Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung ue46f6800 - Netflix

(Argomento creato il giorno: 04-05-2024 10:04 AM)
4416 Visualizzazioni
Gigidm
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho un Samsung ue46f6800.

Da qualche giorno l'APP Netflix ha smesso di funzionare.

in particolare esce questa messaggio : Netflix non è piu disponibile su questo disposivo.

Ci sono soluzioni?

0 Likes
18 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Netflix ha deciso di interrompere il supporto per le TV del 2013. L'unica soluzione è comprare una nuova televisione oppure un dispositivo di streaming esterno come Google Chromecast con Google TV da usare insieme alla TV.

Buona giornata
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Gigidm 

Gentile utente,

Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware tecnico 7001 che resuscita in parte la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gigidm, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Ti confermo quanto indicato gentilmente da FedeX_4823: siamo a conoscenza del fatto che il servizio Netflix non sarà più disponibile sugli Smart TV Samsung del 2012 e 2013, in quanto il fornitore ha terminato il supporto sui prodotti più datati. Su questi televisori, l'app non sarà visibile nello store per i nuovi download e l'applicazione già installata smetterà di funzionare, mostrando un apposito avviso a schermo. Il messaggio che stai visualizzando, ti informa dunque di questa condizione.

In casi simili, consigliamo anche noi di valutare l'acquisto di un dispositivo esterno che ti consenta di utilizzare ancora l'app con il tuo TV, come ad esempio la Fire Stick Amazon, la Google Chromecast o un box  multimediale Android, da connettere al televisore tramite HDMI come sorgente esterna. Anche Sky offre la possibilità di utilizzare Netflix tramite il suo decoder. 🙂

Per la compatibilità e il funzionamento di questi prodotti con il tuo TV, ti suggerisco di interfacciarti con il produttore.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
zeratul75
Pioneer
Opzioni

io ho già il 7001 chiesto a suo tempo per sistemare prime video che partiva a livello di app, ma dava un errore quando partiva un video.

nonostante questo anche a me automaticamente mi ha disinstallato la app, davanti ai miei occhi, non appena sono entrato nello smart hub e si è sincronizzata con questo.

quindi, a parte le soluzioni di cambiare tv o prendere un dispositivo esterno, che non sono soluzioni, non si può proprio fare nulla?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@zeratul75 Ovviamente NO, la serie F adotta un sistema operativo ORSAY ormai MORTO e defunto, nessuno piu' sviluppa app per quel sistema operativo, e' stato definitivamente abbandonato da diversi anni.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @zeratul75,

mi spiace, ma devo confermare che le uniche soluzioni possibili sono proprio quelle che hai indicato.

Netflix ha infatti rimosso la compatibilità dell'App sui TV più datati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
zeratul75
Pioneer
Opzioni

Quindi il consiglio precedente di mettere il firmware 7001 a che servirebbe? Volevo solo dire che non serve a nulla, relativamente a Netflix....

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@zeratul75 ho scritto che risolve in parte ma non tutto ormai, solo la Fire Stick o simile risolve tutti i problemi lato SMART.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao zeratul75,

se anche tu possiedi uno Smart TV Samsung del 2012 e 2013, come appunto la serie F8000, ti confermo che l'aggiornamento del firmware non avrà effetti sul funzionamento di Netflix, in quanto non va a modificare il sistema operativo.

La cosa migliore, è dunque valutare l'utilizzo di un sistema multimediale esterno o di una Fire Stick. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes