Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come eseguire un Hard Reset [GUIDA] [SMARTPHONE] [TABLET]

(Argomento creato il giorno: 13-12-2017 09:25 AM)
116103 Visualizzazioni
Veronica_F
Expert
Opzioni

Buongiorno a tutti! 

Oggi spieghiamo come eseguire un Hard reset! 🙂

Premettiamo che questa procedura cancella tutti i dati per cui è necessario aver eseguito prima di tutto un backup.

Per farlo potete far riferimento a questa guida: Smart Switch: salvare i propri dati è semplice e veloce! [GUIDA]

Assicuratevi inoltre di avere una carica della batteria sufficientemente alta.

 

Ecco i passaggi per l'hard reset:

 

- spegnere il dispositivo

power_home_volumeUP.jpg- tenere premuti contestualmente il pulsante Accensione + Tasto Home + Volume alto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

power_bixby_volumeUP.jpg- nel caso di prodotti senza tasto Home fisico (Es. S8/Note8), Accensione + Tasto Bixby + Volume alto

 

 

 

 

 

 

- nel caso di prodotti sprovvisti di tasto home fisico o tasto Bixby, la combinazione è AccensioneVolume alto: note 10.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 

- una volta effettuato l'accesso alla recovery, scorrere tramite i wipe.JPGtasti Volume fino alla voce Wipe data/factory reset:

 

 

 

 

 

- confermare con una breve pressione del tasto Accensione.

 

 

 

yes.JPG- confermare ulteriormente posizionandosi su YES e dando "invio" col tasto Accensione: 

 

 

 

 

 

 

reboot.JPG- completata la procedura sarà sufficiente dare "invio" su Reboot System Now

 

 

 

 

 

 

Hard reset completato! 🤖

 

Ecco alcune informazioni aggiuntive:

  • Il primo avvio dopo il reset potrebbe rivelarsi più lungo del solito.
  • In seguito all'Hard Reset il sistema operativo rimane aggiornato all'ultima versione Android installata.
  • Questa procedura è utile in caso di problemi software e soprattutto quando non risulta possibile eseguire un ripristino dati di fabbrica direttamente dal sistema operativo.

In caso di eventuali dubbi siamo a vostra disposizione. 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Chia02
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica, una volta la procedura di hard reset posso ripristinare i dati del backup? O cosa devo fare per riavere le mie cose sul cel? Grazie mille
0 Likes
versusno1
Apprentice
Opzioni
grazie 😘
0 Likes
lungocanale
First Poster
Opzioni

Salve, hobappena aquiacquis un Samsung s9. Mia moglie voleva iniziare l'installazione ma non si ricorda la password iniziale. (Incredibile ma vero). Come faccio ? 

0 Likes
lungocanale
First Poster
Opzioni
Come posso sbloccate il mio s9 se ho dimenticato il codice di sblocco?
0 Likes
Manuelfvg69
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti.
Mi trovo nelle condizioni di dovere fare questo reset a causa della dimenticanza del segno di sblocco. Volevo chiedere, prima di fare il ripristino totale, visto che non ricordo più il segno, se mi si assicura che non verrà richiesto al riavvio. Ho fatto il backup sul PC tramite Smart Switch e ha scaricato anche il segno di sblocco...non vorrei che ripristinando il tutto mi ricaricasse il segno di sblocco precedente, ritornando al punto di partenza.

Poi se per spegnere il telefono mi chiede il segno di sblocco, come lo spengo?

Grazie 1000 in anticipo !

Saluti
Manuel
0 Likes
Andres02
First Poster
Opzioni

Ciao io ho fatto il hard reset con il cellulare A6 ma dopo averlo fatto mi chiede il mio account di google (quello che avevo messo all'inizio) ma io non me lo ricordo come faccio??

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Andres02, benvenuto nella Community Samsung!


L'esecuzione dell'hard reset tramite combinazione di tasti comporta l'attivazione di un blocco Google chiamato Factory Reset Protection; questo tipo di protezione richiede l'inserimento del proprio account per l'attivazione del dispositivo e serve per evitare l'utilizzo del telefono da parte di terzi in caso di furto o smarrimento.

 

Se non ricordi i dati dell'account non sarà possibile procedere con lo sblocco; in questo caso dovresti rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato che potrà aiutarti :winking-face:

 

Clicca QUI per trovare il centro assistenza più vicino a te.

 

Resto a disposizione!


Ciao,

 

0 Likes
spuffy
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho problemi con il tab a6 SM-T585. L'altra sera ho esaurito la batteria, l'ho messo in carica che era all'1% e non si è caricato, appariva l'icona della batteria con il fulmine ma non caricava, inoltre lo schermo a cominciato a lampeggiare freneticamente. Ho provato a fare hard reset, ma ho avuto molte difficoltà per arrivare alla schermata per il reset, quando stava facendo il reboot del sistema si è spento ed ora continua a darmi errore

 

poi appare il robottino triangolo giallo con scritto sotto nessun comando.

 

 

non riesco più ad accedere alla schermata del reset e non so come fare.

Potete aiutarmi?

Grazie

0 Likes
spuffy
First Poster
Opzioni

sono riuscita a fare intervento con odin....ma il risultato è questo

 

Non so come ho fatto ma sono riuscita a fare il reset del tablet e a lanciare il reboot ma si ferma sempre alla schermata di avvio dove la scritta samsung appare lettera per lettera......

0 Likes
robynr83
Apprentice
Opzioni

stesso identico dubbio... al momento di fare il rispristino riporterà il segno di blocco?? 

0 Likes