Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE65NU7090 macchie LCD

(Argomento creato il giorno: 07-05-2019 09:11 PM)
796 Visualizzazioni
Mactoto
First Poster
Opzioni

Buonasera qualcuno ha riscontrato le macchie nella foto.

Io ho questa TV da 3 mesi e oggi noto che ha queste vistose macchie sullo sfondo nero.

La foto e' fatta con un galaxy s7 che accentua il problema, ma di sicuro ad occhio nudo e' molto fastidioso.

Grazie

20190507_203811_resized.jpg

0 Likes
13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mactoto, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi se l'anomalia riscontrata si presenta nella visione di contenuti su tutte le sorgenti (es. canali tv, collegamento HDMI, apps etc.)?

Ti chiedo, inoltre, di eseguire il test immagine e di verificare se il fenomeno si presenta anche in fase di test.

Potrai procedere nel seguente modo:

• Menu;
  • Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

Se desideri potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione: in particolare, è utile visionare la foto di test che rappresenta i bambini in spiaggia :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mactoto
First Poster
Opzioni

Ciao grazie per la risposta. Si il problema si presenta su tutte le sorgenti sia fisiche che internet compreso condivisione schermo del galaxy.

Ti ribadisco solo su sgondo nero.

L imagine di test essendo luminosa e colorata non presenta il problema.

Grazie

Antonio

0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

ma queste macchie le ha sempre avute o sono apparse in seguito ?

assomiglia al classico problema di clouding, ma è troppo evidente, e per di più su 4 lati...  nu7090 non è centro un prodotto di fascia alta, ma non dovrebbe vedersi cosi male, ti direi di rivolgerti all'assasistenza e sperare te lo cambino

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mactoto,

ti ringrazio per i dettagli.

Come indicato da @morte, un fenomeno così accentuato può dipendere dai parametri immagine non calibrati correttamente, in particolar modo la luminosità.

Puoi eseguire un reset delle impostazioni immagine nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Immagine;

- Impostazioni avanzate;

- Reimposta immagine.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mactoto
First Poster
Opzioni

Ciao no ci sto facendo caso in questi giorni quindi direi da poco. Poi in camera ho un altro samsung ma 55 pollici ed è perfetto.

0 Likes
Mactoto
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica fatto ma niente anche disattivando la funzione eco luminosità automatica

0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

per me è un problema del pannello, oltretutto quel modello ha i led solo in basso, mi riuscirebbe difficile digerire macchie così evidenti su 4 angoli

0 Likes
Mactoto
First Poster
Opzioni

A mio avviso sta peggiorando. Qualcuno sa qual è la procedura per l assistenza? Grazie20190511_212042.jpg

0 Likes
Manumanu79
First Poster
Opzioni

È poggiato sulla base o è a parete? Il mio 65nu7170 (praticamente lo stesso modello) faceva la stessa cosa solo a destra però. Mi sono accorto di aver stretto troppi le viti che fissavano i supporti per il muro. Una vota allentato leggermente, dopo qualche "crik crak" di sì è stabilizzato ed è scomparso tutto. 

0 Likes