in data 04-05-2024 12:35 AM
Salve,
qualcuno saprebbe consigliarmi qualche settaggio sulle impostazioni video? È da qualche giorno che la visione film non è ottimale. Finora ho utilizzato “modalità immagine” dinamica
grazie in anticipo
in data 04-05-2024 04:10 PM
Ciao Giuseppe83523, bentornato 🤝!
Per prima cosa, ci tengo a precisare che non ho modo di fornirti una configurazione ottimale per le tue esigenze. Infatti, variabili come l'esposizione a fonti luminose, angolazione di visione, distanza dal televisore, contenuto che si sta guardando e i gusti soggettivi di ognuno di noi, influiscono sensibilmente in quello che è il settaggio delle impostazioni immagine di ogni smart tv.
Dal momento che possiedi un Q80B, tramite SmartThings, potrai eseguire una calibrazione standard dei parametri di visione che potrebbe essere di tuo gradimento. Ti sarà sufficiente possedere uno smartphone compatibile con questa fantastica features.
Segui le indicazioni riportate in questa pagina dedicata: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-calibrare-lo-schermo-della-tua-smart-tv-samsun...
Resto a disposizione. Un saluto!
05-05-2024 12:47 AM - modificato 05-05-2024 12:53 AM
Ciao Andrea, non appena acquistato la TV ho effettuato la registrazione a SmartThings. Non riesco però ad effettuare la calibrazione intelligente, non mi appare nella schermata dell’app come indicato nel video da te inoltrato. Probabile non supporti il mio iphone xr
grazie in anticipo per il supporto
in data 06-05-2024 10:50 AM
Ciao @Giuseppe83523,
ti ringrazio per il cortese riscontro. È possibile che tale situazione sia imputabile al modello di device che stai utilizzando, hai modo di effettuare un test utilizzando uno smartphone Samsung?
Potresti inoltre, inviarmi uno screenshot in riferimento alla schermata visualizzata sul tuo telefono? Quali voci visualizzi?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Mi tieni informata? 😊
Resto a completa disposizione,
Buona giornata!
in data 11-05-2024 10:47 AM
Ciao Jessica, tramite iPhone 11 sono riuscito ad effettuare una calibrazione intelligente ma non mi fa selezionare la modalità professionale. Allego screen della schermata dell’app Smartthings
grazie in anticipo
in data 13-05-2024 03:07 PM
Ciao Giuseppe83523,
è possibile che tale impostazione non sia attualmente disponibile sull'app per dispositivi iOS.
Ad ogni modo, puoi modificare i settaggi anche dalle impostazioni del tv, al fine di renderli più vicini ai tuoi gusti e alle tue esigenze, sulla base del contenuto visionato e dell'ambiente in cui è posizionato il tv.
Prima di tutto, puoi provare a scegliere la modalità immagine più adatta ai tuoi gusti:
La modalità standard è quella più utilizzata, in quanto è quella idonea per la maggior parte degli ambienti e contenuti: se tendi a visionare contenuti di vari tipi, dai film agli eventi sportivi, è senz'altro la modalità che ti consente di avere una buona visione su qualsiasi tipologia di immagine.
Vi è poi la modalità Film, che offre colori caldi e una gamma media e si rende idonea per la visione dei film in una stanza quasi buia, e la modalità Dinamica, più adatta invece agli ambienti particolarmente luminosi: se tendi a guardare film soprattutto la sera, dunque, prova a modificare la modalità da Dinamica a Film e verifica se è più vicina ai tuoi gusti.
In alternativa, sul tuo modello, puoi anche attivare la modalità intelligente che sfrutta l'intelligenza artificiale per analizzare in tempo reale le immagini e l'ambiente circostante e regola in automatico i settaggi al fine di offrire una visione ottimale:
Questa modalità è molto utile se si tende a guardare contenuti di vario tipo poichè il tv adatta i parametri in modo del tutto automatico e, quindi, non devi interagire con le impostazioni per regolarle a tuo piacimento ogni volta che cambi contenuto: tuttavia, al contempo, si tratta di impostazioni decise in automatico dal tv, quindi potrebbero non soddisfare i gusti personali.
Restiamo a tua disposizione!
Ciao!