Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby Voice ufficiale in italiano: dai il tuo contributo / feedback

(Argomento creato il giorno: 25-03-2019 03:44 PM)
248 Visualizzazioni
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

BixbyItaliano.PNG

 

Community,

 

 

Bixby Voice è disponibile ufficialmente in italiano, ed è accessibile a tutti automaticamente! :face-with-tears-of-joy:

 

A differenza della versione precedente, il nuovo Bixby (Bixby 2.X) riesce a gestire tutte le richieste attraverso un'unica schermata, senza passare per le applicazioni, il tutto in un modo più immediato e semplice.

 

Il nuovo Bixby riesce a riconoscere il contesto e proseguire nella conversazione, è più personalizzabile ed è utile: non serve installare alcuna applicazione per utilizzare i servizi di terze parti!

 

Ciao Bixby, benvenuto in Italia!

 CiaoBixby.png

 

Apriamo questo thread per poter dare la possibilità di discutere sul nuovo Bixby in modo da poter condividere le proprie opinioni e dare suggerimenti.

 

Tutti i commenti verranno gestiti e mandati al reparto sviluppo per migliorare l'esperienza di Bixby Voice in italiano, quindi è molto importante fornire feedback con assoluta precisione!

 

ATTN: quì discutiamo principalmente solo della lingua italiana e dei servizi proposti per l'Italia, per altre lingue si rimanda al supporto della Community per altri paesi.

 

Il nuovo Bixby in italiano è supportato su questi modelli di prodotti:

 

Smartphone

2017

Galaxy S8|S8+

Galaxy Note8

 

2018

Galaxy S9|S9+

Galaxy Note9

Galaxy A9

 

2019

Galaxy S10e|S10|S10+|S10 5G

Galaxy Fold

Galaxy A50

Galaxy A70

Galaxy A80

Galaxy A90 5G

Galaxy Note10|Note10+|Note10+ 5G

 

2020

Galaxy S20|20+|S20 Ultra 5G

Galaxy Z Flip

Galaxy S10 Lite

Galaxy Note10 Lite

Galaxy A51

Galaxy A71

Galaxy Note20|Note20 Ultra 5G

Galaxy Z Fold2

 

Tablet

Galaxy Tab S4

Galaxy Tab S5e

Galaxy Tab S6

Galaxy Tab S7|S7+

Galaxy Tab Active Pro

 

Smartwatch

Galaxy Watch (versione Tizen richiesta 4.0.0.7)

Galaxy Watch Active (versione Tizen richiesta 4.0.0.5)

Galaxy Watch Active 2

Galaxy Watch3

 

Assicurati che il tuo Smartphone sia aggiornato alla versione One UI 1.0 in avanti, mentre il tuo Tablet all'ultima versione software disponibile.

 

Alcune domande prima di proseguire...

 

non mi compare italiano tra le lingue disponibili, cosa posso fare?

Screenshot_20181213-144552_Bixby Voice.jpg

 

Screenshot_20181213-162507_Bixby Voice.jpgScreenshot_20181213-162500_Bixby Voice.jpgPrima di tutto Svuota la Cache di tutti i servizi di Bixby ---> Impostazioni, Applicazioni, (servizio di Bixby), Memoria Archiviazione, Svuota Cache.

 

Verifica se sono presenti aggiornamenti, trovi la possibilità di fare gli aggiornamenti su Galaxy Store, tre puntini, App Personali, Aggiorna.

 

Successivamente riavvia il telefono. Dopo di che, nella schermata di Bixby Voice, andando nei tre puntini in alto troverai il modo di configurare il nuovo Bixby anche in italiano; se lo avevi già configurato precedentemente in inglese, puoi andare in Settings, Language and Style, Language, Italiano.

 

Scegli la tua voce preferita tra Angela e Andrea e inizia ad utilizzarlo!

 

quali sono i servizi attualmente utilizzabili sul nuovo Bixby in italiano?

 

Screenshot_20181213-144516_Bixby Voice.jpg

Screenshot_20181213-144534_Bixby Voice.jpg 

Screenshot_20181213-144541_Bixby Voice.jpg

Facendo uno swipe a destra dalla pagina principale, puoi vedere l'elenco di tutti i servizi disponibili in italiano (ATTN: per i servizi di terze parti è necessario che il paese del tuo Samsung Account per Bixby sia impostato su Italia). Puoi scoprire tutto ciò che riguarda un servizio e gestire le tue preferenze.

