Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Q8 FN Qualità del nero.

(Argomento creato il giorno: 14-12-2018 12:46 AM)
307 Visualizzazioni
AlexRS69
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

 

dopo circa 8 anni mi ha abbondanato il mio plasma Samsung serie 9 del 2010, gran televisore.

Dopo un attenta ricerca in internet e dopo svariate consulatzioni su prove TV decido di prendere un samsung Q8FN.

Nonostante i settaggi manuali che fho atto, aiutandomi anche con siti specializzati in internet, devo dire che sono piuttosto deluso dell' inatensità del nero e della scala dei grigi.

Convinto che avesse una illuminazione led Full Array Local Dimming a questo punto mi vengono grossi dubbi al riguardo. In internet ho ora trovato informazioni contrastanti tutte le prove che avevo letto lo spacciavano con questa tecnologia.

Il televisore per la parte colori funziona molto bene, per i neri invece siamo molto lonatani dal mio plasma.

In negozio avevo visto un Q9FN che da questo punto di vista mi aveva soddisfatto.

Qulcuno sa dirmi che tipo di illuminazione pannello utilizza il Q8?

Grazie,

    Alessandro

19 Risposte
MassimoF75
Journeyman
Opzioni

A1 a meno di 1800 euro non si trova purtroppo.  Nel caso mi girate link su [RIMOSSO].  

Peccato il telecomando pessimo di A1 e lo stand che non da possibilità di vederlo dritto ed essere comprato a parte. Cmq se riesco vado su A1

0 Likes
AlexRS69
Journeyman
Opzioni

Massimo se vuoi andare in "economia" ed avere un televisore che fa veramente bene sempre a LED vai sul Sony XF9005.

Ti garantisco che pur essendo un LED fa benissimo. Le immagini sembrano cinematografiche anche in SD, non simili ad un videogioco e poco realistiche. Il "motion control" è ottimo.

Chiaramnte un OLED è superiore ma anche nel prezzo.

Il Sony si trova a poco più di 1000 euro adesso per il 55''.

Inoltre i settaggi di fabbrica sono già ottimi.

 

 

MassimoF75
Journeyman
Opzioni

Grazie Alex ma ho già un led Sony al momento il KDL-40HX800 che mi porto dietro da quasi 10 anni. Vorrei fare un grande salto in avanti e sentirmi soddisfatto per altri 10 anni. Domani mi arriva in consegna il Q8 da 55'. Vedremo se riesco a settarlo per bene, altrimenti lo rivendo e prendo A1 e taglio la testa al toro :smiling-face: 

0 Likes
MassimoF75
Journeyman
Opzioni

Tra 1 anno usciranno i QD LED... e la musica cambierà a favore di quest'ultima tecnologia secondo me... magari Samsung mi darà possibilità di fare upgrade... chi lo sa :smiling-face:

0 Likes
AlexRS69
Journeyman
Opzioni

Spero ti soddisfi.

Con l' A1 fai un enorme passo in avanti.

L' OLED non è paragonabile al LED forse l' unico che gli è molto vicino è il Q9.

L' OLED è veramente un altro mondo.

Io non l'ho preso perchè utilizziamo molto il TV ed ho letto notizie constratstanti sulla durata dello schermo.

La qualità è però ineccipibile. 

AlexRS69
Journeyman
Opzioni
Speriamo. Facci sapere come ti trovi con il nuovo acquisto.
0 Likes
MassimoF75
Journeyman
Opzioni

