in data 19-12-2021 10:06 AM
Buongiorno a tutti,
qualche mese fa ho acquistato la TV in oggetto (in realtà modello UE43TU8510U (versione colore bianco).
Da qualche giorno il telecomando smart ha smesso di funzionare (effettua solo accensione/spegnimento infrarossi).
1 - Ho provato a resettare la TV scollegando alimentazione per 5 min, wifi ed ogni tipo di altra connessione.
2 - Ho sostituito le batterie del telecomando smart con nuove alkaline, lasciandolo disalimentato per 5 min
3 - Ho effettuato la procedura di reset telecomando con i tasti return+play
La TV, dopo tentativo di "Ricerca dispositivo Bluetooth" indica: "Nessun dispositivo trovato, riprovare tenendo premuti pulsanti return+play". Il LED centrale del telecomando lampeggia, ma non si sincronizza alla TV.
Gentilmente, chi ha modo di aiutarmi?
Grazie mille.
in data 20-12-2021 02:59 PM
Ciao Vincenzo Abbattista,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita.
In questo caso, per prima cosa ti suggerisco per prima cosa di verificare che il software del tv sia aggiornato alla versione 2101.2.
Potrai eseguire questa verifica seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Ti consiglio inoltre di ripristinare il tv mediante il reset e il ripristino dello smart hub.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:
A questo punto, ripeti la procedura di associazione del telecomando mediante la pressione dei tasti return+play e verifica se l'associazione avviene correttamente.
Qualora l'associazione non dovesse avvenire, sarà necessario far verificare il telecomando dal tecnico di zona. Per conoscere i riferimenti del centro assistenza, ti consiglio di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!