Bixby è capace di riconoscere un avanzato linguaggio assolutamente naturale, tutto quello che vedi nella sezione scopri sono solo le richieste suggerite. Ciò non toglie che Bixby può avere possibilità nascoste che possono essere utilizzate parlando normalmente: non devi seguire ed attenerti a schemi di comandi preconfigurati per utilizzare l'assistente, a differenze di altri assistenti sul mercato, ti basta parlare come sempre!


I servizi di terze parti disponibili per il momento sono Akinator, AppTaxi, Clementoni - 7 Indizi, CNBC, FlightStats, FooxEat, GialloZafferano, Gmail, Google Maps, Google Play Store, Musement, MYmovies, Oroscopo.it, PagineGialle, Prezzi Benzina, radio.it, Skuola.net, Sky Sport, Spotify, SuperGuidaTV, Tannico, The Weather channel (meteo), Today Eventi, Today News, TrenUP, Yelp, Yoox e Youtube (solo per il Paese Italia impostato nel Samsung Account per Bixby).

 

posso integrare altri servizi su Bixby?

 

Purtroppo, non è ancora possibile.

 

Bixby ha sbagliato a comprendere la frase che ho detto / ha sbagliato a scegliere il servizio giusto, come posso insegnarglielo?

 Screenshot_20181213-163524_Bixby Voice.jpgScreenshot_20181213-163551_Bixby Voice.jpgFai uno swipe dall'alto verso il basso della sua risposta, potrai far tap sul testo per correggerlo oppure tap sul nome del servizio per cambiarlo!

 

NOTA BENE: più vengono eseguite correzioni, più Bixby sarà capace di conoscere il tuo utilizzo, in particolare, più il testo viene corretto, più il motore di riconoscimento della voce viene allenato, migliorando il servizio in generale.

 

 

 

Più il servizio viene provato, più commenti vengono fatti quì, più segnalazioni vengono inviate, migliore può essere lo sviluppo della lingua italiana di Bixby!

 

Per avere più informazioni in merito il sito ufficiale è raggiungibile al questo link (scorciatoria http://bixby.samsung.com)

 

A presto con i vostri commenti e suggerimenti (sulla tanto attesa lingua italiana :face-with-stuck-out-tongue-and-winking-eye::smiling-face-with-sunglasses::face-with-tears-of-joy: 



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


578 Risposte
B0kka
Pathfinder
Opzioni
Ci tengo a precisare che le mie non vogliono essere critiche fini a sè stesse, ma critiche costruttive perchè lo ripeto, ritengo che Bixby abbia un grandissimo potenziale, sia nell' ecosistema IOT Samsung (anche se piuttosto acerbo), che in quello locale su smartphone.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Noi tutti siamo contenti di riceverle le critiche :smiling-face:

 

Per dirti che anche io sono pro al fatto che vengano reintrodotte tutte le vecchie funzionalità utili della vecchia versione, proprio per questo mi sono occupato di inviare l'idea di reintrodurre alcune funzionalità (prendendo la lista, iniziando da quella per le funzionalità delle Impostazioni, che è stata postata qui qualche settimana fa) al reparto sviluppo e sono orgoglioso di averla condivisa con i miei omologhi Superuser.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Casinaro72
Pioneer
Opzioni

