Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il TV non si collega al Wi Fi

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 05:51 PM)
565 Visualizzazioni
Alessa57
Apprentice
Opzioni

Posseggo da poco meno di un anno un Samsung UE43TU8500U, che ha sempre funzionato benissimo. Da oggi, però, non si collega più al WiFi e mi da codice errore 107.

Ho resettato il TV, ma senza risultato.

Il reuter funziona benissimo. Ho i casa altri due Tv Samsung, uno collegato via cavo, l'altro in WiFi, ed entrambi funzionano benissimo.

Che devo fare??

0 Likes
7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

La prima cosa da fare e attivare l'Hotspot del cellulare e provare a connettere la TV a quella rete.

0 Likes
Alessa57
Apprentice
Opzioni

Fatto, non funziona. Ho provato a collegarlo via cavo tramite una power line e non funziona nè in modalità cablata nè in Wireless (ovviamente levando il cavo Ethernet). Le impostazioni IP sono tutte a zero, ho provato ad inserirle manualmente, ma il risultato è lo zero assoluto. Devo portarlo ad un centro di assistenza????

0 Likes
Alessa57
Apprentice
Opzioni

Finalmente, dopo decine di tentativi, il TV si è connesso ad internet tramite cavo a mezzo power line. Non riesco però ad accedere, perchè la schermata Termini e conizioni, informativa sulla privacy mi dà in continuazione la seguente risposta: Server in manutenzione, riprovare più tardi.

0 Likes
Alessa57
Apprentice
Opzioni

Cosa devo fare? Portarlo ad un centro di assistenza???

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
Alessa57
Apprentice
Opzioni

Portato l'apparecchio a centro di assistenza.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alessa57, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace molto per il problema che hai riscontrato sul tuo Smart TV.

Hai dunque fatto riferimento ad un centro assistenza Samsung? Sei riuscito a risolvere? 

Tienici informati, ci auguriamo che sia andato tutto bene ma in caso di necessità ti confermiamo la nostra disponibilità!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes