Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby Voice ufficiale in italiano: dai il tuo contributo / feedback

(Argomento creato il giorno: 29-01-2019 05:00 PM)
20904 Visualizzazioni
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

BixbyItaliano.PNG

 

Community,

 

 

Bixby Voice è disponibile ufficialmente in italiano, ed è accessibile a tutti automaticamente! :face-with-tears-of-joy:

 

A differenza della versione precedente, il nuovo Bixby (Bixby 2.X) riesce a gestire tutte le richieste attraverso un'unica schermata, senza passare per le applicazioni, il tutto in un modo più immediato e semplice.

 

Il nuovo Bixby riesce a riconoscere il contesto e proseguire nella conversazione, è più personalizzabile ed è utile: non serve installare alcuna applicazione per utilizzare i servizi di terze parti!

 

Ciao Bixby, benvenuto in Italia!

 CiaoBixby.png

 

Apriamo questo thread per poter dare la possibilità di discutere sul nuovo Bixby in modo da poter condividere le proprie opinioni e dare suggerimenti.

 

Tutti i commenti verranno gestiti e mandati al reparto sviluppo per migliorare l'esperienza di Bixby Voice in italiano, quindi è molto importante fornire feedback con assoluta precisione!

 

ATTN: quì discutiamo principalmente solo della lingua italiana e dei servizi proposti per l'Italia, per altre lingue si rimanda al supporto della Community per altri paesi.

 

Il nuovo Bixby in italiano è supportato su questi modelli di prodotti:

 

Smartphone

2017

Galaxy S8|S8+

Galaxy Note8

 

2018

Galaxy S9|S9+

Galaxy Note9

Galaxy A9

 

2019

Galaxy S10e|S10|S10+|S10 5G

Galaxy Fold

Galaxy A50

Galaxy A70

Galaxy A80

Galaxy A90 5G

Galaxy Note10|Note10+|Note10+ 5G

 

2020

Galaxy S20|20+|S20 Ultra 5G

Galaxy Z Flip

Galaxy S10 Lite

Galaxy Note10 Lite

Galaxy A51

Galaxy A71

Galaxy Note20|Note20 Ultra 5G

Galaxy Z Fold2

 

Tablet

Galaxy Tab S4

Galaxy Tab S5e

Galaxy Tab S6

Galaxy Tab S7|S7+

Galaxy Tab Active Pro

 

Smartwatch

Galaxy Watch (versione Tizen richiesta 4.0.0.7)

Galaxy Watch Active (versione Tizen richiesta 4.0.0.5)

Galaxy Watch Active 2

Galaxy Watch3

 

Assicurati che il tuo Smartphone sia aggiornato alla versione One UI 1.0 in avanti, mentre il tuo Tablet all'ultima versione software disponibile.

 

Alcune domande prima di proseguire...

 

non mi compare italiano tra le lingue disponibili, cosa posso fare?

Screenshot_20181213-144552_Bixby Voice.jpg

 

Screenshot_20181213-162507_Bixby Voice.jpgScreenshot_20181213-162500_Bixby Voice.jpgPrima di tutto Svuota la Cache di tutti i servizi di Bixby ---> Impostazioni, Applicazioni, (servizio di Bixby), Memoria Archiviazione, Svuota Cache.

 

Verifica se sono presenti aggiornamenti, trovi la possibilità di fare gli aggiornamenti su Galaxy Store, tre puntini, App Personali, Aggiorna.

 

Successivamente riavvia il telefono. Dopo di che, nella schermata di Bixby Voice, andando nei tre puntini in alto troverai il modo di configurare il nuovo Bixby anche in italiano; se lo avevi già configurato precedentemente in inglese, puoi andare in Settings, Language and Style, Language, Italiano.

 

Scegli la tua voce preferita tra Angela e Andrea e inizia ad utilizzarlo!

 

quali sono i servizi attualmente utilizzabili sul nuovo Bixby in italiano?

