Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare soundbar a smart tv SAMSUNG UE55NU7093 con HDMI ARC

(Argomento creato il giorno: 22-06-2019 09:40 AM)
2653 Visualizzazioni
symoniero1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho acquistato di recente una soundbar Samsung HW-K450 da collegare alla mia smart tv UE55NU7093. 

Il problema è che la mia smart tv è sia sprovvista di bluethoot che di ingresso AUX e di conseguenza posso collegarla solo tramite uscita ottica ma in questo caso perdo la possibilità di utilizzare un unico telecomando per cambiare il volume.

La mia soundbar che la mia smart tv dispongono di questa uscita/ingresso HDMI ARC ma provando a collegare un cavo HDMI dall'ingresso audio HDMI ARC della mia TV a quello della soundbar non si sente nulla e neanche nelle impostazioni risulta possibile cambiare le impostazioni audio se non scegliendo tra audio della tv e quello dell'uscita ottica.

Come posso fare dunque a rendere compatibili la mia soundbar con la mia tv tramite solo il cavo hdmi in modo da utilizzare un unico telecomando per fare tutto?

 

Spero di aver esposto bene il mio problema. Grazie per l'attenzione!

0 Likes
3 Risposte
Cilluzzo
Pathfinder
Opzioni
Hai cambiato cavo HDMI? non vorrei che fosse un po' vecchiotto e non supportasse tale protocollo. Almeno ho visto in rete che esistono tante versioni di cavi HDMI (pur avendo comunque la stessa identica presa).
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao symoniero1,

 

ti confermo quanto anticipato da Cilluzzo: è fondamentale provare ad utilizzare un altro cavo HDMI.

 

Verifica anche che il cavo HDMI sia collegato correttamente alla porta ARC e che sia la soundbar che il TV siano impostati sulla sorgente HDMI.

 

Tienici aggiornati, ciao! :smiling-face:

0 Likes
DM85
First Poster
Opzioni

Ho la stessa Tv, la stessa Soundbar e lo stesso problema. Hai forse risolto?

0 Likes