornamenti.
Come fare per avere copia di quella versione di Sw? Come procedere alla sua installazione?

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

Le TV Samsung non permettono il downgrade del firmware.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @7ville,

bentornato in Community!

Mi spiace per la situazione che stai riscontrando sul tuo TV. Come anticipato da @Cibafese, non è possibile eseguire un downgrade del firmware, tuttavia non ci risultano casistiche di questo tipo associate all'aggiornamento. 

Hai detto che il centro ha anche sostituito due volte la main board del TV, per cui vorrei prima di tutto effettuare degli accertamenti a riguardo e avere un quadro completo della situazione.

Nel frattempo, visto e considerato che hai eseguito le principali operazioni effettuabili in autonomia, ti consiglio di richiedere ulteriori accertamenti direttamente sul TV da parte del nostro supporto tecnico. Potrebbero essere necessarie, infatti, delle verifiche in tempo reale.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Rimaniamo a disposizione, ciao!

0 Likes
7ville
Explorer
Opzioni

@7ville  ha scritto:

Dallo scorso febbraio sono emersi difetti intermittenti sullo smart TV, quale il blocco della stringa di cambio canale, il rallentamento dei comandi sulla tatiera Google e tanti altri.
L'assistenza ha provato a metterci una "toppa" sostituendo per ben due volte la board.

Alla fine ho rinunciato e, quando capita, mi alzo dal letto (il TV è in camera), stacco la spina e la riattaccAVO risolvendo i problemi e ripromettendomi di NON ACQUISTARE PIU' SAMSUNG.

Dalla scorsa settimana sono sorti nuovi problemi, che ho riscontrato su Infinity ma non escludo possano sussistere anche su altri canali.

QUANDO VADO SU "RICOMINCIA DA CAPO" ora le uniche alternative possibili sono "vai alla fine" oppure "torna all'inizio" senza consentire avanzamenti parziali.

Dopo che è partito il programma dall'inizio, tornano gli avanzamenti parziali, ma prima erano da un minimo di 30 se a crescere secondo scelta. Ora sono 3 minuti e, se clicco due volte dà 15 minuti e tre volte da "vai alla fine".

Avevo trovato una soluzione reinstallando ilTV come all'origine (con la rottura di scatole che comporta), ma dopo qualche ora tuto è come prima.

L'unico motivo che posso ipotizzare è che il Sw attuale sia nefasto.

VISTO CHE FINO A FEBBRAIO NON AVEVO PROBLEMI, come non li ho a reistallazione "come da fabbrica", vorrei reinstallare il Sw attivo al 2022 escludendo gli aggiornamenti.
Come fare per avere copia di quella versione di Sw? Come procedere alla sua installazione?


Le due mail che mi sono arrivate da voi (risposta/commento/richiesta di contattare assistenza on line) e successivamente (richiesta di integrare i miei dati con nome, cell, email) erano entrambe da indirizzo-no-replay.
La mia risposta i data 23/12 

[RIMOSSA IMMAGINE - S/N VISIBILE]

 alla richiesta dati mi è tornata inevasa da gmail e, nel contempo, troncata per cui (grazie a come non funziona la posta di gmail) mi è risultata castrata per cui non la posso recuperare..

Fatta questa lunga premessa la ripeto qui:

[RIMOSSI DATI PERSONALI]

1) Allego lo screen shot dei dati TV fatto a Febbraio (primo evento) luglio (dopo seconda sostituzione board) 23/12 a seguito dei nuovi problemi ora con Mediaset Infinity.

2) A parte l'aggiornamento Sw noto anche che varia il sub-micon, che non so cosa sia

3) Aggiungo che, se quando attivo il "torna a capo" e poi cerco di usicre dalla applicazione, questa non ne vuole sapere e si riattiva subito dopo, anche più volte a disattivazione ripetuta.

Per uscire mi vedo costretto ad attivare l'APP "AMAZON PRIME VIDEO".

 

Come già detto in passato, credevo di potermi fidare della serietà di un produttore del livello di Samsung, ma ora mi sembra proprio di essermi sbagliato. Addirittura non è nemmeno possibile fare un downgrade del Sw!

