Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale

(Argomento creato il giorno: 15-02-2019 02:42 AM)
13257 Visualizzazioni
davideperugino
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti.. volevo segnalare un problema al quanto grave (almeno per alcuni). Non riesco più a visualizzare nessun file di quelli inseriti in area personale sul mio galaxy s9.. premetto di non aver effettuato nessun hard reset.. il problema potrebbe essersi verificato dopo l'aggiornamento ad Android 9.. ed inoltre se provo a spostare qualche altro file ( di qualsiasi tipo ) all'interno della stessa mi compare un messaggio di errore che mi dice che lo spostamento del file in area personale è fallito.. grazie in anticipo a chiunque risponderà. 

Davide

0 Likes

1 Soluzione


Soluzioni accettate
Soluzione
davideperugino
Journeyman
Opzioni

sono riuscito a risolvere facendo così.. impostazioni-applicazioni-area personale- memoria di archiviazione- svuota cache-riavvio dispositivo- aperta galleria- spostato una nuova foto in area personale (con foto aperta premere i tre pallini in alto a destra e cliccare su "sposta in area personale") dopo ciò ho aperto di nuovo la cartella dell'area personale e magicamente sono ricomparsi tutti i file :D.. spero possa servire a chi come me avrà lo stesso problema.. grazie comunque per il tuo tempo Cornelia.. a presto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao davideperugino, benvenuto nella Community Samsung!

 

Riesci dunque ad accedere all'Area Personale ma riscontri degli errori specifici durante l'apertura dei file oppure non ti compare alcun contenuto disponibile?

 

Hai già provato a verificare se è presente un dato di backup e se puoi reimpostarlo andando su Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristina?

 

Se non risolvi, potresti provare ad eseguire una cancellazione dati dell'applicazione.

 

Si tratta di una procedura sicura che non comporta la perdita di alcun contenuto e si esegue dal menu Impostazioni > Applicazioni > Area Personale > Memoria archiviazione > Cancella dati.

 

Successivamente, riavvia il dispositivo.

 

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere ti chiedo di postare lo screenshot dell'eventuale errore, avendo cura ovviamente di oscurare i tuoi dati sensibili.

 

Attendo un riscontro!

 

Ciao :smiling-face:

 

davideperugino
Journeyman
Opzioni

Ciao Cornelia grazie per la risposta.. sono sulla schermata delle applicazioni come hai detto tu.. ma sei certa che se elimino i dati non cancello il contenuto stesso di cui ho bisogno? perchè mi porta un peso di circa 13 MB.. il che dovrebbe corrispondere circa alla dimensione dei file che avevo all'interno essenso immagini.. comunque per spiegarti meglio: quando io attivo l'area personale mi compare normalmente nella pagina delle applicazioni..  il problema è che quando io apro la galleria (dove ho i file che mi servono) questa mi compare completamente vuota.. senza ne cartelle ne file.. e se provo a spostarne altri mi da l'errore e non le sposta.. grazie ancora per la risposta

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ma se cancella i dati non riporta l'app a zero compreso i file contenuti?
Soluzione
davideperugino
Journeyman
Opzioni

sono riuscito a risolvere facendo così.. impostazioni-applicazioni-area personale- memoria di archiviazione- svuota cache-riavvio dispositivo- aperta galleria- spostato una nuova foto in area personale (con foto aperta premere i tre pallini in alto a destra e cliccare su "sposta in area personale") dopo ciò ho aperto di nuovo la cartella dell'area personale e magicamente sono ricomparsi tutti i file :D.. spero possa servire a chi come me avrà lo stesso problema.. grazie comunque per il tuo tempo Cornelia.. a presto

0 Likes
davideperugino
Journeyman
Opzioni
La mia paura era proprio questa steve :D.. infatti poi ho risolto diversamente per fortuna
0 Likes
Amelia1
Student
Opzioni

Salve, dopo aver fatto l'aggiornamento pochi giorni fa mi è sparita l'area personale con tutti i file. Facendo quello che qualcuno ha consigliato tipo, Impostazioni - applicazioni-area personale ecc... non sono riuscita ad ottenere nulla.  fare per recuperare tutte le foto? E c'è un modo per tornare al vecchio software che era decisamente meglio? Grazie

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, non ci sono modi ufficiali per ritornare al vecchio software... e ti sconsiglio quelli non uff.. potresti invalidare la garanzia.

 

Riguardo all'area personale se dopo l'aggiornamento hai eseguito un rirpistino ai dati di fabbrica se non avevei un backup dell'area personale aimè hai perso tutto...

 

L'area personale su Pie la trovi attivando da menù tendina "area personale" e poi nelle app...

0 Likes
Amelia1
Student
Opzioni

Salve Cornelia, ho fatto tutti i passaggi che hai scritto, purtroppo non sono riuscita a recuperare nulla. Come posso fare? Grazie per la tua risposta

 

0 Likes
Amelia1
Student
Opzioni

La garanzia ormai è scaduta da un pò. Putroppo non ricordo di aver fatto un backup dell'area personale. 

 

Una domanda: cos'è "Pie?"

 

Grazie comunque

0 Likes