Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cliente insoddisfatto!

(Argomento creato il giorno: 31-03-2014 10:42 PM)
498 Visualizzazioni
ika_1989
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho acquistato un samsung S3 mini poco più di un anno fa, a pochi giorni dalla sua uscita. Inizialmente credevo di aver speso più di 400 euro per un buon cellulare (oltrettutto ora il suo prezzo si è incredibilmente dimezzato e questo mi fa molto riflettere) soprattutto per la batteria, che confrontandola con il mio Iphone precedente sembrava avere una durata nettamente superiore. Con il passare del tempo ha cominciato a dare problemi. Per questo motivo decido di portare il cellulare ad un negozio Samsung sapendo di aver diritto ad una garanzia di ben 24 mesi. Tuttavia, il motivo per il continuo spegnimento e riavvio del cellulare e per la durata sempre minore della carica è stato: "La batteria si è gonfiata, la garanzia in questo caso è valida solo per 6 mesi, costa 35 euro!". Ora io vorrei tanto sapere perchè questa batteria viene considerata come un "accessorio" e non come parte del cellulare. Gli accessori sono decorazioni secondarie quindi non attribuibili ad una batteria. Inoltre se la sua efficienza ha una durata inferiore ad un anno vuol dire che continuerò a spendere quei 35 euro ogni 365 giorni finchè non decido di cambiare cellulare?  Probabilmente sono io che chiedo troppo dal momento che è stata fabbricata in CINA!

5 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Tutto viene prodotto in Cina iphon compreso, quello che cambiano sono le specifiche richieste ai produttori cinesi. Evidentemente Samsung specula sulle specifiche richiedendo al proprio pruduttore una qualità inferiore rispetto alla concorrenza.
Fermo restando che una batteria difettosa può sempre capitare.
Quella del mio S3 è durata poco più di sei mesi.......
Le batterie vengono considerate più che accessori, che per definizione sono elementi non indispensabili al funzionamento del telefono, materiale di consumo e quindi con garanzia più limitata nel tempo.
La cosa vale per tutti i costruttori, solo che nel caso di altri marchi, la batteria dura di più..... qualità superiore.
maurizio
Maurizio
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

ika_1989 ha scritto:

Buonasera, ho acquistato un samsung S3 mini poco più di un anno fa [...]

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto accaduto Smiley Triste

Tuttavia ti confermo che la garanzia degli accessori presenti all'interno della confezione di vendita del dispositivo (compresa la batteria) è di sei mesi a partire dalla data di acquisto del prodotto.

Qualora volessi procedere con l'acquisto di una nuova batteria, ti suggerisco di rivolgerti presso uno dei nostri centri assistenza autorizzati, visibili QUI.

Rimango a disposizione!

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Tutto vero tutto giusto, ma smettiamola di chiamare la batteria un accessorio, per accessorio il dizionario della lingua Italiano definisce un qualcosa la cui assenza permette ugualmente al prodotto di funzionare. (Esempio, cover, auricolare, cavetto dati.....)
Il telefono senza batteria non funziona.
la batteria è materiale di consumo, per questo motivo il produttore può garantirne una durata inferiore a quella prevista dalla legge per il telefono vero e proprio.
Resta la garanzia del venditore che non prevede questa distinzione, ma una eventuale vertenza legale difficilmente ha possibilità di successo, proprio perchè la batteria viene ritenuta un "consumabile".
Certo alcune sono più "consumabili" di altre, regoliamoci la prossima volta che acquistiamo un telefono.
maurizio
Maurizio
ika_1989
First Poster
Opzioni

il problema non è che mi è capitata una batteria difettosa. Quelle difettose possono essere sostituite entro 6 mesi! A me è stato detto che è così e me ne devo fare una ragione. La prossima volta ci penserò due volte prima di procedere all'acquisto. Oltretutto dal momento che bisogna farci una ragione anche del fatto che ogni cosa viene fabbricata in Cina e dato che l'efficienza è limitata, oltre a risparmiare loro dovrebbero far risparmiare anche noi! 

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

se la batteria si è gonfiata, significa che si è danneggiata, non può essere così, se poi si è danneggiata perchè difettosa o perchè è stata colpa del telefono o del processo di ricarica, dovrebbe essere compito della assistenza scoprirlo.
Ma purtroppo la stessa è fuori garanzia, quindi il problema è tuo, nostro non certo di samsung.

questa è la triste verità.
maurizio

Maurizio
0 Likes