Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strisce/ombre verticali ue55ju6800 . Pessima visione.

(Argomento creato il giorno: 28-02-2016 11:21 AM)
6563 Visualizzazioni
daedo841
First Poster
Opzioni

ho acquistato da meno di un mese lo Smart TV ue55ju6800. Pagato circa 1000 . All'inizio non ci ho dato peso, ma con i giorni ho notato la fastidiosa presenza di bande ombrate verticali che partono dal margine superiore della cornice  e finiscono alla base... Si mettono in evidenza su sfondi chiari, celesti, e durante le partite. Ho confrontato le stesse immagini con il mio vecchio ue32c6200, ma queste orrende mutilazioni verticali non sono nemmeno lontanamente presente, nemmeno mettendoci un po' di fantasia... La goccia è stata ieri sera durante la visione di una partita... l'essere preso in giro per questo difetto da amici che hanno TV teoricamente meno importanti tipo Haider.... mi rode moltissimo. 

Ho letto che anche altri lamentando lo stesso difetto, vorrei sapere come si è comportata Samsung .... Domani contatterò l'assistenza e poi valuterò senza perdere tempo di passare a vie legali.... È incredibile che vendano certe bidonate.... avrei fatto meglio ad andare su Sony o lg.... Ma considerando il mio ottimo vecchio ue32c6200 pensavo di fare un salto di qualità e non scadere nel più profondo sconforto. Grazie

0 Likes
41 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Daedo84 e benvenuto Smiley Felice
hai quindi contattato il numero verde? come siete rimasti?
Fammi sapere, grazie e buona giornata!
0 Likes
sangieri1
First Poster
Opzioni
Ciao stesso problema su hu6900 50" uhd un anno di guerra con Samsung ti risponderanno che il problema fa parte della tecnologia led e rientra nella tolleranza. Io ormai mi arrendo e me lo tengo così l unica cosa certa mai più Samsung
0 Likes
daedo841
First Poster
Opzioni

Ciao erika, 

 si ho contatto il numero verde e mi hanno detto di verificare che le opzioni "eco" e motion plus fossero disattivate e di fare un autodiagnosi test immagine per verificare  se le ombre verticali risultassero presenti. 

Ho appena fatto le verifiche: opzione "eco" era attivata, mentre motion plus no, ma anche disattivando eco il risultato non cambia. Nel test di immagine non sembra notarsi il difetto. Ad ogni modo ho fatto varie foto su sfondo bianco, celeste e verde, dove si mettendo in evidenza le bande verticali. Se ci riesco e se possibile le caricherò qui. Ad ogni modo ricontatterò il servizio clienti per valutare altre opzioni . 

Vorrei sottolineare che ho fatto le stesse foto al mio caro ue32c6000 e le immagini sono uniformi, quindi direi che non si tratta di un limite della tecnologia, ma di un problema di pannello led.... Non è possibile che una TV da 1000 euro nel 2016 non riesca a reggere il confronto con una TV acquistata 3-4 anni fa e pagata poco più di 300 euro. Penso che sia inutile nascondersi dietro un dito. 

0 Likes
daedo841
First Poster
Opzioni
Ciao sangieri,
mi spiace ma io non mi accontenterò della loro tolleranza.... Sono i loro pannelli che hanno problemi e non la tecnologia led.... I problemi del led sono altri, ma non questo tipo di problema. Ad ogni modo andrò per gradi e vedremo come intendono risolvere il problema.
0 Likes
sangieri1
First Poster
Opzioni
Io ho perso le speranze ho inviato anche raccomandata ma niente
Speriamo che a te vada meglio
Aggiornami grazie
0 Likes
dickfrey1
First Poster
Opzioni

Non voglio fare l' avvocato del diavolo signori, dato che del vertical banding c'è anche sul mio 50J6200.

Ma ho letto di persone che hanno restituito dei Sony W80x perchè massacrati dal fenomeno.

E in un' altra discussione di questo forum c'è uno che lamenta il problema su un LG da 2000€.

Io temo che sia proprio un difetto della tecnologia LED, come gli angolini leggermente più scuri.

Ho scambiato foto con altri possessori di J6200 dal 48" in su, ed ho visto che siamo tutti sulla stessa barca.

Secondo me LED e pannelli grossi vanno poco d' accordo...

0 Likes
daedo841
First Poster
Opzioni
Ho ricontattato il servizio clienti ed ho inviato foto del difetto.... Resto in attesa di un loro riscontro e del sopralluogo di un tecnico .
0 Likes
dickfrey1
First Poster
Opzioni

Grazie, ti chiederei di tenerci informati sugli sviluppi.

 

Ciao

0 Likes
daedo841
First Poster
Opzioni

Aggiornamento.....

 

Venerdi 10/03/16 mi hanno sostituito il pannello della smart tv ..... Assistenza tecnica encomiabile, direttamente a casa... 10 minuti e via.... ma in poche parole anche questo pannello manifesta lo stesso problema di quello sostiutito....... I tecnici hanno detto che si sarebbero informati direttamente con la sede centrale samsung per capire cosa fare realmente per risolvere il problema. In ogni caso si tratta di un problema di progettazione del pannello.... quindi anche cambiando nuovamente il pannello, secondo me, non risolveranno nulla... e loro ne sono consapevoli. Ad ogni modo ho ricontattato nuovamente l'assistenza samsung ed ho innoltrato nuovamente la documentazione richiesta per riaprire una nuova pratica....

Ora mi chiedo: alla samsung conviene sprecare soldi ancora con una nuova sostituzione o sarebbe meglio che mi diano un  modello differente.

Tra  l'altro con la sostituzione del pannello in pratica si sostituisce tutta la tv.... cosa che non pensavo.... della vecchia tv rimangono solo due o tre componenti elettriche ( penso memoria, processore, .....) e il piedino reggi tv.... incredibile.

0 Likes