Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pannello led difettoso Crystal UHD 4K TU8070 2020

(Argomento creato il giorno: 24-01-2024 03:41 PM)
148 Visualizzazioni
fil 57 po
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho comprato una smart tv Samsung Crystal UHD 4K TU8070 il 21 settembre 2020. Dopo un anno e qualche mese si è rotto il pannello che è stato sostituito in data 7 febbraio 2022 dall'assistenza Samsung essendo ancora in garanzia.  Ora la garanzia di due anni è scaduta ma il pannello cambiato nemmeno un anno fa si è rotto nuovamente.

E' mai possibile che un pannello duri solo un anno? Non c'è una garanzia anche per un pezzo difettoso? Un pannello nuovo costa quasi quanto una tv nuova.

Considerando quindi che una tv Samsung ha quasi due anni di vita poiché anche i ricambi sono difettosi e non in garanzia, mi chiedo perchè pagare tanti soldi quando ci sono molte marche di televisori comunque valide e che per esperienza non hanno mai dato problemi.

0 Likes
7 Risposte
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, da quanto ne so, i pezzi di ricambio sono in garanzia. Contatta l'assistenza
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @fil 57 po,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace che stia riscontrando nuovamente problemi sul pannello nonostante il precedente intervento. La cosa migliore da fare in questi casi è quella di rivolgersi al centro di assistenza che è intervenuto precedentemente, in modo da verificare come procedere.

Ti ho anche inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati necessari per effettuare degli accertamenti sul caso e poter monitorare la situazione.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
fil 57 po
First Poster
Opzioni

grazie ma mi hanno risposto che non sono in garanzia

 

0 Likes
fil 57 po
First Poster
Opzioni

Grazie, ti ho appena inviato una email di risposta con i miei dati.

0 Likes
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Prego...mi dispiace
0 Likes
mehdi 59
Journeyman
Opzioni

ho la stessa problema,TV 55 comprato 19/05/21 appena qualche mese dopo scadenza del garanzia.ho sospetto di opsolescenza programmato,perché in contratto altri due persone con la stessa problema con appena due anni e qualche mese anni .il mio è un sospetto ,non vorrei sia come smartphone Samsung che stato soggetto alla multa per una cosa simile.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mehdi Zarbakhsh, benvenuto sulla Community Samsung,

capisco che conoscere dei casi simili al proprio possa portare a pensare ad un caso diffuso, ma posso garantirti che i nostri prodotti vengono sottoposti a precisi test qualitativi e che tale condizione non è diffusa ad un numero elevato di tv: tieni conto che sul web si possono leggere prevalentemente richieste di aiuto relative ad inconvenienti, ma, al fine di avere un'idea chiara della situazione, è fondamentale raffrontare il numero di segnalazione con la quantità di tv in circolazione.

Inoltre, ci teniamo a respingere con decisione ipotesi di inconvenienti tecnici "voluti": bisogna considerare che, nonostante i nostri prodotti siano sottoposti ad attenti controlli qualitativi, alcuni esemplari possono presentare dei guasti e ciò può accadere per qualsiasi prodotto elettronico, a prescindere dall'età e dagli anni di garanzia.

Detto questo, hai indicato che riscontri lo stesso inconveniente descritto su questa discussione ma, poichè non è stato descritto esattamente in cosa consisteva la "rottura" del pannello, abbiamo bisogno di maggiori dettagli: potresti dirci cosa stai riscontrando di preciso sul tuo tv? Se riscontri dei difetti sull'immagine, puoi anche scattare una foto al tv e mostrarcela, allegandola alla tua risposta.

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_0-1713252346282.png

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes