in data 20-09-2014 11:24 AM
Ho comprato lo Smart Tv UE32H5500AY, tra l'altro il mio primo Smart TV e quindi sono alquanto inesperto.
Io ho come modem l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, collegato al computer da tavolo (Desktop) mediante il Cavo ethernet.
Ho provato a configurare lo Smart Hub, faccio la procedura e mi dice di selezionare dall'elenco il router wireless in uso.
Nell'elenco trovo Alice, lo seleziono e mi dice di inserire il codice o la chiave non mi ricordo.
Trovo il numero sul fondo del modem e lo inserisco.
Alla fine mi dice :
Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP
Ho aggiornato il firmware e fatto il reset ma non riesco a collegarmi ad internet.
Di una cosa sono sicuro io ho cambiato i server DNS qualche mese fa (non ricordo per questioni di sicurezza o perchè me l'ha chiesto qualche software o sito).
Comunque ho messo i nuovi server DNS ma non riesco a connettermi lo stesso.
Cosa devo fare?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-09-2014 01:31 PM
Il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, l'ho installato da solo con l'apposito cd autostallante ed ho una tariffa flat che non dipende dal tempo che stai connesso (insomma non è a consumo, pago un fisso).
Accedendo al modem come detto, trovo due collegamenti cliccabili :
collegamento Lan Info
collegamento wi-fi configura
Nel primo si possono vedere vari dati ma nulla altro si può fare
In collegamento wi-fi configura si possono leggere le impostazioni wi-fi e un tasto modifica.
Cliccandolo ottengo :
Interfaccia Radio = Accesa (posso cambiare in spenta)
Seleziona canale radio = Automatico (posso cambiare da 1 a 13)
Modalità cifratura = WPA-PKS 256 bit (posso cambiare in WEP 128 bit o disabilitarla)
Controllo acceso = disabilitato (ma non si può cambiare.
Ma non è che il mio modem non sia proprio rooter ed è questo il problema?
Però è sicuramente wi-fi
in data 25-09-2014 11:13 PM
Immagino che il modem sia quello in comodato telecom, che forse ci paghi anche qualche euro al mese di canone... anch'io ho l'adsl telecom, ma il loro modem non l'ho neanche voluto vedere, avevo sentito che non ci puoi fare niente perche' lo 'bloccano' su certe funzioni e basta... mi stai confermando questo.
Tuttavia ho appena controllato la guida di quel modem e ho trovato questa pagina, che ti consiglio di leggere attentamente: dice esattamente tutto quello che avevo dedotto col mio ragionamento del precedente messaggio ! Cioe' che se hai una flat devi avere la modalita' routed attiva !!! e niente PPP!!!!
Se non trovi quei i settaggi sei messo male: chiama il 187 e digli quello che vuoi fare (forse te lo fanno loro da remoto?), o fatti dire come accedere. In sintesi digli "voglio la funzione router attiva sul modem, perche' ho un abbonamento flat e non voglio che funzioni solo sul pc con l'interfaccia PPP, in quanto devo collegare altri apparati che diversamente non funzionano...". Se cercano di fregarti dicendo che per gli altri apparati puoi attivare la funzione internet connection sharing del pc, stroncali subito dicendo che tu vuoi uscire in internet senza che il pc sia acceso !...
in data 28-09-2014 09:24 AM
Li ho contattati Venerdi ma a tutt'oggi non mi hanno ancora risolto nulla, addirittura una mi ha detto se ho un parente tecnico altri hanno provato a farlo da remoto ma non hanno risolto nulla.
Ma quado mi hanno risolto il problema, io devo cancellare la connessione PPP in maniera da avere in visualizza connessioni di rete soltanto connessione alla rete locale LAN e a questa punto io non devo fare nulla perchè sarà quella che si connettera in automatico ad Internet vero?
Vediamo se entro domani mi risolvono....
in data 29-09-2014 10:45 PM
Sì, la PPP non serve se il router fa il suo lavoro.
Comunque io ti consiglierei di comprarti un modem router tuo e restituire quello.... almeno ci fai quel che ti pare.
in data 09-10-2014 10:12 AM
Finalmente risolto, grazie a tutti coloro che mi hanno dato una risposta ed in particolare a joefor che mi ha dato quella risolutiva
in data 09-10-2014 10:35 PM
Prego, ma dicci come e' andata a finire se no la storia non e' utile a nessuno. Telecom alla fine e' riuscita a configurarti il modem o ne hai acquistato uno nuovo?
in data 10-10-2014 09:52 AM
Scusami pensavo si fosse capito
Ho conservato il modem alice che mi hanno aggiustato da remoto, insomma senza venire a casa.
Ho cancellato la connessione PPPoe e il Pc si connette automaticamente ad internet all'accensione
Analogamente, il TV si è collegato ad internet automaticamente
in data 10-10-2014 11:58 AM
Ottimo!
in data 07-11-2014 05:58 PM
ciao a tutti possiedo UE46F8000 mi dice che lo stato di connessione alla retet è ok ma quando apro un'applicazione la schermata diventa tutta nera e si blocca..poi devo spegnere la tv!
ho fatto l'aggiornamento firmware e reset..
cos'altro devo fare???
in data 10-11-2014 02:43 PM