Sera ragazzi... la tv è arrivata giusto in tempo per provare un paio di film in streaming e gustarmi la finale di X-Factor su Sky trasmessa in super Hd (ho il lettore vecchio). Allora da dove comincio per descrivere in Q8 da 55'? È vero i neri e le scene scure non è il top... è vero anche che ho avuto un po' di clouding all'inizio e poi settandolo un pochino sono riuscito a risolvere. Però il telecomando innovativo, il box separato, la cura maniacale nei dettagli: dal treppiedi, alla cornice, per finire alle viti 8 tutte uvuali e di ottima finitura. Io bo fatto un salto generazionalw importante e secondo me tra gli edge-led è uno dei migliori in assoluto. Proverò a prendere il Q9, previo disponibilità di Monclic ed accettazione della Finanziaria ma solo perché voglio godermelo per 10 anni senza pensieri,  perché a me a 1100€ questo come qualità prezzo tra gli edge ha colori formidabili ed un ottima piattaforma smart. Bravi Samsung, non avrei detto. Ho escluso A1 di sono per il supporto fastidioso,  e anche FN8 per il costo: l'anno prossimo con i QD Led (Quantum Dot Led) diveranno obsoleti tutti... poi gli oled consumano fino a 500watt in piena attività ed il mio impianto di dove abito non reggerebbe... e poi Sony deve migliorare il telecomando (orrendo) , la velocità del volume e la cura dei dettagli che ha almeno Samsung. L'unica cosa che veramente rimpiangerò con la scelta di Q8 (edge led) e Q9 (full led) è la registrazione programmata su hard disk (assente su entrambi) e il Dolby Vision e Dolby Atmos (assenti su entrambi). Peccato che Samsung nemmeno nel Q9 abbia messo tali tecnologie.  Per il resto chi si accontenta gode e per me va anche bene il Q8 con tutti i limiti del caso, ma considerato sempre da dove venivo: un 40' Sony full hd edge led il salto è stato notevole e me lo godrò comunque vada a finire per il Q9. Grazie ad Alex e grazie atutti. Spero di essere stato utile

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Che gli Oled consumino 500 watt non so dove lo hai letto poichè non è assolutamente vero. Prima di tutto bisogna sapere in quanto tempo si ha il consumo di 500 watt. Comunque, gli Oled onsumano meno energia e vengono considerati più efficienti. Mi sa ti sbagli con i plasma. Ma quelli sono anni che non vengono più prodotti.
Così come che i quantum dot led renderà obsoleti tutti. Non è così.
Ricorda che, ora come ora, un tv non ti durerà 10 anni. Per un motivo o un altro la durata si è molto accorciata anche perchè ora gli standard cambiano velocemente.
Detto ciò, goditi il tv.

Saverio Casadidio
0 Likes
AlexRS69
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Massimo,

 

sono contento che ti trovi bene con il nuovo TV.

Hai ragione per finiture, sistema operativo e soprattutto telecomendo oltre che per estetica il TV offre sicuramente carratteristiche ragguardevoli.

L' ho tenuto in provaper una settimana . Ho provato di tutto, ma provenendo da un ottimo PLASMA,  era un  serie 9 Samsung del 2010 (non era un Pioneer ma era comunque un gran bel TV), non riuscivo proprio a sopportare l' "artificilità delle immagini" quasi perfette come quelle di un computer o di un videogioco.

Avevo perso l' effetto "cinema" delle immagini che ho fortunamente ritrovato nel Sony sebbene sia sempre un Led TV.

Probabailmente questo strano effetto è dovuto alll' intensità dei neri poco profondi su un edge LED.

Ovviamente queste sono tutte considerazioni sogettive.

Goditi il nuovo TV.

Buone feste a tutti.

 

MassimoF75
Journeyman
Opzioni

Ciao Saverio anche tra le caratteristiche tecniche un full led non consumerà mai come un Oled. Il discorso dei 500watt è descritto nella recensione che Galeazzi fa del suo A1 da 65'. È vero non dureranno mai 10 anni, soprattutto un oled e soprattutto se noi decidiamo che è vecchio e da cambiare... potrei parlare di Status Symbol a questo punto, ma non mi interessano... Ho settato ancora meglio il tv e deciso di godermi questo edge led abbassando contrasti etc sono arrivato ad un ottimo compromesso. Per il Q9 ci vogliono 800€ in più e mi sembrano eccessive. Come vedi è sempre tutto soggettivo, come scriveva Alex. Per il Quantum Dot ho detto che in base alle mie informazioni è quello che io credo accadrà anche per i minor consumi e costi di produzione.  Ma resta un mio pensiero controvertibile :winking-face: 

Vi auguro a tutti Buone Feste in famiglia e con amici, in particolare a te Alex. Grazie a tutti e soprattutto a Samsung che in maniera democratica ci permette di parlare anche con eccezione negativa sul suo portale. Un abbraccio 

0 Likes