in data 20-09-2014 11:24 AM
Ho comprato lo Smart Tv UE32H5500AY, tra l'altro il mio primo Smart TV e quindi sono alquanto inesperto.
Io ho come modem l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, collegato al computer da tavolo (Desktop) mediante il Cavo ethernet.
Ho provato a configurare lo Smart Hub, faccio la procedura e mi dice di selezionare dall'elenco il router wireless in uso.
Nell'elenco trovo Alice, lo seleziono e mi dice di inserire il codice o la chiave non mi ricordo.
Trovo il numero sul fondo del modem e lo inserisco.
Alla fine mi dice :
Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP
Ho aggiornato il firmware e fatto il reset ma non riesco a collegarmi ad internet.
Di una cosa sono sicuro io ho cambiato i server DNS qualche mese fa (non ricordo per questioni di sicurezza o perchè me l'ha chiesto qualche software o sito).
Comunque ho messo i nuovi server DNS ma non riesco a connettermi lo stesso.
Cosa devo fare?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-09-2014 01:31 PM
Il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, l'ho installato da solo con l'apposito cd autostallante ed ho una tariffa flat che non dipende dal tempo che stai connesso (insomma non è a consumo, pago un fisso).
Accedendo al modem come detto, trovo due collegamenti cliccabili :
collegamento Lan Info
collegamento wi-fi configura
Nel primo si possono vedere vari dati ma nulla altro si può fare
In collegamento wi-fi configura si possono leggere le impostazioni wi-fi e un tasto modifica.
Cliccandolo ottengo :
Interfaccia Radio = Accesa (posso cambiare in spenta)
Seleziona canale radio = Automatico (posso cambiare da 1 a 13)
Modalità cifratura = WPA-PKS 256 bit (posso cambiare in WEP 128 bit o disabilitarla)
Controllo acceso = disabilitato (ma non si può cambiare.
Ma non è che il mio modem non sia proprio rooter ed è questo il problema?
Però è sicuramente wi-fi