Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione VCR a TV LED

(Argomento creato il giorno: 08-05-2019 10:50 AM)
5228 Visualizzazioni
Fabris68
First Poster
Opzioni

Salve,

Vorrei connettere un vecchio VCR JVC o Panasonic ad una TV led Samsung mod. UE48J5000 per vedere le video cassette che ancora ho. Non mi interessa effettuare registrazioni e quindi collegare l'antenna. I VCR in questione hanno solo una presa scart. Ho comprato una presa scart con la possibilita' di inserire i tre connettori giallo, rosso e bianco dalla parte del VCR, e poi, con il cavetto, li ho inseriti nella TV, ma senza risultati (nel senso che non riesco a vedere nulla e il messaggio mi avverte di verificare i cavi perche' non c'e' connection).

Sulla TV ci sono i componenti AV/IN audio bianco L e rosso R e poi giallo Y/Video (dove e' connesso un home theatre pioneer con un unico cavo che funziona regolarmente). Poi ci sono due spinotti blu Pb e Pr. Perche' pur inserendo gli spinotti bianco, rosso, e giallo il VCR non trasmette ne' immagini ne' suoni? Qualcuno mi puo' dare dei suggerimenti? Si puo' far funzionare in qualche modo?

Un'altra domanda correlata. Ho collegato un digital audio out optical dalla TV all'home theatre (avevo questo cavo e ho provato a collegarlo). Ma, scusate l'ignoranza che dovrebbe succedere? Come faccio a far transitare l'audio della TV sull'home theatre? O e' rotto l'optical o non sono capace ad attivarlo.

Grazie in anticipo per un vostro aiuto

(Allego foto del retro della TV)LED TV Samsung.jpg

0 Likes
12 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non ho capito. Hai connesso il cavo proveniente dal VCR nei relativi connettori AV in o sugli altri?
Saverio Casadidio
0 Likes
Fabris68
First Poster
Opzioni

Ciao Saverio,

Grazie per la risposta. Si ho connesso il VCR ai component AV/in ma senza risultati. D'altra parte il VCR ha solo una presa scart e li' ho inserito una presa scart con gli adattatori per il cavo (giallo, bianco e rosso) e poi connessa alla TV.  Ho provato tutti gli AV/in ma senza esito

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Hai selezionato la SORGENTE AV sulla TV ? spero di si.
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Fabris68  ha scritto:

 ho inserito una presa scart con gli adattatori per il cavo (giallo, bianco e rosso) e poi connessa alla TV.


Alcune prese SCART sono IN o OUT e altre sono IN/OUT e si riconoscono da un interruttore posto sull'adattatore.

Sei sicuro di aver preso l'adattatore SCART --> AV di tipo OUT ?

0 Likes
Fabris68
First Poster
Opzioni

 

 

0 Likes
Fabris68
First Poster
Opzioni

Nonostante io abbia una scart con il pulsante out, purtroppo la connessione continua a non esserci. Mi sa che la TV non riconosce il VCR

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Quella connessione ha un segnale ANALOGICO mono direzionale quindi la TV non saprebbe mai cosa e' collegato sulle connessioni RCA. Controlla bene il cavo se e' sano o interrotto, deve funzionare per forza. Ricordati di selezionare la sorgente AV RCA o Component perche' non lo fa in automatico.
0 Likes
Fabris68
First Poster
Opzioni
Ti ringrazio. Sei gentilissimo. Ho provato entrambi i miei VCR con lo stesso cavo e la stessa scart in posizione out su altri due televisori (uno Sony e un altro Samsung) ed su entrambi non ho problemi (immagine chiara, audio limpido). Soltanto la TV 48 non li riconosce proprio! A questo punto credo sia un problema di connessione interno alla TV. Va beh vuol dire che usero' gli altri. Un'altra domanda. Collegando un cavo optical da un DVD home theatre alla stessa TV, che dovrebbe succedere? Il DVD si connette audio e video senza connettere il cavo giallo video alla TV? Ti ringrazio ancora.
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Fabris68  ha scritto:
A questo punto credo sia un problema di connessione interno alla TV. Va beh vuol dire che usero' gli altri. Un'altra domanda. Collegando un cavo optical da un DVD home theatre alla stessa TV, che dovrebbe succedere? Il DVD si connette audio e video senza connettere il cavo giallo video alla TV? Ti ringrazio ancora.

Credo che il problema e' sulla selezione sorgente della TV, deve funzionare per forza.

Sul cavo OTTICO veicola solo l'AUDIO, per il video dipende dalle uscite del lettore DVD, se ha una porta HDMI collegala con quella perche' su quella porta veicola sia il segnale VIDEO che AUDIO.

Se usi il cavo OTTICO per portare l'udio ad un Home Theater ricordati di impostare sulla TV l'uscita audio PCM. 

0 Likes