 

Screenshot_20181213-144516_Bixby Voice.jpg

Screenshot_20181213-144534_Bixby Voice.jpg 

Screenshot_20181213-144541_Bixby Voice.jpg

Facendo uno swipe a destra dalla pagina principale, puoi vedere l'elenco di tutti i servizi disponibili in italiano (ATTN: per i servizi di terze parti è necessario che il paese del tuo Samsung Account per Bixby sia impostato su Italia). Puoi scoprire tutto ciò che riguarda un servizio e gestire le tue preferenze.

Bixby è capace di riconoscere un avanzato linguaggio assolutamente naturale, tutto quello che vedi nella sezione scopri sono solo le richieste suggerite. Ciò non toglie che Bixby può avere possibilità nascoste che possono essere utilizzate parlando normalmente: non devi seguire ed attenerti a schemi di comandi preconfigurati per utilizzare l'assistente, a differenze di altri assistenti sul mercato, ti basta parlare come sempre!


I servizi di terze parti disponibili per il momento sono Akinator, AppTaxi, Clementoni - 7 Indizi, CNBC, FlightStats, FooxEat, GialloZafferano, Gmail, Google Maps, Google Play Store, Musement, MYmovies, Oroscopo.it, PagineGialle, Prezzi Benzina, radio.it, Skuola.net, Sky Sport, Spotify, SuperGuidaTV, Tannico, The Weather channel (meteo), Today Eventi, Today News, TrenUP, Yelp, Yoox e Youtube (solo per il Paese Italia impostato nel Samsung Account per Bixby).

 

posso integrare altri servizi su Bixby?

 

Purtroppo, non è ancora possibile.

 

Bixby ha sbagliato a comprendere la frase che ho detto / ha sbagliato a scegliere il servizio giusto, come posso insegnarglielo?

 Screenshot_20181213-163524_Bixby Voice.jpgScreenshot_20181213-163551_Bixby Voice.jpgFai uno swipe dall'alto verso il basso della sua risposta, potrai far tap sul testo per correggerlo oppure tap sul nome del servizio per cambiarlo!

 

NOTA BENE: più vengono eseguite correzioni, più Bixby sarà capace di conoscere il tuo utilizzo, in particolare, più il testo viene corretto, più il motore di riconoscimento della voce viene allenato, migliorando il servizio in generale.

 

 

 

Più il servizio viene provato, più commenti vengono fatti quì, più segnalazioni vengono inviate, migliore può essere lo sviluppo della lingua italiana di Bixby!

 

Per avere più informazioni in merito il sito ufficiale è raggiungibile al questo link (scorciatoria http://bixby.samsung.com)

 

A presto con i vostri commenti e suggerimenti (sulla tanto attesa lingua italiana :face-with-stuck-out-tongue-and-winking-eye::smiling-face-with-sunglasses::face-with-tears-of-joy: 



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


578 Risposte
Casinaro72
Pioneer
Opzioni

@danitudi971 dopo 2 ore dalla la mia e-mail al Top manager ho ricevuto una chiamata da Cagliari nella quale, da quello che ho capito, lo stesso che mi aveva risposto da Samsung Members si è scusato della risposta inviata, evidentemente errata dato che lo sblocco con Bixby c'è. Mi ha spiegato che inizialmente anche google aveva tolto la funzione dello sblocco del cell tramite voce e che poi, tutti gli utenti, scatenando l'inferno hanno chiesto a gran voce  a google di reinserire l'opzione di dare un comando all'assistente vocale senza sbloccare il cell. L'operatore mi ha detto che anche Samsung aveva pensato di togliere questa opzione perchè poco sicura, mi faceva l'esempio di non poter didattivare i dati o la rete Wifi dato che altri potevano farla e questo avrebbe portato una non sicurezza generale. Nella chiamata ho però ribadito all'operaratore che, se io vedo nelle impostazioni Bixby "Sblocco tramite Bixby", secondo il mio punto di vista lo sblocco, sblocca tutte le funzioni di Bixby, gli ho ribadito che se loro stanno pensando di non far sbloccare il telefono per determinate funzioni (non ho capito bene se per alcune funzioni è possibile sbloccare il cell con Bixby e per altre no, ma devo provare sul "Campo") allora nelle impostazioni lo dovrebbero specificare, ovvero, quando attivo sblocco del cell tramite Bixby, dovrebbero far vedere una mascherina aggiuntiva nella quale elencano tutte le funzioni che non possono essere sbloccate tramite Bixby a cellulare bloccato (per questioni di sicurezza), così l'utente sa che quelle funzioni non può attivarle a schermo bloccato. Ho ribadito all'operatore che alcune volte se chiedo a Bixby con schermo sbloccato il timer lui non mi chiede di sbloccare anche il cell, ma altre volte capita che me lo chieda (quindi credo sia molto poco stabile questa fuzione di sblocco con la voce), lui mi ha ribadito di aprire una chiamata e di inviare il registro tramite Samsung Members, cosa che avevo fatto ricevendo in cambio una risposta non risposta e anche errata. Questa cosa che a volte Bixby mi chiede lo sblocco del cell per un timer mi fa uscire di testa, altre volte non lo chiede e sblocca tutto quello che deve sbloccare, ho provato con schermo bloccato di attivare Wifi e me lo ha fatto, cosa che l'operatore diceva non possibile fare. Credo che anche sotto questo aspetto Bixby debba mogliorare con degli aggiornamenti sostanziosi e sostanziali, io dal canto mio continuerò ad invire feedback con registro nel momento in cui ci sarà qualcosa di anomalo, sperando di ricevere delle risposte degne del termine "RISPOSTE"! 

