Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo eterneth assente

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
73 Visualizzazioni
MINGOFM
First Poster
Opzioni
samsung ue55au7175uxzt non funziona eterneth.. avevo la tv montata giu in salotto e cablata e lei funzionava anche se quando la spegneva con assistente vocale non era in grado di accenderla ma non ho mai capito il perché...adesso l ho spostata in mansarda e rileva solo wiifii ma non il cavo ho provato a vedere se il cavo era buono e se funzionasse ed così attaccato al PC e connessione stabile cosa può essere?!
0 Likes
5 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

Probabile scheda lan morta sulla TV ma se in salotto funzionava e in mansarda no, deduco che molto probabilmente il cavo non e' stato connettorizzato secondo la specifica T568A.

Possiede un Lan Tester digitale per controllare il corretto cablaggio del cavo LAN dal router alla TV ?

0 Likes
MINGOFM
First Poster
Opzioni
Il cablaggio è ok infatti ho anche fatto la prova con un altro dispositivo e funziona
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MINGOFM, ti do il benvenuto in Community!

Potresti verificare se l'anomalia si ripresenta collegando un diverso cavo al TV?

Ti suggerisco inoltre, di procedere con un reset elettrico del TV:

  • TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
MINGOFM
First Poster
Opzioni
Ancora niente20240514_133649_1000060058_1715686612.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MINGOFM,

per stabilire una connessione cablata, è raccomandato l'utilizzo di un cavo di CAT 7 tipo STP (Shielded Twisted Pair) [100/10 Mbps]. Considerando che è lo stesso cavo che utilizzavi in precedenza, ritengo che l'anomalia non sia dovuta a esso, ma è sempre meglio verificare le specifiche e l'integrità dello stesso.

Se il cavo è adeguato e funzionante, una volta collegato non occorre fare nulla: facendo l'accesso al menu Impostazioni > Generali > Rete > Apri Impostazioni di rete > Cavo, il televisore effettuerà l'accesso automatico a Internet.

Ti consiglio di riprovare il collegamento, scollegando il cavo LAN sia da TV che da router, riavviando entrambi i prodotti e attendendo 1 o 2 minuti prima di riaccenderli. Solo dopo aver riavviato TV e router collega il cavo e verifica se viene rilevato.

Se l'anomalia persiste, i casi sono due: si è generato un danno fisico sul TV, magari durante lo spostamento dello stesso, oppure è presente un'anomalia software. In questo caso, ti consiglio di effettuare un ripristino del televisore ai valori di fabbrica:

  • Impostazioni
  • Generali
  • Reset

Ti verrà chiesto di immettere il PIN di sicurezza, quindi selezionare Reset. Tutte le impostazioni vengono ripristinate ai valori predefiniti. Il televisore si spegne e riaccende automaticamente, quindi visualizza la schermata di Impostazione iniziale, dovrai dunque configurarlo nuovamente.

Se la connessione non funziona nemmeno dopo il reset, sarà opportuno richiedere assistenza a un tecnico specializzato. Il televisore è ancora in garanzia? Se si, dovremo predisporre un appuntamento con il tecnico di zona. Per farlo, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. I dati che occorrono a me sono i seguenti:

- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie del TV (nel pannello posteriore)
- Foto della prova d’acquisto

Ti chiedo di caricare le foto online, utilizzando un servizio di archiviazione dei documenti, quindi fornirmi il link in modo che possa scaricarle.

Per mandarmi un messaggio privato clicca sul mio nome e seleziona la voce "MESSAGGI". 

Se il TV non è più coperto da garanzia convenzionale, invece, potrai rivolgerti direttamente al Centro Assistenza Samsung di zona: se mi vuoi fornire il tuo CAP, sarà mia cura indicarti i riferimenti. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

0 Likes