Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Whatsapp: Impossibile ripristinare chat da questo backup

(Argomento creato il giorno: 30-09-2018 07:07 PM)
17325 Visualizzazioni
Nunzias78
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Devo trasferire cronologia chat wathsapp da A5 2014 ad A6 2018.

Backup tramite google drive su A5 aggiornato, ma al momento del ripristino su A6, si blocca al 24%. Poi dice "impossibile ripristinare chat da questo backup"  e chiede se voglio ripristinare da altro backup. Accetto. Recupera solo chat di gruppo vuote. Fatti più tentativi di backup, installa e disistalla, quindi whatsapp mi ha bloccata. Dicono che si può fare da locale ma non sò come. Per favore sono poco pratica ma vorrei risolvere il problema

20 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nunzias78, benvenuta nella Community Samsung,

 

quando effettui il backup su Google drive utilizzi la connessione wifi come suggerito da Whatsapp? Anche durante il ripristino?

 

Hai provato a cambiare la rete wifi sulla quale viene effettuato il backup?

 

Se hai un backup su Google Drive attivo, Whatsapp ripristina quello, se invece non è disponibile un backup su Google Drive, ripristina automaticamente quello salvato in locale, cioè sul telefono.

 

Per ripristinare manualmente un backup locale, pur avendo a disposizione quello su Google Drive, Whatsapp fornisce questa guida. disponibile a questo link:

 

ripristino backup whatsapp da locale.JPG

 

Qui troverai tutte le indicazioni fornite da Whatsapp sulla risoluzione dei problemi durante il backup e il ripristino.

 

Ricorda, infine, che potrai inviare una segnalazione a Whatsapp cliccando sul tastino con i tre pallini e poi su 'aiuto' nella schermata di ripristino del backup.

 

invia una segnalazione a whatsapp.jpg


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Nunzias78
Journeyman
Opzioni

Ho seguito le istruzioni su le Faq di Whatsapp ma mi dice di scaricare un File manager. Ho scaricato Es Gestore File ma mi sembra inutile, in quanto il file whatsapp con l ultimo backup l ho copiato  senza problemi sul nuovo smartphone. Ora dovrei cancellare i dati del backup da Google Drive o disabilitare* l autorizzazione accesso dati che Google Drive dà a Whatsapp ?

*come di riabilita poi ?

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Nunzias78,

 

credo che sotto questi aspetti, legati nello specifico all'app, potrà aiutarti in maniera più efficace Whatsapp stessa.

 

Qui viene indicato come fare.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
babibat
Apprentice
Opzioni

@Nunzias78  ha scritto:

Ho seguito le istruzioni su le Faq di Whatsapp ma mi dice di scaricare un File manager. Ho scaricato Es Gestore File ma mi sembra inutile, in quanto il file whatsapp con l ultimo backup l ho copiato  senza problemi sul nuovo smartphone. Ora dovrei cancellare i dati del backup da Google Drive o disabilitare* l autorizzazione accesso dati che Google Drive dà a Whatsapp ?

*come di riabilita poi ?

 


Sei riuscita a risolvere?

0 Likes
giu_lia_
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti.

Anche io ho lo stesso problema con il trasferimento da un LG G5 a Samsung Galaxy Note 9.

Ho provato anche in locale trasferendo il file msgstore.db.crypt12 nella cartella databases del nuovo telefono, ma nulla. Mi dice "impossibile ripristinare da questo backup".

Lei ha risolto? Se sì, come?

Grazie

0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao, mi sono trovato anche io nelle tue stesse condizioni dopo aver ripristinato un S8. Dopo aver controllato di aver eseguito l'accesso su Drive aver aggiornato tutte le app non è cambiato nulla. Secondo me è più un problema di Whatsapp che del telefono.

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes
babibat
Apprentice
Opzioni

Ciao 

purtroppo non ho risolto e sto ancora usando whatsapp sul vecchio telefono. Di sicuro è un problema legato alla generazione del backup e forse anche alle dimensioni dlelo stesso.

Altri amici che hanno fatto il passaggio ci sono riusciti quindi mi sto convincendo che è un problema di interazione samsung/whatsapp.

Purtroppo il servizio assistenza whatsapp è inesistente, questo è il motivo per cui avevo scritto qui!

Barbara

Nunzias78
Journeyman
Opzioni
Neanche io ho risolto.
0 Likes
Nunzias78
Journeyman
Opzioni
Non ho mai.risolto. impossibile
0 Likes