Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione internet Wi-di Smart tv

(Argomento creato il giorno: 24-01-2024 08:00 PM)
492 Visualizzazioni
Ozgur 19
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti ! ( modello 65B6AU0GT )

É da due giorni che la mia tv Samsung serie 8 non si connette a internet ovvero non trova nessuna connessione Wi-Fi pur avendo L hotspot aperto. Vi allego la foto..chiedo un aiuto o se magari è capitato a qualcuno e come L ha risolto

image.jpg

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Ozgur 19 prima di tutto deve fare un reset dello SmartHub, se poi continua a non rilevare la rete WIFI nemmeno del cellulare, significa che la scheda WIFI della TV e' morta. 

0 Likes
Ozgur 19
First Poster
Opzioni

Questa non è però la prima volta che non mi si collega all’ hotspot cioè non mi trova nessuna rete Wi-Fi..dopo qualche giorno si metteva a posto da solo; io ho provato anche a resettare ma senza successo.. la scheda Wi-Fi se volessi potrei anche cambiarlo da solo senza portare la tv in assistenza?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Ozgur 19 ma per caso la TV e' una LG ?

0 Likes
Ozgur 19
First Poster
Opzioni

No no è un Samsung

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Ozgur 19 i ricambi Samsung li hanno solo i centri assistenza Samsung ma non vengono venduti all'utente finale. 

Ma la TV e' ancora in garanzia ?

0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao puoi fornire il modello della tua TV e la versione del firmware? Grazie

Comunque hai provato se attivando hotspot dal tuo cellulare vede il wifi? Hai provato anche a fare uno switch da lan a wifi e vice versa ?

Spegnete la TV e staccare l'alimentazione per 5 minuti? 

Riavviare il router?

Altra cosa che proverei è cambiare il nome della rete chiamata SID con una senza _ o carattere speciali..

Sono solo ipotesi ma lo stesso problema ogni tanto lo riscontro con una TV Samsung the frame modello 2022 pure se aggiornato all'ultimo firmware ogni tanto perde la connessione o non trova nessun wifi disponibile pure se ci sono 10 wifi dei vicini tutto intorno.

È l'unico dispositivo con problemi? Il router è 2.4  GHz e 5 Ghz la TV a seconda del modello potrebbe vedere entrambe o solo una rete... Marca del router? 

Prima cosa.provacon il Cell e vediamo se vede qualcosa..

Facci sapere..

0 Likes