Cosa vuole da me, Samsung? Che butti lo SMART (!?!?!) TV e consideri di avere buttato nel cestino i 500€ che ha pagato per lui?

Renzo Balestra

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @7ville,

ti ringrazio per il riscontro e per le ulteriori informazioni fornite. 

Desidero informarti che, essendo delle email no-reply, non è possibile rispondere alle email ricevute in automatico dalla nostra Community. Come suggerito dal collega Riccardo, per poter procedere con l'assistenza, in questo caso, è necessario cliccare sul link fornito nel quale vengono indicati tutti i canali di supporto del nostro Servizio Clienti.

Ad ogni modo, in seguito a delle verifiche sui nostri sistemi, ho potuto notare che, successivamente all'ultima riparazione effettuata (nel mese di ottobre), l'inconveniente precedentemente riscontrato era stato risolto. 

Al momento, sembrerebbe che l'anomalia riguardi esclusivamente l'applicazione Mediaset Infinity, è corretto? 

Se così fosse, oltre a proseguire con delle analisi in tempo reale con il nostro supporto, potrebbe essere necessario contattare l'assistenza dell'app in questione. 

Ti ricordo che puoi trovare qui tutti i nostri canali di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto! 

0 Likes
7ville
Explorer
Opzioni

"Al momento, sembrerebbe che l'anomalia riguardi esclusivamente l'applicazione Mediaset Infinity, è corretto? "

 

No, purtroppo non è corretto.

In un primo momento sembrava risolto, ma poi ha ricominciato da capo la necessità di staccare-riattaccare la spina per poter continuare.

Ed avevo fatto una mail nella quale dichiaravo la mia disperazione e la decisione di rinunciare a fare qualcosa, visto che l'assistenza non riusciva a risolvere e che quindi doveva essere un problema Samsung al disopra delle loro possibilità.

Ora SI E' AGGIUNTO il problema Mediaset.

Sono l'unico ad averlo? Se è così il mio TV E' DEGNO DI UNA DISCARICA.

Lo hanno anche altri? Allora è un problema che Samsung dovrebbe risolvere. Ma ce l'hanno programmatori Sw degni di tale incarico?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @7ville

sono spiacente di leggere queste tue parole e comprendo il disagio in virtù dell'esperienza che stai riscontrando. 

Ad ogni modo, in questo caso, come indicato in precedenza, si rende necessario svolgere delle nuove e ulteriori analisi con il nostro supporto. In seguito a delle verifiche in tempo reale, infatti, il supporto potrà indicarti come procedere.

Ti ricordo che potrai trovare i riferimenti al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Buona giornata. 

0 Likes
7ville
Explorer
Opzioni

Mi arriva la solita mail per sapere se ho risolto.

Purtroppo sono a letto con l'Australiana per cui non ho nemmeno provato a contattare l'assistenza on-line.

Nel frattempo ieri un nuovo difetto.

LA SCHERMO SI E' OSURATO.

Cambiando canale restava nero, cambiando volume od altri tentativi sono apparsi flash brevissimi del comando attivato e basta.

Unica soluzione, la classica disconnessione dalla 220V e successiva riconnessione.

Tutto OK.

 
 
 
0 Likes
7ville
Explorer
Opzioni

Non ho avuto tempo di andare sul sito per l'assistenza remota, però iri l'altro c'è stato un cambiamento.

Per ora l'ho verificato solo sulla gestione temporale di programmi Mediaset quando eseguivo il "comincia da capo".

Sulle altre applicazioni, quale app INFINITY o PRIME VIDEO il problema non si poneva.

Prcedentemente l'eventuale avanzamentoo er di 3 minuti, oppure VAI ALL'INIZIO, od anche VAI ALLA FINE.

Ieri l'altro è tornato è tornato al normale avanzamento di 30sec/1min/3min/5min ....
Non so se si è risolto anche il problema dei rallentamenti/errati funzionamenti quando si cambia canale o quando si usa la tastiera virtuale su GOOGLE.
Per ora sembra andare bene.

Cambia il CODICE DI STATO! 

[FOTO RIMOSSE - VISIBILE NUMERO DI SERIE]

egati).

0 Likes