Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Urgente! Arresto continuo di Gmail, e-mail, Skype su Samsung S8

(Argomento creato il giorno: 09-04-2019 07:18 PM)
8295 Visualizzazioni
Barbara378
Apprentice
Opzioni

Buonasera, ho appena acquistato un Samsung S8.

Tramite Smart Switch ho effettuato il trasferimento dati dal mio vecchio Samsung A5 2016.

Sembrava essere tutto ok ma dopo un oretta app fondamentali e di uso quotdiano come Gmail, E-mail, Skype, Unicredit..hanno cominciato ad arrestarsi di continuo e non riesco più ad accedervi.

Premetto che non sono tecnologicamente ferrata, l'unica cosa che ho fatto è stata disinstallare e reinstallare le app ma niente.

Vi prego aiutatemi!

 

Grazie a chiunque mi risponderà.

0 Likes
8 Risposte
segretoperduto
Voyager
Opzioni

scusa la domanda, ma hai aggiornato le applicazioni dal play store?




-------------------------------------------
Ricordate che.....ti compri uno smartphone e ti ritrovi un telefono fisso. Sempre attaccato al caricabatteria....
Galaxy Note 9
Tab S3
0 Likes
Barbara378
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per aver risposto.

Si le ho aggiornate tutte! E il processo è durato parecchio. Funzionano tutte (whatsapp, Viber, Instagram, Facebook...)  tranne quelle indicate (Gmail, E-Mail, Skype, Unicredit...) che sono le più importanti.

Di gmail, per esempio, vedo le notifiche sullo schermo, vado a cliccarci, entro nella posta e dopo pochissimo mi manda fuori e appare la scritta

 

L'app Gmail continua ad interrompersi

X chiudi app

Invia feedback

 

Sono disperata!

0 Likes
segretoperduto
Voyager
Opzioni

strano....comunque prova ad avviare il telefono in modalità sicura così da escludere un conflitto software dovuto ad uno dei tuoi contenuti.

 

La modalità sicura permette di avviare il telefono senza le applicazioni di terze parti installate nel dispositivo e consente di verificare se gli errori riscontrati sono dovuti alle applicazioni scaricate.


Per attivarla, occorre tenere premuto il tasto volume basso durante l'accensione: se il telefono è stato avviato con successo in modalità sicura, sul display si potrà visualizzare la scritta "Modalità sicura". Prova le app incriminate e vedi se funzionano.

Per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un riavvio del telefono.




-------------------------------------------
Ricordate che.....ti compri uno smartphone e ti ritrovi un telefono fisso. Sempre attaccato al caricabatteria....
Galaxy Note 9
Tab S3
0 Likes
segretoperduto
Voyager
Opzioni

Fai anche questa prova:

 

  • impostazioni
  • applicazioni
  • clicca sull'applicazione che va in crach
  • memoria archiviazione
  • svuota cache e dati

 

fallo per tutte le applicazioni che ti danno problemi e vedi se poi funzionano




-------------------------------------------
Ricordate che.....ti compri uno smartphone e ti ritrovi un telefono fisso. Sempre attaccato al caricabatteria....
Galaxy Note 9
Tab S3
0 Likes
Barbara378
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per le tue risposte e il tuo supporto!

Ho risolto senza mettere in pratica i tuoi consigli.

Mentre mi inviavi la prima risposta, sono rientrata su Play Store, e come detto in precedenza, confermo che le app mal funzionanti erano state aggiornate oltre 2 ore fa.

Non erano state invece aggiornate una decina di app tra le quali instagram, Write on PDF, Tripadvisor...

Ho fatto l'aggiornamento di queste ultime ed in contemporanea ho disinstallato e reinstallato la app di Unicredit che era una tra quelle non funzionanti (operazione già fatta un'ora fa senza ottenere alcun risultato).

Insomma per concludere...non so cosa sia successo ma dopo aggiornamenti app non incriminate e reinstallazione app Unicredit tutto ha ripreso a funzionare (Gmail, E-mail, Skype...).

Tutto ora sembra funzionare per il meglio.

Speriamo che il problema non si ripresenti, nel caso ricorrerò ai tuoi preziosi consigli.

Grazie!

 

 

 

0 Likes
segretoperduto
Voyager
Opzioni

bene così....tutto è bene ciò che finisce bene...




-------------------------------------------
Ricordate che.....ti compri uno smartphone e ti ritrovi un telefono fisso. Sempre attaccato al caricabatteria....
Galaxy Note 9
Tab S3
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Barbara378,

 

sono felice che abbia già risolto! :winking-face:

 

Quello che è accaduto può capitare, poichè alcune app possono entrare in conflitto tra loro, specie se non aggiornate.

 

Ringrazio @segretoperduto per i preziosi consigli che ti ha fornito. Bravo! :smiling-face-with-sunglasses::victory-hand::party-popper::trophy: È questo lo spirito della Community :winking-face:

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Barbara378
Apprentice
Opzioni

Ciao Sabrina_B,

avevo immaginato che la causa fosse qualche contrasto ma non essendo ferrata sull'argomento mi son spaventata anche perchè subito dopo aver effettuato lo smart switch tutte le app funzionavano poi man mano che gli aggiornamenti automatici si sono avviati, le app fondamentali hanno cominciato a non funzionare più.

Vi ringrazio tutti e in modo particolare, come da te specificato,  @segretoperduto per l'assistenza.

Non avevo mai scritto sulla Samsung Community e non mi aspettavo una tale disponibilità.

Ero spaventata e mi avete subito tranquillizzato e assistito.

Grazie ancora!