Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart Tv UE32H5500AY si connette alla rete ma non a internet

(Argomento creato il giorno: 20-09-2014 11:24 AM)
307393 Visualizzazioni
Lukaccio1
Explorer
Opzioni

Ho comprato lo Smart Tv UE32H5500AY, tra l'altro il mio primo Smart TV e quindi sono alquanto inesperto.

Io ho come modem l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, collegato al computer da tavolo (Desktop) mediante il Cavo ethernet.

Ho provato a configurare lo Smart Hub, faccio la procedura e mi dice di selezionare dall'elenco il router wireless in uso.

Nell'elenco trovo Alice, lo seleziono e mi dice di inserire il codice o la chiave non mi ricordo.

Trovo il numero sul fondo del modem e lo inserisco.

Alla fine mi dice :

Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP

Ho aggiornato il firmware e fatto il reset ma non riesco a collegarmi ad internet.

Di una cosa sono sicuro io ho cambiato i server DNS qualche mese fa (non ricordo per questioni di sicurezza o perchè me l'ha chiesto qualche software o sito).

Comunque ho messo i nuovi server DNS ma non riesco a connettermi lo stesso.

Cosa devo fare?Smiley frustrato

Grazie anticipatamente per l'aiuto Smiley Felice

Salta alla soluzione
mippo1
First Poster
Opzioni

Ho un UE32 F6510.

Mi è appena successa la stessa cosa; si connetteva alla rete, ma non a internet.

Mentre invece, era tutto ok fino a pochi gg fa.

Ho dovuto attivare il collegamento wi-fi, eseguire l'aggiornamento SW dalla versione 2105 alla versione 2107, ho rimesso il collegamento ethernet ed ora funziona ...

mippo

fabio1974
First Poster
Opzioni

salve a tutti, possiedo una tv samsung mod. UE55 6900, con  il collegamento via cavo non riesco nella configurazione alla rete internet, si collega solo al router ma non si riesce a completare la configurazione, mi dice di controllare indirizzo ip e dns.

ho inserito tutto i codici manualmente, ho provato con diversi codici dns ma non riesco a risolvere il problema.

p.s.: la tv in wireless si connette ad internet ma via cavo lan no.

mi potete aiutare?

grazie

saluti

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Fabio1974 e benvenuto Smiley Felice
potresti indicare il model code del tv? si trova sul retro del pannello.
Quanto dista il router dal tv? lunghezza del cavo? Hai modo di provare anche con un altro cavo lan?
Fammi sapere, grazie e buona giornata!
0 Likes
fabio1974
First Poster
Opzioni

ciao, la tv dista 3 mt. dal modem, con il cavo lan  la connessione al modem avviene ma non alla rete internet, mi dice di verificare i codici dns e di questi ne ho già inseriti diverse serie ma niente....via wireless invece la connessione avviene...non ho problemi con altri dispositivi, solo con la tv e tra l'altro ho verificato al n. verde che è aggiornata all' ultima versione....

grazie

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Fabio1974,
a questo punto ti suggerisco di contattare il numero verde: 8007267864 e segnalare il problema.
Grazie e buona giornata!
0 Likes
terry1
First Poster
Opzioni

anche io ho problemi con la smart tv,mi dice collegato alla rete ma non a internet. chi mi aiuta?il mio router è TP-link.

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Terry1 Smiley Felice
il tv trova il router? hai provato ad utilizzare uno telefono come router?
Grazie e buona giornata!
0 Likes
fabio1974
First Poster
Opzioni

ciao, Io ho risolto, era un problema con il modem router....preso fritzbox

Giuseppe0279
First Poster
Opzioni

Buonasera; anche a me succede la stessa cosa, ho un tv Samsung UHD serie 7000. UE49KS7000. Rete TIM con modem TIM, connessione FLAT. Connessione al TV Wireless. La connessione è a singhiozzo. In alcuni momenti c'è in altri va via anche mentre sto guardando film e mi dice connessione alla rete locale ok ma non ad internet....ho impostazioni IP, DNS etc automatiche. Proprio non riesco a capire....perchè....visto che su altri dispositivi PC o cell la connessione è stabile.....

0 Likes
Flavio_F
Voyager
Opzioni

Ciao Giuseppe0279 , benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per l'inconveniente :smileysad:

Hai provato a connettere il tv ad un'altra rete wifi (per esempio creando un hot spot col tuo cellulare) ?

Nel caso non dovessi riuscire a connetterti ad altre reti wifi dovresti fare un reset dello Smart Hub e una volta finito riprovare.

Se anche così non riesci a eseguire una connessione, ti consiglio di effettuare un aggiornamento software, che potrai scaricare cliccando QUI e una volta finito, fare un reset del tv.

Facci sapere :smileywink:

Ciao :smileyhappy:

Flavio

Community Samsung Expert
0 Likes