in data 21-11-2022 03:22 PM
Buonasera,
ho tre dispositivi samsung con i quali ho la necessità di utilizzare Samsung Notes, nello specifico:
1. Samsung Galaxy Flip 4
2. Samsung Galaxy Tab S7 FE
3. Samsung Galaxy Book 2
I primi due dispositivi si sincronizzano senza problemi, se faccio una nota su smartphone si sincronizza live con il tablet e viceversa, il computer è totalmente escluso dalla sincronizzazione.
Ho scaricato samsung cloud su tutti i dispositivi, ho provato a sincronizzare anche tramite OneNote ma non c'è niente da fare, su smartphone e tablet ho 62 note mentre su pc (dopo aver provato a reinstallare l'app) ne ho solo 8.
Il motivo principale per cui ho preso il Book 2 era appunto la sincronizzazione e la possibilità di avere un ecosistema completo, senza questa possibilità perdo il grosso dei vantaggi della scelta, avete idee per risolvere?
NB: Se vado su samsung account da pc, apro samsung cloud mi dice che samsung notes non è possibile sincronizzarlo, non ho idea del perché.
in data 21-11-2022 04:18 PM
in data 22-11-2022 05:14 PM
Ciao mmura11,
non posso che confermarti quanto anticipato da @justjoseph: sarebbe importantissimo provare ad utilizzare la sincronizzazione direttamente dall'App Notes, se non hai ancora provato in questo modo.
Colgo l'occasione per ricordare che, comunque sia, l'App Samsung Notes è ottimizzata per sistema operativo Android, per cui potresti riscontrare delle limitazioni su Windows.
Tienici aggiornati, ciao!