in data 16-01-2024 11:29 AM
Ho un Smart Monitor M7 (S32BM700UPXEN) attualmente collegato alla rete con wi-fi in quanto PURTROPPO non dispone nativamente di una presa di rete ethernet RJ45
Volendo realizzare una connessione più stabile (ho l'abitazione ove serve tutta cablata) volevo dotare questo Smart Monitor di un adattatore USB - RJ45 e limitare il WI-Fi unicamente a smartphone e tablet.
Qualcuno ha già provato positivamente qualche adattatore USB - RJ45 ? se si con quale modello di adattatore?
perso sia preferibile utilizzare una delle porte USB standard per riservare la porta USB-C ad altro
in data 16-01-2024 03:59 PM
Ciao Zerbetto Oriano,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
In merito alla tua richiesta, mi preme doverti informare che lo Smart Monitor in tuo possesso non dispone della porta Ethernet, pertanto, ti confermo che qualora desiderassi collegare un Router esterno tramite cavo sarà necessario utilizzare un adattatore.
Lato nostro, tuttavia, non abbiamo la possibilità di garantire la completa compatibilità dei nostri prodotti con dispositivi di terze parti e non possiamo assicurare il corretto collegamento mediante l'ausilio di accessori prodotti da terzi.
In questo caso, pertanto, sarà verificare direttamente con il produttore dell'accessorio la relativa compatibilità con il monitor in tuo possesso.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 07-03-2025 05:04 PM
in data 11-03-2025 03:15 PM
Ciao Karlino,
ti do il bentornato nella nostra Community.
Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi il modello del monitor in tuo possesso? Si tratta dello Smart Monitor M7?
Considera che, per quanto riguarda la possibilità di utilizzare un adattatore che consenta di collegare il monitor al router tramite cavo ethernet, devo confermarti quanto indicato all'utente Zerbetto Oriano in precedenza.
Per quanto riguarda gli accessori prodotti da terze parti, non abbiamo modo di garantire la completa compatibilità e il corretto funzionamento con i nostri dispositivi.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo
Samsung Community Expert.
in data 19-03-2025 05:40 PM
Ciao, il mio Samsung Smart Monitor in questione è il modello M7 per la precisione il S32DM702UU.
L'adattatore Ethernet/USB con cui ho provato a collegarlo al modem/router è il tp-link USB 3.0 to RJ45 Gigabit UE306
Purtroppo NON risulta compatibile, o meglio non viene visto dal monitor quindi l'unica connessione possibile rimane quella Wi-Fi.
Chiedo se i moderatori conoscono un adattatore Samsung o comunque compatibile utile allo scopo.
Cordialità
in data 20-03-2025 12:03 PM
Ciao Karlino,
ti confermo che il monitor in questione può essere connesso alla rete solo in modalità wireless: lato nostro, dunque, garantiamo il funzionamento esclusivamente per questo tipo di collegamento, mentre non è garantito il funzionamento della connessione LAN mediante adattatori.
Inoltre non sono disponibili adattatori originali per i quali viene garantito il funzionamento con gli Smart Monitor.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 21-03-2025 12:53 PM