in data 20-11-2021 05:51 PM
Posseggo da poco meno di un anno un Samsung UE43TU8500U, che ha sempre funzionato benissimo. Da oggi, però, non si collega più al WiFi e mi da codice errore 107.
Ho resettato il TV, ma senza risultato.
Il reuter funziona benissimo. Ho i casa altri due Tv Samsung, uno collegato via cavo, l'altro in WiFi, ed entrambi funzionano benissimo.
Che devo fare??
in data 20-11-2021 07:12 PM
La prima cosa da fare e attivare l'Hotspot del cellulare e provare a connettere la TV a quella rete.
in data 21-11-2021 07:22 PM
Fatto, non funziona. Ho provato a collegarlo via cavo tramite una power line e non funziona nè in modalità cablata nè in Wireless (ovviamente levando il cavo Ethernet). Le impostazioni IP sono tutte a zero, ho provato ad inserirle manualmente, ma il risultato è lo zero assoluto. Devo portarlo ad un centro di assistenza????
in data 22-11-2021 11:26 AM
Finalmente, dopo decine di tentativi, il TV si è connesso ad internet tramite cavo a mezzo power line. Non riesco però ad accedere, perchè la schermata Termini e conizioni, informativa sulla privacy mi dà in continuazione la seguente risposta: Server in manutenzione, riprovare più tardi.
in data 22-11-2021 11:26 AM
Cosa devo fare? Portarlo ad un centro di assistenza???
in data 22-11-2021 01:12 PM
Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti
in data 28-11-2021 06:17 PM
Portato l'apparecchio a centro di assistenza.
in data 02-12-2021 02:42 PM
Ciao Alessa57, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace molto per il problema che hai riscontrato sul tuo Smart TV.
Hai dunque fatto riferimento ad un centro assistenza Samsung? Sei riuscito a risolvere?
Tienici informati, ci auguriamo che sia andato tutto bene ma in caso di necessità ti confermiamo la nostra disponibilità!
Ciao!