Sono contento che dopo una mia e-mail ci sia stata una pronta risposta dell'operatore, per carità mi dispiacerebbe se avesse ricevuto un cazziatone, ma d'altronde per migliorare tutti, utenti e assitenza, forse bisogna passare anche da questi "Rimproveri".

Comunque mi è piaciuta molto la celerità con la quale sono stato contattato, segno che Samsung tiene molto ad un'assistenza che migliori giorno dopo giorno.

Buona giornata :winking-face: 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

@segretoperduto  ha scritto:
@danitudi971

non ho ricevuto nessuna risposta....brutto segno? :winking-face:

Ciao segretoperduto,

 

a meno che non si tratti di un problema di seplice risoluzione, non c'è una risposta diretta ed immediata.

 

Considera infatti che la procedura che ti è stata indicata è indirizzata al nostro reparto sviluppo.

 

La segnalazione determina comunque un approfondimento sull'aspetto illustrato e può sfociare in indicazioni di semplice applicazione come in modifiche da apportare in prossimi aggiornamenti.

 

Se non hai ricevuto un riscontro diretto, dunque, non preoccuparti :winking-face:

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao @Casinaro72 , sono contento che hai chiarito l'equivoco, anche se qualche dubbio resta anche a me... :thinking-face:

 

Ovviamente questo thread continua ad essere aperto e raccogliamo tutte le richieste, insieme al Team della Community e quello di Samsung Members :heavy-black-heart:

 

Fatemi solo ringraziare i Samsung Expert come Sabrina che ogni giorno fanno un lavoro eccezionale con noi utenti della Community :face-with-tears-of-joy:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Casinaro72
Pioneer
Opzioni

@danitudi971  anche a me riamangono dei grandi dubbi, ma siccome sono abbastanza preciso, romperò per bene le scatole quando si presenterà anche il più piccolo lag, bug o altro che non faccia filare liscio Bixby :face-with-stuck-out-tongue-and-winking-eye:! @Sabrina_B @danitudi971 Questa mattina ho notato che nelle mie "Bixby routine" ne è uscita una nuova che si chiama "Prima di dormire" (anche giorni fa era uscita un'altra routine ma non ricordo quale)  che sembra avere un rilevamento automatico e sembra non poter essere settato ad un orario scelto dall'utente. Entrando all'interno credo che si possa settare l'orario dato che c'è una voce "Ora e luogo", ma la mia curisità riguarda questo rilevamento automatico sia per il buongiorno che per il prima di dormire, hanno degli orari prestabiliti questi "Rilevamenti automatici"?

