in data 31-03-2014 10:42 PM
Buonasera, ho acquistato un samsung S3 mini poco più di un anno fa, a pochi giorni dalla sua uscita. Inizialmente credevo di aver speso più di 400 euro per un buon cellulare (oltrettutto ora il suo prezzo si è incredibilmente dimezzato e questo mi fa molto riflettere) soprattutto per la batteria, che confrontandola con il mio Iphone precedente sembrava avere una durata nettamente superiore. Con il passare del tempo ha cominciato a dare problemi. Per questo motivo decido di portare il cellulare ad un negozio Samsung sapendo di aver diritto ad una garanzia di ben 24 mesi. Tuttavia, il motivo per il continuo spegnimento e riavvio del cellulare e per la durata sempre minore della carica è stato: "La batteria si è gonfiata, la garanzia in questo caso è valida solo per 6 mesi, costa 35 euro!". Ora io vorrei tanto sapere perchè questa batteria viene considerata come un "accessorio" e non come parte del cellulare. Gli accessori sono decorazioni secondarie quindi non attribuibili ad una batteria. Inoltre se la sua efficienza ha una durata inferiore ad un anno vuol dire che continuerò a spendere quei 35 euro ogni 365 giorni finchè non decido di cambiare cellulare? Probabilmente sono io che chiedo troppo dal momento che è stata fabbricata in CINA!
in data 31-03-2014 11:06 PM
in data 01-04-2014 09:24 AM
ika_1989 ha scritto:
Buonasera, ho acquistato un samsung S3 mini poco più di un anno fa [...]
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per quanto accaduto
Tuttavia ti confermo che la garanzia degli accessori presenti all'interno della confezione di vendita del dispositivo (compresa la batteria) è di sei mesi a partire dalla data di acquisto del prodotto.
Qualora volessi procedere con l'acquisto di una nuova batteria, ti suggerisco di rivolgerti presso uno dei nostri centri assistenza autorizzati, visibili QUI.
Rimango a disposizione!
in data 01-04-2014 09:40 AM
in data 01-04-2014 12:08 PM
il problema non è che mi è capitata una batteria difettosa. Quelle difettose possono essere sostituite entro 6 mesi! A me è stato detto che è così e me ne devo fare una ragione. La prossima volta ci penserò due volte prima di procedere all'acquisto. Oltretutto dal momento che bisogna farci una ragione anche del fatto che ogni cosa viene fabbricata in Cina e dato che l'efficienza è limitata, oltre a risparmiare loro dovrebbero far risparmiare anche noi!
in data 01-04-2014 12:43 PM
se la batteria si è gonfiata, significa che si è danneggiata, non può essere così, se poi si è danneggiata perchè difettosa o perchè è stata colpa del telefono o del processo di ricarica, dovrebbe essere compito della assistenza scoprirlo.
Ma purtroppo la stessa è fuori garanzia, quindi il problema è tuo, nostro non certo di samsung.
questa è la triste verità.
maurizio