Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lavasciuga modello WD806U2gawq/et

(Argomento creato il giorno: 12-10-2018 10:17 PM)
465 Visualizzazioni
Paolo6827
First Poster
Opzioni

Buonasera vorrei sapere cosa può essere successo e come posso risolverte il problema della mia lavatrice che non riesce a defluire l'acqua dalla vascetta di carico al cestello . Premetto il tubo di collegamento fra i due non è otturato ! Grazie

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo6827,

 

verifica innanzitutto che il tubo dell'attacco idrico non sia piegato e, soprattutto, che risulti essere collocato ad un'altezza compresa tra i 60 e 90 cm da terra.

 

Controlla anche se la lavatrice sia in piano oppure se sia inclinata.

 

Altezza e inclinazione devono essere verificate già in fase di installazione e, se non rispettata, può causare un blocco proprio come quello che riscontri.

 

Fammi sapere, ciao!

 

0 Likes
Paolo6827
First Poster
Opzioni

ciao grazie.il tubo di ingresso acqua e lo scarico non sono piegati e mai modificati in altezza da 2anni. La lavatrice è più alta davanti quindi inclinata . Il problema è che l' acqua di carico fatica a scendere nel cestello e quindi strabocca dalla vaschetta sapone ! Grazie! 

 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo6827,

 

ti ringrazio per le delucidazioni!

 

In questo caso ritengo fondamentale una verifica tecnica.

 

Se mi fornisci QUI il CAP posso effettuare tutte le verifiche del caso in modo da capire da cosa possa dipendere il fenomeno e, soprattutto, avviare una richiesta di intervento tecnico.

 

Ciao!

 

0 Likes
Paolo6827
First Poster
Opzioni

Ciao grazie della risposta il problema è che la lavatrice in oggetto è gia stata visionata da due tecnici :il primo generico che ha controllato per due ore senza risolvere il problema e non volendo nessun compenso ; il secondo mandato dalla vs filiale samsung di castenaso (bologna) é gia passato due volte senza per ora risolovere in attesa di sostituire il raccordo vashetta sapone cestello ,che  penso però non sia quello la causa  del problema ! io mi ero rivolto a voi per sapere se qualcuno ha mai avuto lo stesso problema ma a quanto pare sono il primo . Appena ho novità vi farò sapere eventualmente per contattare un nuovo tecnico . Grazie .

0 Likes
Giorgio39
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo6827, anche la mia lavasciuga Mod. WD806U2GAWQ comprata 09/2016 con estensione garanzia (ormai scaduta) fino a 09/2021 presenta lo stesso problema della tua:  durante la fase di carico, l'acqua di carico non scende nel cestello traboccando dalla vaschetta da sotto al cassetto dei detergenti. Ho controllato il tubo di raccordo dalla vaschetta al cestello il quale non è ostruito ed inoltre la lavatrice risulta in piano.

Sicuramente dovrò chiedere l'aiuto dell'assistenza samsung. Ma avendo lo stesso problema mi piacerebbe sapere se tu sei riuscito a risolvere e come? Grazie

0 Likes