Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby si avvia da solo

(Argomento creato il giorno: 22-06-2019 09:22 AM)
13313 Visualizzazioni
PietroPopoli
Apprentice
Opzioni

Il riconoscimento vocale (bixby?) si avvia da solo visualizzando una icona animata e interrompendo l' audio per diversi secondi, condendo il tutto con frasi amene tipo 'non ho capito', 'puoi ripetere','configurare il service provider',etc... Molto fastidioso. Che si può fare? Poichè non è una prestazione prioritaria, come disabilitarlo? Grazie.

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PietroPopoli, Benvenuto sulla Community Samsung!

Bixby può essere attivato in due modi: attraverso l'attivazione vocale, pronunciando il comando "Hi Bixby", o attraverso il pulsante apposito presente sullo Smart Remote.

 

Prova a eseguire due test.

 

Prima di tutto, puoi provare a disattivare l'attivazione vocale nel seguente modo:

 

- Premi sul tasto del microfono sullo Smart Remote e seleziona "Esplora ora" per accedere all'interfaccia di Bixby;

- Premi sul pulsante delle Impostazioni (2);

Capture.JPG

 

- Scegliere la voce Attivazione vocale;

- Premere su Disattiva.

 

In questo modo possiamo escludere la possibilità che il tv recepisca come comando di attivazione una possibile frase che, a livello sonoro, possa essere somigliante al comando "Hi Bixby".

 

Per escludere invece eventuali anomalie sul telecomando che potrebbero generare un'attivazione non desiderata di Bixby, prova a guardare la tv rimuovendo momentaneamente una batteria dal telecomando stesso: verifica se, in tale situazione, il fenomeno continua a presentarsi.

 

Qualora desiderassi disattivare direttamente Bixby, puoi accedere alle impostazioni di Bixby selezionando la voce Risposta Vocale e poi Disattiva.

 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
PietroPopoli
Apprentice
Opzioni
Dimenticavo, la TV è un QE65Q85RAT
0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PietroPopoli, Benvenuto sulla Community Samsung!

Bixby può essere attivato in due modi: attraverso l'attivazione vocale, pronunciando il comando "Hi Bixby", o attraverso il pulsante apposito presente sullo Smart Remote.

 

Prova a eseguire due test.

 

Prima di tutto, puoi provare a disattivare l'attivazione vocale nel seguente modo:

 

- Premi sul tasto del microfono sullo Smart Remote e seleziona "Esplora ora" per accedere all'interfaccia di Bixby;

- Premi sul pulsante delle Impostazioni (2);

Capture.JPG

 

- Scegliere la voce Attivazione vocale;

- Premere su Disattiva.

 

In questo modo possiamo escludere la possibilità che il tv recepisca come comando di attivazione una possibile frase che, a livello sonoro, possa essere somigliante al comando "Hi Bixby".

 

Per escludere invece eventuali anomalie sul telecomando che potrebbero generare un'attivazione non desiderata di Bixby, prova a guardare la tv rimuovendo momentaneamente una batteria dal telecomando stesso: verifica se, in tale situazione, il fenomeno continua a presentarsi.

 

Qualora desiderassi disattivare direttamente Bixby, puoi accedere alle impostazioni di Bixby selezionando la voce Risposta Vocale e poi Disattiva.

 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PietroPopoli
Apprentice
Opzioni

Un caloroso grazie a Veronica per la tempestiva ed efficace soluzione proposta. In effetti il problema era causato dal riconoscimento vocale attivato con sensibilità media. Una volta disattivato il riconoscimento vocale, seguendo la dettagliata procedura proposta, il problema non si è più presentato.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PietroPopoli,

 

ti ringrazio per il tuo feedback, lieta di averti aiutato! :winking-face: :thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

 

Torna a trovarci!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Disattivato bixby su tv q950r perché si avvia sempre da solo e spero che lo aggiornino presto e come assistente è un Po penoso. Sarebbe almeno bello da parte di Samsung come ha fatto LG di dare la possibilità di installare se uno vuole alexa o google come assistente tv perché se mi scrivi che posso integrarli e poi devi passare tramite lo smart thing come app e ti accende e spegne solo la tv mi spiegate cosa me ne faccio. 

Se qualcuno dei tecnici o chi è più informato di me mi fa sapere qualcosa ringrazio.

0 Likes
Carlo821
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica e ciao a tutti, anche io ho da poco un Q70R (mi ritengo soddisfatto a parte qualche piccolo difetto ) e anche io ho problemi con il Bixby che si avvia da solo. Sinceramente è triste pensare che per risolvere dobbiamo disattivarlo, credo su questo siate d'accordo con me. Il fatto è che dovrebbe partire solo al comando "Hi Bixby" mentre non vi dico quante volte parte da solo mentre io guardo la TV e mia moglie parla al telefono... Samsung pensa di migliorare l'affidabilità di tale assistente vocale con qualche aggiornamento ? La cosa è stata già segnalata al reparto tecnico ?

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Comunque io che l ho disattivato a volte si avvia lo stesso. Volevo chiedere visto che nei forum si dice che nel q950r con Google home si avvia solo con accoppiamento smartthing e accende e spegne solo la tv se è vero. Perché sul sito Samsung prima che prendessi la tv e anche adesso c è scritto che può essere comandato con alexa e google con comandi vocali audio accensione ecc. E volevo chiedere se implementeranno alexa e google in futuro aggiornamento perché ho visto che il 950ts al ces ce l ha di defolt i 3 assistenti.

Grazie 

0 Likes