in data 24-01-2024 08:00 PM
Ciao a tutti ! ( modello 65B6AU0GT )
É da due giorni che la mia tv Samsung serie 8 non si connette a internet ovvero non trova nessuna connessione Wi-Fi pur avendo L hotspot aperto. Vi allego la foto..chiedo un aiuto o se magari è capitato a qualcuno e come L ha risolto
in data 24-01-2024 08:10 PM
@Ozgur 19 prima di tutto deve fare un reset dello SmartHub, se poi continua a non rilevare la rete WIFI nemmeno del cellulare, significa che la scheda WIFI della TV e' morta.
in data 24-01-2024 10:14 PM
Questa non è però la prima volta che non mi si collega all’ hotspot cioè non mi trova nessuna rete Wi-Fi..dopo qualche giorno si metteva a posto da solo; io ho provato anche a resettare ma senza successo.. la scheda Wi-Fi se volessi potrei anche cambiarlo da solo senza portare la tv in assistenza?
24-01-2024 10:28 PM - modificato 24-01-2024 10:28 PM
@Ozgur 19 ma per caso la TV e' una LG ?
in data 25-01-2024 06:20 AM
No no è un Samsung
in data 25-01-2024 01:55 PM
@Ozgur 19 i ricambi Samsung li hanno solo i centri assistenza Samsung ma non vengono venduti all'utente finale.
Ma la TV e' ancora in garanzia ?
in data 01-02-2024 12:36 PM
Ciao puoi fornire il modello della tua TV e la versione del firmware? Grazie
Comunque hai provato se attivando hotspot dal tuo cellulare vede il wifi? Hai provato anche a fare uno switch da lan a wifi e vice versa ?
Spegnete la TV e staccare l'alimentazione per 5 minuti?
Riavviare il router?
Altra cosa che proverei è cambiare il nome della rete chiamata SID con una senza _ o carattere speciali..
Sono solo ipotesi ma lo stesso problema ogni tanto lo riscontro con una TV Samsung the frame modello 2022 pure se aggiornato all'ultimo firmware ogni tanto perde la connessione o non trova nessun wifi disponibile pure se ci sono 10 wifi dei vicini tutto intorno.
È l'unico dispositivo con problemi? Il router è 2.4 GHz e 5 Ghz la TV a seconda del modello potrebbe vedere entrambe o solo una rete... Marca del router?
Prima cosa.provacon il Cell e vediamo se vede qualcosa..
Facci sapere..