Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raiplay non funziona più

(Argomento creato il giorno: 01-11-2019 06:11 PM)
35012 Visualizzazioni
Graziano3
Apprentice
Opzioni

Buongiorno

mi sono accorto navigando da pc che la app di raiplay è cambiata, purtroppo sulla mia smartv modello UE40JU6400 non funziona più perchè evidentemente non si è aggiornata nonostante sia presente la spunta di aggiornamento automatico delle app.

Come posso riuscire a risolvere il problema?

Grazie per la disponibilità.

0 Likes
75 Risposte
Francesco_C
First Poster
Opzioni

FINALMENTE HO RISOLTO!

Questa la mia TV Samsung:

Model Code UE55KU6400UXZT versione 03

Versione software: 1242

Versione Rai Play 3.0.9

Come hanno segnalato in molti, l'APP RayPlay aveva sempre dato più o meno problemi, specialmente di caricamento iniziale o dei contenuti. Effettivamente anche a me, a seguito dell'aggiornamento alla 3.0.9, da mesi aveva smesso di funzionare: visualizzava solo il logo e poi rimaneva in caricamento.

Ho risolto semplicemente disinstallando e reinstallando l'App RayPlay (che non significa rimuoverla semplicemente dalla pagina iniziale), questi i passaggi:

dalla pagina iniziale, selezionare l'icona APPS > selezionare in alto a sinistra App pers. > selezionare in basso a destra Opzioni > selezionare dal menu "Elimina" > selezionare l'App Ray Play ed eliminarla > cercare nuovamente l'App RayPlay tra le App disponibili e reinstallarla.

Così facendo non ho avuto più problemi in fase di avvio ne con i contenuti ed oltretutto l'applicazione sembra anche più veloce delle precedenti.

Spero questa modalità possa essere di aiuto anche a qualcun'altro...

mdt86
First Poster
Opzioni

Ciao,

modello tv: UE43KU6400UXZT/

sistema operativo tv: versione 1242.0 (ultima disponibile su https://www.samsung.com/it/support/model/UE43KU6400UXZT/)

app raiplay: versione 3.3

anche a me raiplay non mostra il codice per l'abbinamento tv.

Se provo a fare login con le mie credenziali raiplay, la rotellina gira ma non fa login.

Da un pc con gli stessi dati (user/password) accedo regolarmente, quindi le credenziali sono corrette.

Ho provato a eliminare app raiplay e re-installarla ma sempre stesso errore.

La app raiplay funziona senza fare la login, ma chiaramente con contenuti limitati.

Ho provato anche tasto blu da rai4 ma compare messaggio "non disponibile". 

Qualcuno ha suggerimenti per risolvere?

0 Likes
Giuseppe999
Journeyman
Opzioni

@Boss_SWCI  ha scritto:

@EliGi  ha scritto:
Però non è partita l'app vera e propria con tutte le sue funzioni, ma una fascia che visualizzo nella tv in basso che mi permette di scegliere solo: a) puntate di VivaRaiplay, b) le trasmissioni della sera dei giorni prima; c) i canali Rai.
Insomma un po' macchinosa e mancano vari elementi (lista dei preferiti...).
Non so se c'è un altro modo. Anch'io avevo provato a disistallare e reinstallare l'app ma senza successo.

Se avete Rai Play limitato significa che avete TIZEN 2.3. Rai Play Full funziona da TIZEN 2.4 in poi ovvero dal 2016.

Anche io vedo RaiPlay ma limitato a poche povere funzioni. Come faccio a sapere se ho TOZEM 2.3 o 2.4...? Io ho la smart tv UE55F7000

posso vedere RaiPlay completo?

0 Likes
kalikalikali1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

anche io ho provato a installare raiplay sul mio smart tv samsung, ma l'applicazione è una vera schifezza, grafica orribile, e pochissimi contenuti, solo i programmi del giorno, e altre cose inutili, niente a che vedere con la vera app di raiplay. Ho letto che è un problema di sistema operativo, ma si può installare un sistema operativo più nuovo sulla smart tv?

Grazie

0 Likes
Fi11
Apprentice
Opzioni

Per caso ho riprovato , senza aver cambiato niente e ..... miracolo ..... funziona....appare il codice e vedo raiply. Qualcuno interno samsung o rai ha fatto i compiti ....perfetto

0 Likes
Members_pHOmAnL
First Poster
Opzioni

idem 

0 Likes