L'altro giorno, facendo vari "smanettamenti" tra temi e altro nel mio S10, ad un certo punto il mio Bixby è andato in palla, ovvero, avendo attivato lo sblocco vocale con Bixby non funzionava più e ogni volta mi faceva la richiesta di sbloccare il cell per qualsiasi cosa gli chiedessi. Sono entrato nelle impostazioni e lo sblocco tramite Bixby era inserito ma non funzionava. In genere basta un riavvio del cell e tutto ritorna come prima, l'ho fatto ma niente, continuava a non sbloccare il cell tramite Bixby. Il giorno dopo, come per magia, funzionava di nuovo, cavolo, misteri della tecnologia:thinking-face::grinning-face-with-one-large-and-one-small-eye:! La cosa buffa @danitudi971  è che ho inviato il registro tramite l'applicazione "Samsung members" e ho spiegato che BIxby non mi sbloccava più il telefono, vuoi sapere la risposta? Eccola, "A seguito dell'aggiornamento a PIE 9.0 è stata rimossa la possibilità di sbloccare il telefono tramite assistente vocale":thinking-face::shocked-face-with-exploding-head:". COSA?????? Dani, io non so se puoi intervenire sul supporto Samusun members, ma a volte danno delle risposte che non servono a nulla, risposte anche inesatte dato che il mio S10 ha sotto la scocca PIE 9.0 da quando è nato e l'opzione per sbloccare il terminale con la voce esiste e la uso ogni santo giorno. Se l'assistenza tramite l'app Samsung members (e non parlo solo di questo caso ma anche di altre segnalazioni che ho fatto ricevendo il NULLA COSMICO come risposta) deve essere questa che sto provando da un po', credo che alla fine sia meglio non averla che averla. Qualcosa deve cambiare, perchè non è un'assistenza degna del termine "Assistenza". Per quanto riguarda Bixby, cosa credi sia successo? Un tema che è andato in conflitto? Grazie, buona giornata.

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @Casinaro72, purtoppo anche io confermo tutti gli errori da te citati... Dallo sblocco vocale non sempre funzionante all'assistenza del members che potrebbe migliorare. Ho ricevuto anche io tua stessa risposta, ho provato a replicare mandando screen e maggiori dettagli ma non è cambiata la situazione...  :'( 

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao @Casinaro72 ,

 

purtroppo io non posso fare nulla personalmente sulle risposte del Servizio Clienti Help and Content della Romania.

 

Quello che ti chiedo di fare è prendere tutti gli screenshot delle risposte che secondo te non sono state all'altezza delle domande che hai fatto e inoltrarlo con una mail dove spieghi nei dettagli il tuo disappunto a sei.contactus @ samsung.com (tutto attaccato).

 

Tutta la situazione verrà poi verificata di chi di competenza sperando riescano ad erogare un servizio migliore.

 

Nel frattempo tu continua ad insistere spiegando qual è il problema, e chiedi di sottoporre il caso al reparto tecnico.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Casinaro72,

 

mi dispiace molto per quanto ti è stato comunicato!

 

Ti ringrazio per la segnalazione, che ho provveduto ad inoltrare al settore di competenza.

 

Può accadere, talvolta, che alcune informazioni possano essere non del tutto attinenti alla domanda o che vi siano delle risposte incomplete, in questi casi non è assolutamente vietato farlo notare e richiedere maggiori spiegazioni :winking-face:

 

In ogni caso, raccolgo con piacere il tuo feedback per consentirci di poter migliorare sempre più il nostro servizio di assistenza e renderlo veramente ottimale e soddisfacente su tutti i fronti!

 

Si tratta di un traguardo molto caro a Samsung, pertanto ogni segnalazione in tal senso è ben accetta.

 

Ti confermo la nostra disponibilità attraverso i canali di contatto telefonici, mail, chat e social :smiling-face-with-sunglasses:

 

Ciao!

 

segretoperduto
Voyager
Opzioni
@danitudi971

non ho ricevuto nessuna risposta....brutto segno? :winking-face:



-------------------------------------------
Ricordate che.....ti compri uno smartphone e ti ritrovi un telefono fisso. Sempre attaccato al caricabatteria....
Galaxy Note 9
Tab S3
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Può essere che abbiano inoltrato la tua segnalazione al reparto tecnico per chiedere una miglioria :smiling-face:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Casinaro72
Pioneer
Opzioni

@danitudi971  buongiorno, ho letto solo ora la tua risposta e ti ho anticipato, ma non so se l'indirizzo e-mail che ho usato potrà prendere in esame la cosa. Sono andato sul sito Samsung e ho scritto al "Top Managment" e ho allegato gli screeshot della NON conversazione tra me e Samsung Members. Dici che a quell'indirizzo non prenderanno in considerazione la problematica? Meglio quello che mi hai dato tu (sei.contactus@samsung.com) ?

Grazie e buona giornata.

 

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Se hai scritto al Top Management va bene lo stesso, ti avevo dato l'indirizzo email così da poter scrivere in una casella di posta e non avere l'impiccio di utilizzare su un form di terze parti, soprattutto per caricare allegati.

 

Comunque, come ti ha già anticipato Cornelia, prenderanno atto della segnalazione e faranno ulteriori verifiche.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes