Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strisce/ombre verticali ue55ju6800 . Pessima visione.

(Argomento creato il giorno: 28-02-2016 11:21 AM)
6514 Visualizzazioni
daedo841
First Poster
Opzioni

ho acquistato da meno di un mese lo Smart TV ue55ju6800. Pagato circa 1000 . All'inizio non ci ho dato peso, ma con i giorni ho notato la fastidiosa presenza di bande ombrate verticali che partono dal margine superiore della cornice  e finiscono alla base... Si mettono in evidenza su sfondi chiari, celesti, e durante le partite. Ho confrontato le stesse immagini con il mio vecchio ue32c6200, ma queste orrende mutilazioni verticali non sono nemmeno lontanamente presente, nemmeno mettendoci un po' di fantasia... La goccia è stata ieri sera durante la visione di una partita... l'essere preso in giro per questo difetto da amici che hanno TV teoricamente meno importanti tipo Haider.... mi rode moltissimo. 

Ho letto che anche altri lamentando lo stesso difetto, vorrei sapere come si è comportata Samsung .... Domani contatterò l'assistenza e poi valuterò senza perdere tempo di passare a vie legali.... È incredibile che vendano certe bidonate.... avrei fatto meglio ad andare su Sony o lg.... Ma considerando il mio ottimo vecchio ue32c6200 pensavo di fare un salto di qualità e non scadere nel più profondo sconforto. Grazie

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni

Il tecnico spara *****.. Si può dire?
Tutte le marche hanno quei difetti anche perché i pannelli li fanno in 2. Fino a che nn passerà OLED la situazione nn cambierà. Su certi polliciaggi è un problema da mettere in conto.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
E l'OLED poi risolve quei problemi, ma ne ha altri forse ancora più gravi.
Saverio Casadidio
0 Likes
DARIO621
First Poster
Opzioni

Il tecnico non spara ****.......senza sapere che marca di televisione avevo mi spiegò che i samsung sono quelli più delicati sul problema degli scatti.........e io ne ho già provati due.  Per quanto riguarda i pannelli ti garantisco che sono sei mesi che faccio attenzione in giro a vedere le tv di grandi dimensioni sul problema del vertical banding. Nei centri commerciali, nei bar e in giro ho visto per fortuna molte TV grandi senza problemi e non è assolutamente vero che son tutte così. Inoltre ti garantisco che questa è invedibile........non dovrebberlo nemmeno metterla in commercio. E' sicuramente una serie nata male e finita peggio. La mia prossima TV non sarà più Samsung perchè mi ha fatto perdere parecchi soldi. Per la prossima andro in un negozio, chiederò prima di provarla e poi deciderò.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Perchè non metti un filmato in cui si vedono questi scatti?
Saverio Casadidio
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Guarda io ho un js8000 e il vertical banding c'è un pochino. Per il resto i problemi che dici tu nn esistono. Vorrei ricordare che cmq il ju6800 è un uhd mid level.
0 Likes
DARIO621
First Poster
Opzioni

Eccomi nuovamente. Non riesco a postare nessun filmato perchè subito dopo la richiesta ho venduto la TV. Poi sono stato fuori per lavoro per un pò di tempo e quando sono tornato ho cercato un nuovo TV. Devo dire che durante la ricerca ho potuto constatare che: I venditori più o meno mi confermano che con Samsung ci sono più problemi qualitativi a confronto degli altri. La mia serie è particolarmente sfigata perchè in molti altri TV il vertical banding è più contenuto. Comunque quasi tutti se si guarda bene ci sono. Visto che sono stato fregato mi sono preso paura di sbagliare nuovamente è ho cominciato a pensare per un TV più piccolo ( sui 50") e con il local dimming o il direct led. Ci sono un paio di Sony e il Panasonic. Durante la visione del Panasonic in Unieuro, che si vedeva bene, mi è cascato l'occhio sul LG Oled 55" in offerta. E li mi sono accorto che se volevo una TV senza compromessi quella era. E così ho fatto!  Non c'è paragone. Come passare dalla Panda alla Ferrari. Ieri sera io e i ragazzi abbiamo visionato un pò di film conosciuti e devo dire la resa è stupefacente. Sono veramemte soddisfatto. Altro che vertical banding o aloni ecc....  Per non parlare delle fluiidità....non uno scatto! Certo sono due cose diverse ma ne vale la pena. Mi spiace di aver perso 400€ su Samsung ma almeno ora posso dire di avere una TV spettacolare.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ecco... ora vieni pure a fare pubblicità. Peccato che gli Oled hanno qualche altro problemino.
PS.: solo a te i rivenditori dicono che i samsung hanno problemi?
Saverio Casadidio
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Dimenticavo..... se una settmana dopo tutti gli Oled della LG sono stati diminuiti di prezzo di oltre il 33% da tutti i rivenditori, cosa sta a significare ciò? Che forse gli Oled non riescono a venderli?
Saverio Casadidio
0 Likes
DARIO621
First Poster
Opzioni

Non vedo perchè devi prendere posizione così..........ho avuto un bel Samsung 40" per anni e l'ho detto. Poi LORO hanno fatto una ca..... con questa serie che fa pena e gli ha fatto sicuramente perdere dei clienti. Tu non ti rendi conto che cosa vuol dire avere un tv che si vede male, te la cambiano ( quindi anche l'assistenza ne prende atto ) e quando te la consegnano è quasi uguale a prima. Non puoi essere sicuramente di parte. Non faccio pubblicità........dico solo che se si ha la possibilità di spendere qualche cosa in più .....ne vale la pena.

Certo che l'ho preso al -33%......se non fanno così non ne vendono mica tanti. Se ti capita un led ben fatto ( anche Samsung li fa ) non ti viene voglia di spendere il doppio per un oled. Ora io chiudo qui perchè capisco che chi è fedele ad una marca e si è trovato sempre bene non capisce un altra persona che ne parla male. Tu dici dei tecnici.....il tecnico Samsung che è venuto a ritirare la tv a casa e riportarmela dopo 15gg con un mucchio di parole e telefonate mi dice che sono quasi tutti così! Lo dice lui.....non io....( ti dico anche chi è se lo vuoi sapere).

Samsung secondo me fa troppi modelli e cura poco le qualità di alcuni ( bei colori ma pannelli scadenti e processori scarsi ). Quindi se ti capita un modello come il mio ( vertical banding e processore poco fluido ) certo nonn puoi pensare bene. Guarda, ho 54 anni e ne ho viste di TV di tutti i tipi e modelli. Ti assicuro che se questa capitava a te avresti fatto uguale.........

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non discuto che il tuo avesse avuto problemi. Dico solo che non è come ti raccontano i negozianti che tutti i Samsung hanno problemi perchè non è così.
Se l'assistenza Samsung dice che tutti i Samsung sono così... credo che ci vorrebbe una strigliata da parte di qualcuno. O forse semplicemente voleva non sostituirtelo e ti ha detto così.
3 mesi fa ho preso un KS9000. Dopo 2 giorni mi accorgo di un piccolo difetto in basso sotto la cornice. In pratica fose un poò di mastice era debordato. Samsung me lo ha sostituito all'istante.
Saverio Casadidio
0 Likes