 

Volevo affrontare anche un altro argomento riguardante le routine. Personalmente quando ricevo o invio una chiamata tolgo sempre il Wifi e i dati perchè, sarò un po' matto, già ci sono le onde elettromagnetiche del telefono a scladarmi un po' l'orecchio se ci si sta un po' al cellulare e non in viva voce e se dovessi aggiungere anche la rete dati e Wifi in background allora il mio orecchio dopo una ventina di minuti potrebbe raggiungere la temperatura di un uovo sodo appena fatto :face-with-stuck-out-tongue-and-winking-eye: e questo a me non piace (anche se so che Samsung è leader anche per quanto riguarda, adesso non ricordo il termine tecnico, le emanazioni di onde nocive dai cellulari). Tutto questo per dirvi che ho inserito in una routine che per le "CHIAMATE IN ARRIVO" Bixby deve disabiltare il Wifi e la rete dati, questa routine però purtroppo funziona a sprazzi, alcune volte, ricevendo una chiamata, mi ha effettivamente tolto wifi e dati e altre volte ha fatto cilecca e continuavo ad avere in background i dati e/o il wifi acceso. Su questo credo che bisognerà lavorarci meglio, in più stavo cercando la stessa opzione (togliere sempre Wifi e/o dati) per le "CHIAMATE IN USCITA", ma le chiamate in uscita mancano esiste solamente l'opzione di poter fare una routine per le chiamate in entrata (ho già inviato un messaggio al Samsung Members, ma viste le ultime risposte, volevo ribadirlo qui che dovrebbe essere implementato Bixby routine anche per le CHIAMATE IN USCITA).

Ricapitolando, a volte la routine per le chiamate in entrata (per disattivare wifi e dati) funziona e a volte no, ovviamente l'utente si aspetta che funzioni sempre, e manca l'opzione per le chiamate in uscita.

Grazie, buona girnata a tutti.

:thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

ovviamente rimane incondinzionata la mia stima nei tuoi confronti per la partecipazione e l'interesse in Bixby, però, mio malgrado, vorrei limitare l'argomento di questo thread solo alle funzionalità di Bixby riguardanti l'assistente vocale, in quanto, essendo una funzionalità limitata solo su Galaxy S10, non verrebbe comodo per chi, non potendo provarlo direttamente, si trova questo thread invaso da argomenti non tanto attinenti con lo scopo iniziale :smiling-face:

 

Comunque, apprezzo moltissimo la tua partecipazione, in particolare ti posso dire che nella sezione di Galaxy S10 avrai modo di esprimerti anche sulle Routines, serve solo tempo tecnico... :face-with-stuck-out-tongue-and-winking-eye:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao a tutti,

 

volevo scrivervi che ci sono nuovi servizi su Bixby Voice, tra i quali:

 

  • Akinator;
  • CNBC;
  • Google Maps;
  • Google Play Store;
  • radio.it;
  • Today Eventi (ex Citynews);
  • Today News (ex Today.it);

Questo significa che c'è stato un aggiornamento del server, invito chi riscontrava problemi a riprovare ed informarci sullo stato di persistenza di tali anomalie.

 

Per il resto tutti rimaniamo a disposizioni per eventuali feedback / confronti :smiling-face:

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @danitudi971, grazie per questa bellissima news! 👌🏻🤩 proverò a testare questi nuovi servizi in questi giorni e pubblicare eventuali suggerimenti. 

 

Comunque sarebbe bello ricevere una notifica da bixby (anche push) quando si aggiungono nuovi servizi e opzioni da sfruttare! Cosa ne pensi? Almeno tutti gli utilizzatori in tempo reale sanno quali sono i nuovi servizi nuovi da sfruttate 😁😊

Mattia
Samsung Maker ★
miroslaw_4
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti, utilizzo Bixby nella vita di tutti i giorni per svolgere diverse azioni. Assistente vocale unica e sorprendente, fluida e veloce a rispondere/visualizzare le risposte. Alcune funzionalità sono da implementare: ad esempio inviare messaggi su varie applicazioni e così via. Sarebbe bello anche poter richiamare Bixby con un comando vocale personalizzabile. Sono sicuro che continueranno a svilupparla e renderla ancora più completa.

MicheleJr
Navigator
Opzioni

devo dire sta migliorando sempre di più ma dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che Bixby si attiva da solo senza nominarlo spero che verrà risolto

0 Likes
miroslaw_4
Helping Hand
Opzioni

Hai ragione, è capitato anche a me. Spero riescano a risolvere il problema.

0 Likes