Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Whatsapp: Impossibile ripristinare chat da questo backup

(Argomento creato il giorno: 30-09-2018 07:07 PM)
17444 Visualizzazioni
Nunzias78
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. Devo trasferire cronologia chat wathsapp da A5 2014 ad A6 2018.

Backup tramite google drive su A5 aggiornato, ma al momento del ripristino su A6, si blocca al 24%. Poi dice "impossibile ripristinare chat da questo backup"  e chiede se voglio ripristinare da altro backup. Accetto. Recupera solo chat di gruppo vuote. Fatti più tentativi di backup, installa e disistalla, quindi whatsapp mi ha bloccata. Dicono che si può fare da locale ma non sò come. Per favore sono poco pratica ma vorrei risolvere il problema

giu_lia_
Journeyman
Opzioni

Io ho notato che nella cartella WhatsApp del telefono "vecchio" si crea in automatico anche una cartella denominata Backups: ora non so a cosa sia dovuto e se è per questa impostazione, se così vogliamo chiamarla, che non finisce mai il ripristino su quello nuovo, ossia il Samsung.

Voglio provare a ripristinare Whatsapp in un altro telefono, che mi farò prestare: vediamo se ripristina correttamente da lì. Se lo fa provo a far eseguire un backup dal telefono terzo e poi ripasso al Samsung Galaxy Note 9...vediamo che succede, tanto peggio di così...

0 Likes
babibat
Apprentice
Opzioni

Bisognerebbe poter accedere alle cartelle di sistema Samsung...

0 Likes
giu_lia_
Journeyman
Opzioni

Risolto!!

Non so se si possa considerare una vera e propria soluzione, ma ha funzionato!

Premetto che ero tra i beta tester, sono uscita dal programma.

Con telefono vecchio (LG G5) ho riattivato Whatsapp e lanciato il backup su Google Drive (quello precedente l'ho eliminato).

Ho collegato entrambi i telefoni al pc, con trasferimento dati attivato.

Sul Samsung Galaxy Note 9 ho disinstallato Whatsapp e cancellato tutte le cartelle rimaste (sia quella solita, denominata Whatsapp, che quelle proposte in fase di eliminazione dal sistema stesso).

Ho reinstallato Whatsapp da Google Play.

Dato consensi, verifica numero e dato l'ok per il ripristino da Drive.

Ha iniziato a scaricare, arrivato al 100% è iniziato il ripristino....al 24% si è bloccato.

Impostazioni-applicazioni-Whatsapp-arresto forzato.

Riaperto Whatsapp, ha ricominciato lo scaricamento da Drive - 100%, ripristino stavolta fermato al 35%.

Impostazioni-applicazioni-Whatsapp-arresto forzato. Non ho riaperto Whatsapp.

Questa volta sono andata nella cartella Whatsapp del LG G5 e copiato il file di mio interesse msgstore.db.crypt12 e incollato, sovrascrivendo quello presente, nella rispettiva cartella "Whatsapp" nella memoria interna di Galaxy Note 9.

Ho riaperto Whatsapp, ha iniziato di nuovo il ripristino e stavolta è andato fino alla fine.

 

Non so cosa abbia fatto funzionare la cosa, ma è andata e sono felicissima!!

Spero possa essere d'aiuto.

Saluti a tutti

 

Nunzias78
Journeyman
Opzioni
Che significa che eri tra i beta tester ?
Non proprio capito benissimo...
0 Likes
giu_lia_
Journeyman
Opzioni
Nel Google store, alla pagina di Whatsapp, scorrendo in fondo, c'è la possibilità di entrare a far parte del programma beta, ovvero sperimentale. Mano a mano che vengono sviluppate, ai beta tester vengono rilasciate nuove funzioni in anteprima, per testarle, appunto. Gli aggiornamenti dell'applicazione, di conseguenza, contengono anche gli aggiornamenti beta.
Ieri mi sono chiesta se fosse stato per questo motivo che non riusciva a ripristinare le chat e sono uscita dal programma beta (sempre dalla pagina whatsapp del google store).
0 Likes
babibat
Apprentice
Opzioni

Su vostro consiglio sono uscita dal programma beta, ma adesso mi chiede di disinstallare e reinstallare whatsapp... siamo sicuri che mi recupera tutte le chat dal backup "problematico"? Non vorrei perdere tutte le chat...

0 Likes
giu_lia_
Journeyman
Opzioni

Questa è una domanda a cui mi è impossibile rispondere....spero vivamente di sì per lei!

Io ho tentato questa strada perché in ogni caso non mi recuperava nulla, come avevo scritto.

Ho riportato quello che ho fatto nella speranza che potesse essere d'aiuto anche ad altre persone, ma non mi prendo la responsabilità se poi non dovesse funzionare: sono solo un'utente.

 

0 Likes
babibat
Apprentice
Opzioni

Bene.
Dopo essere uscita dal programma beta, in automatico al primo aggiornamento di versione di whatsapp, ha fatto il ripristino della versione non beta senza disinstallare e reinstallare.

 

Finalmente oggi sono riuscita ad avere il tempo per la procedura di registrazione di whatsapp sul Samsung S7, ma il ripristino si bloccava al 31%.

Ho interrotto l'applicazione, copiato direttamente il msgstore.db.crypt12 ma al ripristino successivo si bloccava sempre al 31%.

Ho interrotto nuovamente e al riavvio dell'app in automatico mi ha visualizzato tutte le chat, i gruppi ad eccezione dai gruppi dai quali ero uscita.

Direi che mi posso accontentare così!

Grazie mille per il supporto!

0 Likes
albertrm
Navigator
Opzioni
buongiorno a tutti
io housato smartswitch da samsung A5 a Samsung A7 ma di whatsapp non mi ha ripristinato nulla
nessuna conversazione
qualche idea ???
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni

Ciao @albertrm WhatsApp permette il backup delle chat e dati attraverso un account collegato a google drive. Smartswitch fa il backup delle app scaricate ma non dei dati che esse contengono. Per eseguire le chat di WhatsApp, apri l'app ed esegui questi passaggi: 

 

- 3 pallini in alto a dx

- impostazioni 

- chat 

- backup delle chat

- esegui backup

 

Per ripristinare il backup sul nuovo telefono devi fare l'accesso con lo stesso account su cui hai effettuato il backup 

 

:smiling-face:

Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes