in data 01-11-2019 06:11 PM
Buongiorno
mi sono accorto navigando da pc che la app di raiplay è cambiata, purtroppo sulla mia smartv modello UE40JU6400 non funziona più perchè evidentemente non si è aggiornata nonostante sia presente la spunta di aggiornamento automatico delle app.
Come posso riuscire a risolvere il problema?
Grazie per la disponibilità.
in data 03-12-2019 01:06 PM
Il fatto che Raiplay non funzioni oppure, nel mio caso, funzioni male, può dipendere dalla versione sw del mio
UE55HU8200, che risulta essere la 2400. L'app raiplay, eliminata e ricaricata presenta la versione 2.014 del 26.06.2017.
Sembrerebbe che l'aggiornamento del UE55HU8200 sia stato abbandonato. Consigli?
in data 03-12-2019 01:55 PM
Le altre app (Netflix, Amazon Prime...) funzionano regolarmente, quindi non credo sia un problema di connessione internet.
Ho segnalato il problema sul FB di Raiplay e questa è la loro risposta (standard immagino):
"l'App RaiPlay è disponibile per i principali modelli di Smart TV presenti sul mercato.
Consulta la lista dei modelli e dei sistemi operativi compatibili accedendo alle nostre Faq >"Spefiche Tecniche" bit.ly/FAQ_RaiPlay
Se i problemi segnalati persistono, compila il form www.raiplay.it/scrivici per ricevere assistenza".
Io ho controllato e il mio modello ha Tizen versione 2.4.
Comunque fino a ieri sera il problema persisteva e, a giudicare dai post di facebook, mi pare riguardi molti utenti.
in data 03-12-2019 06:02 PM
in data 04-12-2019 08:22 AM
in data 04-12-2019 08:55 AM
@EliGi ha scritto:
Però non è partita l'app vera e propria con tutte le sue funzioni, ma una fascia che visualizzo nella tv in basso che mi permette di scegliere solo: a) puntate di VivaRaiplay, b) le trasmissioni della sera dei giorni prima; c) i canali Rai.
Insomma un po' macchinosa e mancano vari elementi (lista dei preferiti...).
Non so se c'è un altro modo. Anch'io avevo provato a disistallare e reinstallare l'app ma senza successo.
Se avete Rai Play limitato significa che avete TIZEN 2.3. Rai Play Full funziona da TIZEN 2.4 in poi ovvero dal 2016.
in data 04-12-2019 10:01 AM
in data 18-01-2020 11:16 AM
Stessa cosa, non riesco ad associare Raiplay.
Ne dall'app, ne da rai4 come suggerito di alcuni utenti (sia tasto blu che rosso).
TV modello UE49KS8000T con firmware 1241.
PC e TV sulla stessa rete wifi.
Provato anche ad accedere con password ma la tv dice "account non esistente". Mentre stessi dati su pc funziona.
Reinstallato tutto, niente.
Scritto RAI, rispondono sempre che funziona su Tizen 2.4
Ora guarda dall'app sul cellulare in streaming sulla tv.
C'è una soluzione a questo ? Dipende forse da qualche settaggio sul tv ?
in data 27-01-2020 11:38 AM
Ciao Fi11, Benvenuto sulla Community Samsung,
prima di tutto, ti suggerisco di verificare se il codice modello completo del tuo tv risulta essere UE49KS8000TXZT: puoi verificarlo dall'etichetta posizionata sul retro del pannello.
In tal caso, infatti, è presente una nuova versione software, ossia la 1241.5.
Per aggiornare il tv, potrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) 1241.5 (MULTILINGUA): All Windows.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Successivamente, ti suggerisco di procedere con un duplice reset del tv.
Puoi eseguire un reset delle impostazioni del tv nel seguente modo:
Successivamente procedi con il reset dello Smart Hub:
Facci sapere, ciao!
in data 27-01-2020 04:28 PM
Grazie per l'info, la mia TV termina con SZXZT, posso farlo ugualmente?
in data 27-01-2020 04:43 PM