in data 01-04-2014 10:31 AM
Ciao, non riesco a collegare il mio Galaxy note 3 al pc in nessun modo tanto meno con kies in quanto appena collego il cavo usb dal telefono al pc mi esce la scritta MTP usb device non riuscita, qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema? Il mio sistema operativo e' windows 7 ultimate service pack 1.
in data 02-04-2014 09:34 AM
Ciao Oscar-1977, Benvenuto nella nostra Community
Potresti indicarmi quale versione di Kies hai scaricato sul tuo PC? Ad ogni modo posso anticiparti che se si tratta di una versione Windows 7 SP1 N o Windows 7 SP1 KN, occorre necessariamente installare Media Feature Pack per poter correttamente gestire i dispositivi multimediali
in data 02-04-2014 10:02 AM
in data 02-04-2014 10:31 AM
in data 03-04-2014 09:52 AM
in data 03-04-2014 10:57 AM
Ciao Fabrizio_M, si ho verificato se vi fossero presenti aggiornamenti il risulato e' stato negativo, ho collegato il cavo usb in un altro pc e funziona tutto correttamente, a questo punto credo che il problema sia solo nel mio pc, questo e' quanto mi esce quando collego il cavo al pc, nel pc esce questa scritta: Samsung mobile MTP device NON RIUSCITO; e nel display del telefonino (note 3): Ricerca del software sul pc in grado di riconoscere il dispositivo non riuscita. E' necessario installare Servica Pack 3, Windows media player (versione 11 o successico), o driver usb samsung per windows xp, o android file transfer per mac os (consultare il sito www.microsoft.com o www.android.com/filetransfer).
Pensi ci sia qualche altra soluzione per far si che il mio pc riconosca il telefonino?
In attesa di una tua risposta ti ringrazio.
Saluti.
Oscar
in data 03-04-2014 11:11 AM
Ho omesso un particolare, prima del note 3 ero in possesso del galaxy note GT-N7000, e funzionava benissimo il pc lo riconosceva, quando ho acquistato il note 3 ho dovuto formattare il pc per un problema di virus, e da quando ho fatto questa formattazione, il pc non mi riconosce piu' ne il note GT-N7000 ne il note 3, posso aver dimenticato di installare qualche driver quando ho formattato il pc?
in data 04-04-2014 03:44 PM
in data 04-04-2014 05:50 PM
Ciao Fabrizio_M
Volevo innanzitutto ringraziarti per la pazienza e la cortesia, comunque la mia versione di windows media player non e' mai stata aggiornata, ho scaricato la versione windows media player 11 ma quando ho provato ad installarla si apriva una finestra che mi diceva che quella versione di wmp11 non era compatibile con il mio sistema operativo windows 7 ultimate, infatti mi sono reso conto che ho scaricato la versione per windows xp. Ho cercato allora di scaricare la versione aggiornata per windows 7 ultimate ma non sono riuscito a trovarla, tu sei in grado di mandarmi il link da dove posso scaricare la versione aggiornata per il miio sistema operativo?
Ti salutto Grazie ancora
Oscar
in data 04-04-2014 05:58 PM