Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Settaggi immagine QE50Q80CATXZT

(Argomento creato il giorno: 11-04-2024 08:57 PM)
669 Visualizzazioni
ferdy22
First Poster
Opzioni

Salve ho acquistato una TV Samsung QLED QE50Q80CATXZT. Volevo sapere quali sono i migliori settaggi da impostare per avere una buona visione dei programmi.

0 Likes
3 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@ferdy22 i miei gusti sono sicuramente diversi dai suoi quindi inizi a smanettare un po' con i settaggi e trovera' di sicuro quello che desidera.

0 Likes
ferdy22
First Poster
Opzioni

Ho provato diverse configurazioni però c'è qualcosa che ancora non mi convince. Secondo te è utile la modalità intelligente (ottimizzata/comfort degli occhi) perchè vedo dei colori belli anche se poco realistici? Ad esempio una partita di calcio trasmessa in hd (no 4k) con la modalità intelligente appare con colori troppo accesi e quasi inguardabili. Invece con la modalità standard vira troppo sul bianco. Voi che configurazione mi consigliate giusto per farmi un'idea?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ferdy22, bentornato sulla Community Samsung!

Di base, quanto indicato da Cibafese è corretto: i settaggi del tv possono essere sottoposti ad una modifica proprio al fine di consentire all'utente di adattare la visione ai propri gusti.

Infatti, vi sono utenti che preferiscono colori particolarmente accesi e vividi, mentre altri preferiscono colori più caldi e delicati e, a seconda dei propri gusti, si può provare a regolare al meglio le impostazioni del tv.

Prima di tutto, puoi provare a scegliere la modalità immagine più adatta ai tuoi gusti, basandoti sul tipo di contenuto visionato e l'ambiente in cui è posizionato il tv:

Veronica_F_2-1713278761287.png

La modalità standard è quella più utilizzata, in quanto è quella idonea per la maggior parte degli ambienti e contenuti: se tendi a visionare contenuti di vari tipi, dai film agli eventi sportivi, è senz'altro la modalità che ti consente di avere una buona visione su qualsiasi tipologia di immagine.

Vi è poi la modalità Film, che offre colori caldi e una gamma media e si rende idonea per la visione dei film in una stanza quasi buia, e la modalità Dinamica, più adatta invece agli ambienti particolarmente luminosi.

In alternativa, come hai indicato tu stesso, è possibile attivare la modalità intelligente che sfrutta l'intelligenza artificiale per analizzare in tempo reale le immagini e l'ambiente circostante e regola in automatico i settaggi al fine di offrire una visione ottimale:

Veronica_F_3-1713279476139.png

Questa modalità è molto utile se si tende a guardare contenuti di vario tipo poichè il tv adatta i parametri in modo del tutto automatico e non sei costretto ad interagire con le impostazioni per regolarle a tuo piacimento ogni volta che cambi contenuto: tuttavia, al contempo, si tratta di impostazioni decise in automatico dal tv, quindi potrebbero non soddisfare sempre i gusti personali.

Sulla base della situazione che hai descritto quando provi a visionare eventi sportivi, ti suggerisco di disattivare momentaneamente la modalità intelligente, di impostare la modalità immagine "Standard" e di interagire con le impostazioni avanzate dell'immagine che ti consentono di regolare tantissimi parametri, che trovi qui elencati:

Veronica_F_4-1713279782847.png

Veronica_F_5-1713279801651.png

Restiamo a tua disposizione!

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes